
02 Dicembre 2019
Lenovo sceglie l'Italia per aprire il suo primo flagship Store europeo: sorgerà a inizio 2020 in Corso Matteotti a Milano, e rappresenterà lo spazio ideale per provare con mano tutti gli ultimi prodotti del marchio - magari anche il pieghevole ThinkPad X1 fresco di presentazione - all'interno di un'area che si estenderà su tre piani con tanto di zone di co-working, auditorium, bar e angolo commerciale.
Verrà così data la possibilità a tutti i visitatori di conoscere da vicino la tecnologia di Lenovo attraverso una "esperienza immersiva" che rappresenti "uno spazio di incontro tecnologico, sociale, culturale ma anche di relax e di svago", come dichiarato dall'AD e Country General Manager di Lenovo per l'Italia Emanuele Baldi.
Dentro il Lenovo Flagship Store si potranno scoprire tutte le novità del brand (anche della controllata Motorola), ma non solo: si riceverà assistenza sui prodotti, ci saranno iniziative per il gioco, lo svago e l'intrattenimento, e verranno organizzati eventi e iniziative culturali.
Stiamo progettando un luogo dove sia possibile sperimentare e conoscere le tecnologie che migliorano la vita di oggi e quella futura, dalle soluzioni dell’high performance computing ai nuovi PC e tablet con AI, dai dispositivi connessi al gaming alla Realtà Virtuale fino agli smartphone. Aperto a soluzioni di Partner e Brand che hanno un ruolo fondamentale nell’innovazione. Forme e design del Flagship Store interpreteranno questo obiettivo e i valori di Lenovo creando un contesto di conoscenza (Emanuele Baldi).
Come detto in apertura, quello di Milano è il primo Flagship Store che Lenovo apre in Europa.
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Xiaomi 13 Lite: ha senso con i Redmi Note 12 sul mercato? | Video
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Commenti
si... in soldoni si.
Più o meno la stessa cosa alla fine, no? :)
Non solo la serie Moto G, direi tutta Motorola
con questo non ho detto che necessariamente avrai problemi... fino ad ora (e' il secondo anno che esiste questo modello) non ci sono mai stati problemi e magari quella cerniera potrebbe anche essere migliore di quelle tradizionali... e' che comunque a vederlo... fa tanto meno Thinkpad di come ci si aspetterebbe di vederlo (ogni Asus, ogni Acer, ogni laptop e' fatto in quel modo...)
Ok grazie per l'informazione. Peccato allora
mi sa che o non leggi bene o non capisci quello che ti dico.
il modello da te scelto e' il solo (insieme al gemello P1) ad avere quel tipo di cerniera a differenza di tutti gli altri, da attuale produzione , ad averle in metallo.
quanto alle specifiche militari, che evidentemente non ti convincono tanto peche' le metti tra virgolette, parliamo di conformita' a questo speicifico standard: Mil-SPEC 810G
qui trovi maggiori dettagli
www.lenovo. com/ww/en/solutions/smb/thinkpad-mil-spec-tested-extreme
(togli lo spazio prima del com)e su youtube se scrivi military test of thinkpad trovi anche i video dell'esecuzione dei test nei laboratori giapponesi.
Hai detto che il modello da me preso con i vecchi thinkpad ha poco a che fare ahaha
"Comunque se anche te dici che i nuovi modelli hanno perso tanto rispetto al passato"
dove avrei detto questa cosa?!?!?!
I ThinkPad hanno continuato ad essere ottime macchine anche da quando le realizza Lenovo... poi ogni modello prodotto ha immancabili pregi ed alcune vulnerabilita'/problemi noti... e quasto vale per i modelli prodotti da Lenovo cosi' come valeva per quelli passati prodotti da IBM.
Ah buono a sapersi . Non mi sono informato abbastanza allora. Ero indeciso fra dell' xps e thinkpad e la scelta era ricaduta su quest'ultimo perché volevo proprio evitare la cerniera mezza plastica ,mezza metallo del xps. Vediamo se quelle specifiche "militari" avranno qualche reale verità .
Comunque se anche te dici che i nuovi modelli hanno perso tanto rispetto al passato non avevo proprio torto nella discussione avuta l'altro giorno . I thinkpad di una volta erano tutt'altra cosa . Vediamo come mi troverò
ThinkPad hanno un canale di assistenza diverso
ThinkPad e' Thinkpad, te ne accorgerai (anche se del modello preso da tenon amo alcuni aspetti costruttivi che di ThinkPad hanno poco... principalmente mi riferisco al cernierone di plastica invece dell ben piu' solide e tradizionali cerniere in metallo).
di quando mi scricchiolavano i poggiapolsi mentre scrivevo sul T41p?
bha... il mio Carbon non lo fa.
Secondo me l'unico software se userai windows che ti serve di quelli di lenovo e quello per limitare la carica della batteria,undervolt con un processore U non se serve,poi dipende anche dal dispositivo.Io in 20 ann di ibm e thinkpad ne ho visto di tutto,confermo che giorni fa scoperto un thinkpad del 2005 in un armadio ho capito che la qualita non sara mai la stessa di quelli anni.
Speriamo .mi auguro di non avere problemi di qualità costruttiva. Prevedo già che dovrò fare un bel po' di cose per avere un comportamento ottimale ( undervolt , installazione pulita Windows e forse repaste ) .
alla faccia del portatile da gaming,almeno la versione con 16gb e i7 costa uguale ora
L340
Io dubito che sganci. Al limite fa prezzi di favore in cambio.
ma si sono presi l'immobile dove c'era quel negozio di abbigliamento americano per buliccioni?
Più che altro, notare quanto i loghi Intel siano grandi e visibili rispetto a quelli Lenovo.
Sicuramente Intel sgancia molti dindini a Lenovo.
Lavoro in un negozio che vende Lenovo con garanzia on-site. I tecnici IBM sono i migliori. Apri la pratica e due giorni sono da te, si portano la parte di ricambio e se ne vanno
Anche senza, se acquisti dal loro sito ovviamente. Dove fra l'altro fanno spesso sconti comunque.
strano siamo in romagna e tutti i thinkpad e thinkcenter aziendali vanno in polonia:)
;)ottima scelta
modello?perche su tutti i thinkpad non è cosi.
molto consolante leggere questo computer dopo aver appena comprato un thinkpad lenovo lol
Se paghi con partita iva
Volevo comprare un laptop Lenovo mi guardo per bene tutte le caratteristiche e vedo che ha solo 1 banco di ram disponibile
Ma come si fa a mettere su un portatile 1 solo socket di Ram. E non c'è nessuna ram saldata oltre quello.
Anch'io pessima esperienza con un Lenovo Z510, mai più un loro prodotto
Prima c'era un negozio di vestiti di lusso.
E' in una zona centrale ma defilata, nel senso non così evidente rispetto a un Corso Vittorio Emanuele II, per dire.
Dall'azienda che ha trasformato la serie moto g in cac ca fumante non comprerei neanche un accendino
il pc sicuro, il compratore dipende dai gusti! :)
il compratore o il pc?
Pc All In One.
Sembra solo un monitor, ma dentro hai anche un pc.
Ci attacchi la tastiera e un mouse ed è tutto quello che ti serve per usarlo, escludendo le eventuali periferiche, come stampanti, Nas ecc.
Cos'è un AIO?
probabilmente con le "schifezze" non lo fanno. il mio è stato mandato a "riparare" in un centro assistenza in Emilia Romagna, provato a chiamare e mi è stato detto che loro non sono tenuti a rispondere.
Proprio perché è all'estero può far affidare la faccenda a terzi (consiglio mio). certo non è comunque una cosa comoda però sempre meglio che occuparsene al telefono che dopo un po di tentativi a vuoto, non risolvi nulla.
"si riceverà assistenza sui prodotti"
Nel senso che avranno un laboratorio per le riparazioni e staff qualificato, o assistenza del tipo "mi é sparito internet dal dekstop!!1!1!!1!" ?
ottimo
Assistenza pessima? Lenovo ti offre 3 anni di garanzia (non i due di legge!) con assistenza a domicilio, ossia viene a casa tua o in ufficio il tecnico a sostituirti il componente.
Ad un mio amico si è rotto lo schermo del thinkpad, nessun problema arriva il tecnico e si mette a cambiargli lo schermo, gratuitamente. Altro che l'assistenza di Apple che ti richiede di lasciargli giù il computer una settimana!
Parlo ovviamente di prodotti di fascia alta come i thinkpad, poi sulla schifezza consumer che producono non saprei, ma sulla fascia di prodotti professionali è ottima.
dalle immagini si piega a novanta!!!
ahahahaaha
vivendo all'estero magari non ha il tempo di stare dietro a queste cose. Situazione scandalosa comunque.
andrei solo per vedere quanto è realmente "pieghevole" il ThinkPad X1 anche se come concept mi sembra una vaccata immane.
Ma non ti conviene a questo punto rivolgerti a una associazione consumatori e fare reclamo?
Laggano anche le porte scorrevoli all'ingresso
Allora cerca di recuperare i soldi e compra altro.
In un AIO di solito le ventole non fanno rumore e questo per me è strano.