MacBook Pro 16 include un nuovo sensore. Intanto arrivano i driver Boot Camp

20 Novembre 2019 189

MacBook Pro da 16" si prepara per eseguire Windows, e intanto si scopre che include un nuovo sensore per misurare l'angolo di inclinazione del coperchio.

Il nuovo peso massimo di Apple è disponibile all'acquisto da una settimana - immediatamente dopo l'annuncio - e i primi acquirenti avevano lamentato la mancanza di compatibilità con Boot Camp. Apple ha quindi risolto nelle scorse ore, rilasciando un pacchetto di driver compatibile. Per gli utenti interessati dovrebbe bastare ripetere la procedura di configurazione di Boot Camp: non dovrebbe più comparire alcun messaggio di errore.

La questione del sensore è stata scoperta dai colleghi di MacRumors, che ne hanno letto in uno dei documenti riservati che Apple invia ai centri di assistenza autorizzati. Hanno girato l'informazione ai ragazzi di iFixit, che su quel dispositivo hanno già messo le mani nei giorni scorsi; il sensore è stato individuato - è proprio in un angolo vicino alla cerniera. Anche la cerniera, tra l'altro, è magnetica: all'esterno c'è una freccia che ne indica la polarità.


Al momento non ci sono indicazioni ufficiali sullo scopo del sensore. Si può solo speculare: le due ipotesi più convincenti sono che 1) Apple potrebbe preparare una nuova funzione in macOS, oppure 2) vuole poter monitorare come è stato aperto/chiuso il portatile in caso dovesse scoppiare un secondo flexgate.


189

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giangiacomo

Vedo che non hai letto quello che ho scritto. Spero proprio in un bel ban.

Madfranck

non hai argomentato un bel niente. hai solo detto webcam top e wifi caccapuzza. quindi il bambino sei tu caro trollone segnalatore infantile pupu cacca.

Madfranck

le vere novita' si vedono a distanza di anni. non puoi pretendere di avere un potatile riprogettato dalla testa ai piedi ogni anno. diciamo che il 16" e' la naturale evoluzione del modello 2015, visto che e' stato l'ultimo con porte dedicate a seconda dell'uso.quelli dal 2016 al 2018 sono stati modelli di transizione che non sono stati un granche' sotto diversi aspetti: ssd in primis e tastiera in secundis. io aspettrro' quello con wifi 6, nella speranza che facciano un desktop che sia una via di mezzo tra il macbook pro e il mac pro. imac e mac mini non li considero.

Giangiacomo

Ti ho argomentato tutto ma tu da bambino viziato hai fatto tutt’altro. Ciao troll, vai a fare i compitini mi raccomando.

Madfranck

quando non si hanno argomentazioni e pa11e si segnala. curati.

Giangiacomo

Quando non si sa più cosa dire si insulta. Una bella degnazione per questo troll e magari ti bloccano l’account

Madfranck

sei fissato con le chiamate di gruppo.curati pervertito.

Giangiacomo

Certo, perché stiamo parlando di un prodotto PRO fatto per chi lo usa per chiamate di gruppo di lavoro. La camera è del 2013 e ancora HD 720 con apertura ridicola e pixel pure. Quindi è più che necessario che venga aggiornata. Tu ti lamenti che non montino WiFi 6 non sapendo neanche che i processori di nona generazione non abbiano la possibilità di avere WiFi 6 dato che Intel li ha resi compatibili solo i chip dalla decima generazione. Quindi prima di parlare magari informarsi troll.

Madfranck

disse quello che paragona per importanza una videocamera ad un wifi. mi sa che qui, se c'e' un troll, quello sei tu.

Vito Cammarata

Praticamente quello che tutti fanno. Vedi Dell, Asus ecc ecc. E proprio come fanno tutti, ha usato componenti (processore, scheda video...) più recenti. Insomma, è il mercato di oggi. Lo vedi nell'informatica, come nell'automotive. Quindi, in conclusione, ritengo il tuo commento poco utile se non inutile.

Giangiacomo

Ecco qui il solito troll che insulta.
Mettiti l’anima in pace che il WiFi 6 non c’è su Intel di nona generazione. Fai un ripassino dopo essere andato a scuola tutto il giorno e la mamma ti è venuta a prendere

Madfranck

prendi il tuo cervello inusato e portalo a farsi un giro fuori dalle tue chiapp3 ogni tanto. Se a te interessa una cosa, non significa che debba per forza interessare anche a me. A me non interessa la camera frontale dei cellulari, figuriamoci quella dei pc. Mettiti l'anima in pace. Non tutti sono ritrd4ti e inutili troll come te.

Maverick

Hai ragione, non sai che rottura ogni volta accendere il pc per vedere a quanto è la carica!

Simo

Diciam che come prepogativa metto assolutamente al primo posto il display, avevo visto gli msi che dici te ma son tutti schermi di fascia relativamente bassa diciamo.. con luminosita che manco arrivano a 300 nit praticamente, diciamo che i due papabili sulla cifra dei 2000 son appunto l hp o l xps 15 che pero ho escluso per na serie di motivi legati a qualita, casse indecenti e surriscaldamenti vari, diciam che lo uso prettamente come notebook multimediale e ogni tanto per smanettar con photoshop o robe simili, o qualche gioco leggero ogni tanto, se voglio fare qualcosa di piu pesante valuto una scheda esterna via thunderbolt 3 in caso (per quello appunto mi interessava un processore che in caso gli stia dietro)

Gieffe22

azz, effettivamente sta parecchio meno dello zen... come mai hai deciso proprio per quel pc? display? peso?

Ti consiglierei un bel msi gs65/75 se no, anche lui con 8750 o 9750 ed rtx 2060... o addirittura uno zephyrus nuovo (gx701 o lo stesso pc da 15', non ricordo il nome) che hanno una 76wh (non distante dalla 80wh dell'hp) ma anche essi con rtx 2070 e 2080 max q quindi scaldano il giusto... personalmente se sei disposto a rinunciare all'oled mi orienterei piu su questi 2 pc, che ad oggi sono il top a 360 gradi

https://www. trovaprezzi. it/goto/293584747?impression=Vzl6eFN4eHZRNFNQTGN2VzI3UTE3VDNnMlQ5c3ZwemdlNW1FbGkvK1ZoTTRvNkNmQ05mL3RRPT01&search=Z3g3MDEJMTA1&pos=1&nb_results=34

Simo

1888 costerebbe dal hp store (2099-10% di coupon), lo Zenbook se non sbaglio sta sui 3000

Gieffe22

ma quanto lo paghi? la 1650 max q da 35 watt non mi convince tantissimo onestamente, al netto delle r5300 e 5500 di apple... perchè non ti orienti sullo zenbook dual screen con i7 e rtx 2060+oled? come prezzi credo che siamo quasi li per sommi capi... o forse ti interessa prodotti estremamente leggeri?

Simo

uhm buono a sapersi, vabbè nel mio caso sarebbe abbinata a una 1650 max q, quindi non ho manco lontanamente il tuo calore (di serie comunque un 9750h dovrebbe regger un -150mv nella maggior parte dei casi), il pc in questione sarebbe l'hp Spectre x360 da 15 (oled), che già di suo non dovrebbe aver problemi di raffreddamento

Gieffe22

infatti è proprio quello che credo. Il pc è vero che consuma 50 watt ma lo fa perchè apple li ha limitati a 50-52 watt, non perchè alla cpu basta quel wattaggio. Insomma apple li ha castrati sul pl2 per farli stare nei limiti della cpu (cosa che poi in realtà favorisce anche il thermal throttling).

Comunque l'8750h (come anche 9750) sono due belle bestioline infaticabili... purchè tu abbia uno chassis in grado di smaltirne il calore. Pensa tu che già sul mio (un rog con 6 heatpipe belle paffute, non la singola heat del mac) se lo lasci unlocked e fai un r20 in loop scende sui 3.3ghz (3.4 con -80mv di uv, non regge oltre, perchè asus usa una sorta di uv gia di serie rispetto ad altri produttori)... c'è da dire che la vera capacità termica la vedi quando c'è carico combinato con la gpu (nel mio caso la rtx 2070 non max q che da sola ciuccia 115 watt), e in quel caso ci attestiamo su temperature analoghe al mac (ma un conto è smaltire 100 watt combinati, un conto 200 come nel mio caso xD)

Simo

beh conta che pl1 e pl2 son configurabili dal venditore e apple esegue un undervolt di fabbrica quindi magari ci può stare il 52 limitando un po le prestazioni

PS come ti trovi con l'8750h? sto considerando un pc con il 9750h (che è praticamente l'8750h rimarchiato) e vorrei comunque un processore capace di durarmi

Gieffe22

Premesso che non è vero ((potrei benissimo allegarti lo screen del mio 8750h in pulling massimo), ma ragiona 30 secondi.

Se dici che consuma "appena" 52 watt MASSIMO, sommandoci i 50 watt della radeon già sei a 102 watt contro i 96 del caricatore, quindi già hai sforato di netto; a questo sommiamo gli ulteriori 10-15 watt circa dello schermo (se poi usi il pc a schermo spento non lo so), ed eventuale altro wattaggio per alimentare casse audio, tastiera, touchpad e saliamo in un consumo TOTALE combinato di oltre 110 watt/ora, contro 96 watt del caricatore.

Ti rendi conto che anche tenendo conto del tuo ragionamento (sbagliato peraltro, e ripeto, possiedo una di quelle cpu, quindi conosco bene come funziona) già sfori? al punto tale che il caricatore non solo non basta a caricare il pc, ma che addirittura genera power throttling?.

Vi fregate con le vostre stesse mani... almeno prima di rispondere fatevi due conti, un briciolo di furbizia maledizione. Bisogna avere 10 anni per proporre dati persino sfavorevoli alla vostra tesi...

Tony Musone

Hai scritto bene (ma senza capirlo) io ho RISPOSTO a Yafusata, senza scrivere alcuna "caxxata" tanto che poi ha editato il suo commento. Invece chi ha iniziato la sterile polemica se stat* tu. "come tuo solito del resto. sai fare solo quello." [cit.]

E con questo passo e chiudo. Adieu.

Maverick

Esattamente, alla fine sommando tutte le mancanze, ci sono problemi non di poco conto! Se fosse stato un pc di altra marca sarebbe stato massacrato dalla ritica su questi problemi.

Madfranck

io sono troppo intelligente per continuare a risponderti. buona giornata

Madfranck

sicuro che sono stato io ad iniziare?? hai risposto tu a Yafusata. Ed hai iniziato con le caxxate. come tuo solito del resto. sai fare solo quello.

Gieffe22

Tu cosa pensi? Ovvio che si. Il mio con 8750h è rtx 2070 ha un alimentatore da 230 watt ad esempio (a dirla tutta nemmeno poi tanto più grande di quello del mac)

matteventu

Perfetto, chiarito :)

csharpino

Si ma io rispendevo nel contesto di questo articolo e di quel commento non ho detto che sulla faccia della terra non esistono...

matteventu

Assolutamente, ma con "I famosi magneti apple che si "attivano" a comando..." sembra che dei magneti che si "arrivano a comando" siano una cosa fantascientifica, cosa che invece non sono, a prescindere del fatto che non c'entrino una sega con il MacBook :)

csharpino

Non è che sei l'unico che conosce cosa sono gli elettromagneti, semplicemente visto che QUESTI NON SONO elettromagneti non è pensabile dire che si attivano a comando...

matteventu

Lol non mi sembra di aver parlato di elettromagneti in questo notebook.

matteventu

Va che mica stavo dando ragione al tipo che ipotizzava la presenza di robe magiche per tenere lontana la polvere eh lol.
Ma semplicemente "I famosi magneti apple che si "attivano" a comando...." esistono e si chiamano elettromagneti.

NonLoSo

tu sei troppo poco intelligente per capire che quello che hai scritto non ha senso

[Max]

Penso che il Macbook Pro 16 sia l'ennesima furbata di Apple:
Visto che tutti ormai usano display con cornici molto ridotte anche loro si dovevano adeguare, ma invece di riprogettare il notebook da zero hanno fatto la solita furbata mantenendo le dimensioni inalterate della parte che opsita tastiera e scheda madre quindi senza necessità di riprogettare l'interno e modificando solo le dimensioni del display, alla fine il Macbook Pro 16 non è altro che il vecchio Macbook Pro da 15.4" con uno scherzo senza bordi, ma grazie al nuovo nome hanno creato il solito hype.
Ma i contenuti vedi come al solito sono assenti anche in questo Macbook Pro 16.

Alessandro Monticelli

Ma scusa l'ignoranza, chiedo seriamente, gli altri come fanno? Usano tutti caricatori più potenti del mac?

Madfranck

stavo facendo la parodia al tuo nickname...ma tu sei troppo intelligente per capirlo.

NonLoSo
~benzo

Quando saranno disponibili nei negozi fisici?

Ungarus

Quindi il mistero quale sarebbe

Andredory

Grazie. Stavo pensando inizio dell'anno prossimo di prendere un Mac (provengo da Win) per l'università. Tanto io non gioco quindi non mi serve una GPU da Gaming.

Madfranck

NonLoSo.

cinghia1992

in questo caso ti consiglio un qualsiasi notebook rugged...sono fatti apposta per funzionare in scenari del genere ;)

NonLoSo
NonLoSo

credo credo credo .. non sai nulla
se non capisci i miei commenti non ti viene il sospetto che sia tu a non capire?

CAIO MARIOZ

Non ha nessun tipo di problema, nemmeno a cercare di crearne

Ha ancora un’ottima autonomia

In compenso se vuoi giocare o fare render non puoi farlo in quanto la GPU è assai limitata

CAIO MARIOZ

i7 9xxxh arriva a mala pena a 52W sotto benchmark a 99°C su core

AbstractBit

Non mi interessa....

csharpino

Vabbuo dai non sei neanche divertente... Addio Coyote...

AbstractBit

Gia provato quell'esperienza?Ti eccita così tanto da farti scrivere queste cose così spesso?

AbstractBit

No....Forse sono un po' più stagionato e quel ruolo, quello del Pirla, lo lascio a te, in esclusiva.

Recensione LG Gram 17: sembra finto ed è leggerissimo!

Migliori mouse PC e MAC da comprare per Natale: i top 5 scelti da HDblog

Microsoft Surface Laptop 3 13" e 15": ora anche con AMD Ryzen | Anteprima VIDEO

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft