Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Apple MacBook Pro 16 arriva oggi, Mac Pro 2019 a dicembre | Bloomberg

13 Novembre 2019 176

Apple sembra intenzionata a chiudere il 2019 rinnovando in maniera significativa anche il catalogo di prodotti MacBook Pro e Mac Pro. La prima gamma si prepara ad accogliere l'inedito modello con schermo da 16", di cui si discute ormai da diverse settimane, mentre il computer fisso della casa di Cupertino è pronto a ricevere un aggiornamento. A fornire importanti conferme a riguardo è una fonte qualificata come Mark Gurman di Bloomberg.

MacBook Pro 16" dovrebbe arrivare oggi (13 novembre): due le principali novità introdotte rispetto ai modelli in commercio, ovvero uno schermo di dimensioni più ampie (16", appunto) e ancor più luminoso, e la tastiera riprogettata per essere più affidabile delle precedenti - dovrebbe integrare tasti con un nuovo meccanismo a forbice.

La fonte conferma che il portatile sarà dotato di processori Intel, mentre si dovrà attendere l'inizio del prossimo anno per il primo computer dotato di chip progettati direttamente da Apple. Il MacBook Pro 16" è destinato a sostituire l'attuale modello con schermo da 15"; restano da stabilire i prezzi, ma per avere un parametro di riferimento si ricorda che MacBook Pro 15" in Italia parte da 2.799 euro - costerà più o meno uguale, dice Gurman.

MacBook Pro 15": il nuovo modello da 16" lo sostituirà. Il prezzo dovrebbe essere simile. In Italia MBP 15" parte da 2.799 euro

Le premesse per un annuncio non destinato a passare inosservato comunque ci sono, visto che il nuovo portatile Apple rappresenta il più consistente aggiornamento ricevuto dalla linea MacBook Pro da tre anni a questa parte. E sembra che l'azienda guidata da Tim Cook non voglia perdere tempo a commercializzarlo: dopo il lancio atteso per oggi, la vendite prenderanno il via entro fine settimana.

Del Mac Pro 2019 la fonte conferma l'arrivo nel mese di dicembre. L'imminente debutto è stato recentemente suggerito dalla certificazione della FCC e dall'inserimento del prodotto nella lista dei dispositivi supportati dalla Mac Configuration Utility. Il nuovo modello potrà essere abbinato al Pro Display XDR da 32" presentato a giugno e alla rinnovata serie di accessori (tastiera, mouse e trackpad con finitura argento e nera).


176

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
moteoflight

Ciao a tutti, sapete se è possibile comprare una nuova base (bottom plate) per il mio MacBook Pro 13” mid 2014? Grazie

Superdio

quello che fa le vendita per apple è il 13 pollici pro, che ultimamente ha venduto meno proprio per le limitazioni idiote imposte agli utenti (tastiera orrida, porte limitate, memoria limitata, touchbar solo su alcuni modelli). Se non riparano quello non andranno molto lontano in termini di vendite. io ho un pro del 2015 e va in modo fantastico, ma al momento non lo sostituirei con nulla nell'attuale lineup apple proprio per i prodotti "scadenti" rispetto al passato

Alex

La cavolata del giorno l'hai detta, bravo

Babi

Ot: secondo voi è meglio un MacBook Air o un MacBookPro di penultima generazione?

Lucien Sabre

Come no. Se fosse come dici tu, Apple non avrebbe dovuto licenziare l'ideatore della tastiera di "m3rda di gabbiano e pongo" (meccanismo a farfalla) a seguito delle critiche degli utenti.
Hai perso un'occasione per tacere - e fare bella figura.

Christian Ayrturbo Giordano

Di nuovo solito film? Tacci loro

IlRompiscatole
Bruce Wayne

Giusto per concludere il discorso ecco il commento tipo quando si presenta un macbook. https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Bruce Wayne

paragone che ha ben poco senso specie su mac.
Aspetta le recensioni

Comitato_no_Disqus

Ti manda il filippino a spolverare?

sergiov

16Gb se non sbaglio

sergiov
sergiov

Iva e tasse doganali escluse

sergiov

5 anni!? Almeno 20

smash228

A quale Nvidia corrisponde la 5300m?

sergiov

Apple è magica

Gianluca

Il pro da 15 da quanto spazio e RAM partiva? Qualcuno si ricorda?

sergiov

Ma si, 200 € in più sono una bazzecola.
Siamo tutti ricchi tanto.

sergiov
sergiov
Davide R

A me non piace la corsa troppo bassa, poi ad essere sincero anche il click dei tasti quando scrivo veloce, fa un suono che non mi piace. Sarà anche colpa mia che sbatto forte, però preferisco quella del MacBook pro del 2014 per intenderci.

danieleg1

L'hanno fatto più spesso di 1mm e non è finito il mondo!!!!!!

https://uploads.disquscdn.c...

Luca Lucani

ci sono già i video

tuamadre

Certo, basterebbe poco, però Apple salda tutto, SSD e RAM. Poi la finestra per accedere sarebbe inutile, il back pannel dei MAcbook è facilmente rimovibile.

ghost

Se l'hardware è lo stesso e costa di più (per lo schermo più grande) non li hai spesi male.

OnlyKekko

E poi come fanno a venderti al quadruplo del prezzo l’opzione in BTO? :)
Hanno tolto la possibilità pure sul Mac mini, figuriamoci sui MacBook Pro....

The Evil Queen

Mi domando se i rosiconi cesseranno mai di esistere

The Evil Queen

L’usabilità del sistema operativo e dell’ecosistema. Ma solo dettagli vero, quando si critica Apple si parla sempre e solo di hardware, come se fosse l’unica cosa a definire l’esperienza utente.

The Evil Queen

Spero che aggiornino anche gli iMac

JakoDel

per le masse sarebbe appetibile anche una tastiera fatta di m3rda di gabbiano e pongo, a loro basta che abbia il logo della mela

IlRompiscatole
alex

ti sei appena risposto da solo "lo uso ogni morte di papa". Come tutte le cose serve pratica, se non lo usi è ovvio che ti trovi male e rallenti. Anche io all'inizio ero più lento, poi una volta abituato mi sono reso conto dei vantaggi. D'altronde meno spazio devi percorrere meno tempo ci impieghi, premi e hai feedback quasi immediato

Superdio

vabbè. quando mettono questa tastiera pure sul 13 così può diventare di nuovo appetibile per le masse?

theItN

Per me non è tanto l’SSD ad essere interessante da sostituire, quanto piuttosto la ram che è quella che viene via via sempre più divorata dalle applicazioni con maggior facilità. Un portatile con una valida cpu e il giusto quantitativo di SSD per applicativi professionali, mezzo tera per me è più che ampiamente sufficiente con un occhio al domani (perché per ora 256 mi bastano e avanzano, considerato che sul computer ho solo app e file su cui lavoro al momento, il resto è tutto sull’HDD esterno), con una ram sostituibile potrebbe benissimo campare non dico raddoppiare la vita utile ma sicuramente estenderla di un buon 25-30%. Non è un caso difatti che è la prima cosa che Apple ha saldato, appena la tecnologia glielo ha permesso..

Francesco Bacchini

Mah. Io scrivo da un iMac di 10 anni. Ci ho messo SSD e 16GB di RAM. Gira una favola in tutto. Unico problema: scheda video e processore che risentono nella riproduzione di video 4K.
Sfido un computer Windows a resistere dieci anni aggiornando solo RAM ed SSD, senza che monitor, tastiera e mouse siano nel frattempo esplosi...

E K

io la trovo molto piú lenta di una tastiera asus o di una tastiera del surface. Il fatto stesso che la pressione dei tasti non risponde ad un movimento delle falangi, per il mio modo di scrivere é deleterio, non so mai se ho premuto bene il tasto e quindi vado molto piú lento...per fortuna uso quel pc ogni morte di papa.

Fabio Bianchi

Ho aspettato fino ai primi di novembre poi ho deciso di comprare un 15 Pollici (ben corazzato oltretutto) mi scoccia un po’ però vabbè ormai.

Giulk since 71'

Nel senso che non va in thermal throttling, ma a temperature il body dell'mbp come va? no perchè il mio 13 2018 diventa una fornace quando lo usi e fai lavorare molto la cpu

CAIO MARIOZ

Se il Mac 15” è spazzatura gli altri sono scorie radioattive

CAIO MARIOZ

Dove sarebbe l’hardware vecchio del Pro 15”?

CAIO MARIOZ

Nel modello i9 2019 va bene

TLC 2.0

non lo faranno mai e poi mai, sia per il motivo estetico (non vogliono fessure e sportellini vari), sia per un discorso di obsolescenza e vendita

Aster

si ovviamente

lucsout

Spero di trovarne uno del genere ad un prezzo abbordabile. Hai consigli su dove? :)

Dea1993

lo schermo opaco non e' necessariamente una cosa positiva.
gli schermi lucidi hanno una qualita' dei colori superiore a quelli opachi.
oltretutto non so se notebook con schermo in vetro davanti possono avere un trattamento per l'opacita'.. in questo caso avere un vetro davanti (ovviamente lucido) garantisce maggior protezione del display agli urti e ai graffi, visto che il display non e' esposto direttamente

Paolo Lambiase

Gli intel core non sono SoC.

Luca Lindholm

Basterebbe metterlo su slot M.2.

tuamadre

Sarebbe divertente smontare un SSD saldato

Bruce Wayne

Non sono un tecnico, ma di vivo di analisi e previsioni.
Parlano le serie storiche.
quindi dato che non ci sono novità rilevanti nella qualità costruttiva sui nuovi non vedo perchè le cose dovrebbero cambiare

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO

Recensione Apple Watch Series 9: le novità sono (quasi) tutte all’interno

Recensione MacBook Pro 16 con M3 Max, mai viste prestazioni così!