
10 Novembre 2020
AOC annuncia la disponibilità sul mercato italiano del monitor Q27T1 Design by Studio F. A. Porsche, un nome che non lascia spazio a compromessi quando si tratta di ottimizzazione del design e originalità. AOC Q27T1 è un monitor che si adatta sia alle esigenze dei professionisti che dell'utenza prosumer, un po' come il modello Ultra HD U2790PQU appartenente alla serie AOC 90 presentato a giugno.
Prima di passare alle specifiche prettamente tecniche, c'è da evidenziare il design decisamente originale e moderno di questo display, caratterizzato da cornici ultrasottili con stand asimmetrico. Le porte I/O del monitor sono nascoste sotto una copertura ad hoc, lasciando solo una piccola apertura per i cavi in uscita, conferendo così al prodotto anche un tocco di eleganza.
AOC Q27T1 utilizza un pannello IPS QHD (2560x1440 pixel) da 27 pollici con rivestimento antiriflesso; stando a quanto dichiara l'azienda il monitor è capace di riprodurre una gamma colore che copre il 90% NTSC e il 107% sRGB, la luminosità invece si attesta a 350 nit. Altre caratteristiche da segnalare sono poi il contrasto tipico pari a 1300:1, un tempo di risposta 5ms (GtG) e ampi angoli di visuale (178°/178°).
L'AOC Q27T1 sarà disponibile nei prossimi giorni a un prezzo di 329 euro, a seguire le specifiche tecniche in dettaglio:
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!
ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO
NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia
Commenti
allora devi rinunciare al 4k o viri su il solito benq o dell u2711
grazie, verifico
apprezzo il consiglio
Cosa mi sento? Metti un carattere un filo più grande e stai un filo più lontano, trovandoti inoltre più spazio di lavoro e messo in modo molto più consono alla programmazione.
A me scrivere codice con uno schermo solo dà parecchio fastidio, a meno che non sia enorme.
A fine giornata te li senti sugli occhi però
Esiste lo scaling, photoshop e illustrator scalano benissimo ormai. Non parlo per sentito dire, ti scrivo da un ul650. Sinceramente se devo fare progetti da stampa mi serve la fedeltà visiva più che poter mettere 2000 pannelli.
Beh, per far codice sinceramente prenderei 2 24" qhd da tenere in portrait piuttosto che un singolo 4k
Ma che design originale, ho un monitor AOC con lo stesso stand asimmetrico, comprato nel 2015...
Ma monitor più "alti" dei 16:9 ormai non ne fanno più? Tra i notebook qualche sporadico 16:10 o 3:2 viene presentato, ma sui desktop nulla di nulla!
per quel prezzo sinceramente prendi ultrawide che per produttività soprattutto design e video making sono molto meglio, per programmare userei altro, di certo non un 27 4k, anche perché la densità è davvero alta per la distanza a cui si tiene
Io parlo nel contesto videoludico, ho immaginato fosse quello l'utilizzo. Certo, in altri ambiti nn metto parola
Fai illustrazione o graphic design, o stai tutto il giorno a fare codice, e poi vienimi a dire che il 27 4k non serve
il mio è solo un consiglio, poi fai te....27" e 4k non ti servono a niente, il 4k ha senso dai 32 in su, meglio optare per un monitor 27" 2k, risparmi e hai stesso risultato
Eizo EV2750-WT ma si ferma a 2k
consiglio su un 27 pollici 4k con casse integrate eventualmente conservando i reni preferibilmente ,oltre a questo...