Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WindTre rimodula, 2 euro in più al mese a clienti di linea mobile o fissa (con benefici)

23 Novembre 2023 34

WindTre rimodula ancora, gli aumenti scatteranno tra gennaio e febbraio, e questa volta l'operatore ha scelto di togliersi più di un "dente" nella stessa seduta. Gli incrementi del mensile infatti riguardano sia i clienti di linea mobile che quelli di linea fissa con connessione a internet FWA, ad accesso misto mobile + fibra. La "buona" notizia sembra essere il mancato inserimento del meccanismo di adeguamento all'inflazione nei contratti coinvolti, e ciò significa che l'aumento può essere considerato "una tantum".

CLIENTI DI LINEA MOBILE CON TRAFFICO DATI

La rimodulazione in arrivo per alcuni clienti di linea mobile WindTre è piuttosto articolata, cercheremo di semplificare il più possibile quanto fa sapere l'operatore. Il bacino clienti a cui sarà applicata la variazione contrattuale non è definito a priori, però scoprire se si è coinvolti o meno non è un problema perché sarà inviato un SMS a ciascuno degli interessati con le indicazioni necessarie (i primi SMS sono già partiti).

Due le possibilità alla ricezione dell'SMS, dunque nel caso si rientrasse fra i clienti selezionati:

  • accettare la rimodulazione
  • rifiutarla.

Nel primo caso, accettando l'aumento:

  • l'incremento del mensile è di 2 euro al mese
  • il maggior costo del mensile viene compensato da un aumento dei Giga
    • da un minimo di 30 Giga in più al mese
    • a un massimo di Giga illimitati alla massima velocità disponibile
    • l'incremento dei Giga per cliente sarà specificato nell'SMS
    • prima della variazione di costo verranno disattivate quelle eventuali opzioni dati aggiuntive a pagamento che non saranno più necessarie, ad esempio, in caso di passaggio a Giga illimitati, il che in parte potrebbe compensare l'aumento
  • il beneficio (i Giga in più) sarà disponibile a partire dal 12 dicembre 2023
  • il costo del mensile aumenterà di 2 euro al mese un mese più tardi, dai rinnovi successivi all'11 gennaio 2024.

Nel secondo caso, rifiutando l'aumento:

  • è possibile scegliere di attivare un'offerta "Plus"
    • si mantiene il prezzo mensile invariato ma crescono i contenuti "per il disturbo arrecato al cliente e senza alcun costo aggiuntivo"
  • l'aumento dei contenuti è 1 Giga o 50 SMS in più al mese dall'8 febbraio 2024 (è il vantaggio cliente "per il disturbo")
  • per avere l'offerta Plus a mensile inviato bisogna inviare un SMS (gratuito) al numero 40400 con scritto "OPTIN" entro la data indicata nell'SMS ricevuto (è il "disturbo" arrecato)
  • il beneficio viene erogato, come nel caso precedente, a partire dal 12 dicembre 2023 e con la scadenza indicata all’interno della pagina dedicata al link presente nell'SMS della comunicazione.

Nel caso in cui il provvedimento riguardasse un'offerta della famiglia Junior la comunicazione viene inviata anche al recapito telefonico del genitore indicato in sede di attivazione.

CLIENTI CON OFFERTA FWA CASA

Per quanto riguarda invece i clienti di linea fissa con connessione a internet FWA l'aumento è di 2 euro al mese, non sono previste compensazioni sul piano dei contenuti. Il balzello per gli interessati scatterà dai rinnovi successivi al 31 gennaio 2024.

COME RECEDERE

Come previsto dalla legge, il cliente che non vuole accettare la rimodulazione ha diritto a recedere dai servizi WindTre o di passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 60 giorni dalla ricezione della comunicazione. In caso di offerte della famiglia Junior il diritto di recesso dovrà essere esercitato, naturalmente, dal genitore. Ecco come muoversi:

  • bisogna inviare una comunicazione con causale di recesso "Modifica delle condizioni contrattuali" tramite uno dei seguenti canali:
    • lettera raccomandata A/R all'indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI;
    • PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it;
    • chiamata al 159 per acquisire la richiesta, verrà effettuata verifica dell'identità;
    • presso i punti vendita WindTre;
    • tramite il sito windtre.it compilando l'apposito modulo presente nella sezione Moduli utili-mobile
  • se si decide di passare ad altro operatore mantenendo il numero, oltre alla comunicazione di cui sopra, bisogna effettuare la richiesta di passaggio all'altro operatore entro il periodo di 60 giorni;
  • se sulla linea è associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (smartphone, tablet, etc) nella comunicazione di recesso (prima del recesso e prima del passaggio ad altro operatore) si potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione facendone esplicita richiesta.

Per quanto non espressamente riportato, si invita a consultare il sito ufficiale (link in FONTE) o eventualmente a chiedere delucidazioni al servizio clienti 159 o in negozio.

VIDEO


34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mruser2

Sarebbe stato più equo un aumento di 3 euro sia per la qualità della rete e per il nome Wind 3 (e non Wind 2)

Pistacchio
Max

Già Fastweb linea fissa, appena richiesta portabilità mobile sempre con FW. Mia moglie e mia figlia passate già da più anno e per ora tutto ok.

Dante Lanzinetti (*_^)

Questa cosa l'ho già vista capitare ad un mio conoscente.
Mi spiace.

Luca_87

Tieni conto che, per fare in modo di essere completamente inattaccabili devi mandare una pec e dirgli il motivo per cui stai cambiando operatore, io facendo così zero problemi, alla mia compagna invece hanno complicato clausole assurde, abbiamo dovuto aprire una pratica su conciliaweb.

Cacciapuoti Mario
Croppo

No, mi hanno contattato telefonicamente da uno store a 30 km da casa mia, mancando di darmi tutte le informazioni necessarie. Il consenso è stato via telefonica e mi hanno mandato il contratto via mail dopo. Un'azione vergognosa, spiegata in un altro store, dove mi hanno dato ragione, ma mi hanno anche detto che avrei perso giorni e settimane per ottenere i miei diritti. Tanto vale aspettare un anno e poi scappare. Contento?

Croppo

Se posso scappare senza pagare la clausola io esplodo di gioia. Il contratto che mi hanno fatto firmare ad agosto non mi hanno detto che prevedeva penali in uscita... Sto solo aspettando per pagare meno. sono cliente dal 1999 e mi trattano come un paria.

L' Amore pensato

non ho capito rifiutando cosa succede

gabryp22

Sto aspettando la stessa cosa pure io e spero che nel giro di qualche mese finiscano

Andrea

Vado a rimodulare il mio contratto fibra con un altro operatore

Kozmo

non so, comunque è da un bel po'

Strefano Bianchi

sicuro non ci siano problema nella tua zona? prova a contattare lassistenza clienti

MatitaNera

Non volete fare Iliad? ecco

Felipe Campos ™

inculevet

ddavv

Remodulation With Benefits

Kozmo

Ultimamente la linea è diventata una schifezza. In Lan arriva a 350 mb su una gigabit. Segnale wifi orrendo. 32 euro al mese e vincolato per fino a fine 2024 dopo un vincolo di 48 rate moden di m3rd4. Stranamente non è arrivata nessuna rimodulazione quest'anno (col prezzo caro che pago vorrei vedere ma mai dire mai) ma appena arriva la modifica passo velocemente a Iliad. La mia domanda è, se lo faccio, vado al negozio Wind o chiamo faccio recesso per cambio operatore e poi dopo posso recarmi da Iliad? Qualcuno sa come procedere correttamente per non incorrere in cavilli fastidiosi soliti di questi ladri?

Ghedo

meglio stasera!

muchoman

Ho visto dei contratti wind dove prevedono un possibile aumento del 5% senza possibilità di recesso unilaterale. Leggi attentamente le clausole

T. P.

sempre bello il video delle meteora (per HDBlog)

Dante Lanzinetti (*_^)

Esattamente come è successo a me con Tim molti anni fa.
Non la voglio più vedere.

giovanni cordioli

Da me stanno finendo di passare la fibra in paese.
Appena arriva iliad fibra da me, ciao ciao WindTre

Luca Rissi

Cosa c’entra? Non appare un comportamento corretto far firmare un contratto con condizioni di favore e poi rimodularlo dopo poco. Ed e’ anche da fessi perché tanto il cliente se ne va e te la giura.

Luca_87

Preparati che il prossimo anno tocca anche a te, purtroppo il vizietto non se lo tolgono, te lo dico perché ero nella tua stessa condizione. Pensa che però io ho firmato ho attivato il contratto e dopo 3 mesi dico 3 mi rimodulano con la clausola ISTAT, salutati al volo! Non mi vedranno mai più..

Luca_87

Esatto, unico vantaggio, ma non da sottovalutare

berserksgangr

per me no

Dante Lanzinetti (*_^)

Hanno usato una rivoltella?

Dante Lanzinetti (*_^)

Non è vero.
I benefici sono anche tuoi.
Ti puoi liberare di loro a zero costi.

Dante Lanzinetti (*_^)

Come si comporta questa FWA?
Che velocità si raggiungono?

Anmarkus
Bibbidibobbidibu

(con benefici) per loro però.

Fandandi
Se mi dovesse arrivare la comunicazione di rimodulazione, ho diritto a passare ad altro operatore senza pagare la pensale, se capisco bene.


In teoria si

Castoremmi

https://media4.giphy.com/me...

Croppo

Ad agosto Windtre mi ha fatto firmare un contratto che aumentava di poco ma bloccava i prezzi per due anni. Chiaramente, se passo ad un altro operatore nei 24 mesi, c'è una penale digradante. Se mi dovesse arrivare la comunicazione di rimodulazione, ho diritto a passare ad altro operatore senza pagare la pensale, se capisco bene.

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città