
17 Marzo 2023
WindTre avvia un progetto di profonda trasformazione dei suoi punti vendita, con l’obiettivo di renderli luoghi accoglienti e piacevoli dove conoscere e approfondire i temi legati alla digitalizzazione e all’utilizzo responsabile di internet. Nascono così i ReStore, luoghi in cui gli addetti, dopo una formazione specifica, non offriranno solo soluzioni commerciali o assistenza tecnica, ma saranno dei Personal Digital Trainer che inviteranno i clienti a sperimentare le nuove tecnologie offrendo supporto e ponendosi come una guida del mondo digitale.
I Personal Digital Trainer, è la metafora, non offriranno solamente medicine, rimedi a problemi temporanei, ma anche vitamine, utili a mantenere e preservare il benessere digitale dei clienti. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano, e punta a rendere distintiva la relazione con il cliente che in un negozio WindTre troverà, non solo un luogo dove acquistare tariffe, prodotti o permutare lo smartphone, ma un "contesto inclusivo e coinvolgente in cui sviluppare conoscenza tecnologica e cultura digitale".
Con il progetto “ReStore” abbiamo voluto creare un DNA comune e un modello di cittadinanza dei nostri addetti che rispecchi i valori di WindTre - spiega il Chief Commercial Officer dell’azienda, Maurizio Sedita. A conferma dell’impegno di vicinanza ai clienti e di responsabilità digitale, abbiamo ripensato il significato dei nostri store, affinché diventino un punto di riferimento per essere informati sui molteplici aspetti della vita online, dalle App più utili alla configurazione degli apparati, dalla sicurezza al benessere personale, il tutto in un’atmosfera completamente rinnovata, studiata per dare alle persone un'esperienza sempre più innovativa grazie al nuovo ruolo che i consulenti di vendita WindTre avranno.
Commenti
A Wind, mo te lo dico io ndo te la devi mette la medicina...
Non credo di aver ben compreso di cosa si tratti.
azz!!!
Grazie, ma credo ci siano molti più saggi di me qui.
Quanto vorrei avere questa capacità di scrivere tante cose e riuscire comunque a non dire nulla
Progetto non realizzabile concretamente...
Ma R-Store non esiste già? Ah no, ReStore.
E' vero ahahahah!
PS: comunque prima scherzavo. tu e matita siete gli unici veri saggi :)
Kmq non sanno più che devono fare
Io direi che saranno supposte belle grosse
speriamo che queste "medicine" siano almeno prescritte da dottori.
Così possono rimodulare anche i telefoni?
Signora il telefono costa 200 euro.
Ok ci penso un attimo... lo prendo!
Signora ora costa 210 euro.
A te e a MatitaNera non va mai bene niente.
Credo che l'idea sia proprio quella.
"L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano".
Ho già capito tutto.
Ma è un aetico sponsorizzato?
Con il grande contributo degli aumenti fatti sui clienti…
Ma chi lo ha scritto ci crede veramente a queste sciocchezze?
Termini come medicine e vitamine usati assolutamente a sproposito.
Sembra la brutta copia di un pessimo esercizio di un pessimo studente di marketing.
Cosa vogliono scimmiottare gli Apple Genius Bar? Non hanno ne la tradizione ne la preparazione ne prodotti e servizi.