Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WindTre: nascono i ReStore, i punti vendita che diffondono cultura digitale

13 Febbraio 2023 21

WindTre avvia un progetto di profonda trasformazione dei suoi punti vendita, con l’obiettivo di renderli luoghi accoglienti e piacevoli dove conoscere e approfondire i temi legati alla digitalizzazione e all’utilizzo responsabile di internet. Nascono così i ReStore, luoghi in cui gli addetti, dopo una formazione specifica, non offriranno solo soluzioni commerciali o assistenza tecnica, ma saranno dei Personal Digital Trainer che inviteranno i clienti a sperimentare le nuove tecnologie offrendo supporto e ponendosi come una guida del mondo digitale.

I Personal Digital Trainer, è la metafora, non offriranno solamente medicine, rimedi a problemi temporanei, ma anche vitamine, utili a mantenere e preservare il benessere digitale dei clienti. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano, e punta a rendere distintiva la relazione con il cliente che in un negozio WindTre troverà, non solo un luogo dove acquistare tariffe, prodotti o permutare lo smartphone, ma un "contesto inclusivo e coinvolgente in cui sviluppare conoscenza tecnologica e cultura digitale".

Con il progetto “ReStore” abbiamo voluto creare un DNA comune e un modello di cittadinanza dei nostri addetti che rispecchi i valori di WindTre - spiega il Chief Commercial Officer dell’azienda, Maurizio Sedita. A conferma dell’impegno di vicinanza ai clienti e di responsabilità digitale, abbiamo ripensato il significato dei nostri store, affinché diventino un punto di riferimento per essere informati sui molteplici aspetti della vita online, dalle App più utili alla configurazione degli apparati, dalla sicurezza al benessere personale, il tutto in un’atmosfera completamente rinnovata, studiata per dare alle persone un'esperienza sempre più innovativa grazie al nuovo ruolo che i consulenti di vendita WindTre avranno.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roberto85

A Wind, mo te lo dico io ndo te la devi mette la medicina...

matteventu

Non credo di aver ben compreso di cosa si tratti.

T. P.

azz!!!

The Undertaker

Grazie, ma credo ci siano molti più saggi di me qui.

o registrati su Disqus

Quanto vorrei avere questa capacità di scrivere tante cose e riuscire comunque a non dire nulla

Gioele Corsinovi

Progetto non realizzabile concretamente...

Rieducational Channel

Ma R-Store non esiste già? Ah no, ReStore.

Davide Sollazzi

E' vero ahahahah!
PS: comunque prima scherzavo. tu e matita siete gli unici veri saggi :)

Gianni

Kmq non sanno più che devono fare

Rocco Siffredi

Io direi che saranno supposte belle grosse

The Undertaker
Il corpo di Cristo in CH2O

speriamo che queste "medicine" siano almeno prescritte da dottori.

Cacciapuoti Mario
Rocco Siffredi

Così possono rimodulare anche i telefoni?

Signora il telefono costa 200 euro.
Ok ci penso un attimo... lo prendo!
Signora ora costa 210 euro.

Davide Sollazzi

A te e a MatitaNera non va mai bene niente.

Davide Sollazzi

Credo che l'idea sia proprio quella.

Davide Sollazzi

"L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Graduate School of Management, la business school del Politecnico di Milano".

Ho già capito tutto.

Maschio90

Ma è un aetico sponsorizzato?

ADM90

Con il grande contributo degli aumenti fatti sui clienti…

sailand

Ma chi lo ha scritto ci crede veramente a queste sciocchezze?
Termini come medicine e vitamine usati assolutamente a sproposito.
Sembra la brutta copia di un pessimo esercizio di un pessimo studente di marketing.

Cosa vogliono scimmiottare gli Apple Genius Bar? Non hanno ne la tradizione ne la preparazione ne prodotti e servizi.

The Undertaker

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città