
27 Giugno 2022
18 Gennaio 2022 11
In concomitanza con il nuovo listino offerte, a tutti coloro che attivano un'offerta prepagata o Easy Pay di WindTre offre un mese gratuito dell'opzione Security Pro, un'opzione che "garantisce tranquillità ai clienti offrendo un'esperienza di navigazione sicura e protetta in rete sul cellulare, tramite l'app WindTre Security Pro powered by Avast disponibile per dispositivi Android e IOS".
Costa appena meno di un euro al mese (99 centesimi per la precisione), ma, appunto, il primo mese è gratuito per tutti coloro che si aggregano alla famiglia WindTre. Un hub per la sicurezza in rete realizzato in collaborazione con Avast che tuttavia potrebbe non essere interessante per tutti, una volta esaurito il mese di prova. Quindi, come disattivare WindTre Security Pro?
L'operatore mette a disposizione varie possibilità. Per disattivare WindTre Security Pro si può:
Visto il costo tutto sommato esiguo di WindTre Security Pro, 0,99 euro al mese, vale la pena di capire cosa offre e quali sono i suoi vantaggi, differenti a seconda della piattaforma utilizzata. Essendo infatti Android e iOS sistemi operativi abbastanza diversi con margini di intervento differenti, l'offerta di WindTre Security Pro è basata su alcuni punti comuni e su altre funzionalità dedicate a ciascuno dei due sistemi.
WindTre Security Pro su Android:
WindTre Security Pro su iOS:
All'attivazione di WindTre Security Pro viene anche attivato il blocco dei servizi a sovrapprezzo e delle numerazioni speciali.
Commenti
Grazie a quest'articolo ho potuto disattivarlo. Grazie a Giuseppe Biondo!
Più che altro, lo attivano di default (sostenendo che comunque il primo mese è gratuito e si può sempre disattivare), poi mandano un sms per dire che il servizio è attivo e che successivamente manderanno un sms con il link per scaricare l'applicazione, ma questo link non arriva mai.
Per di più, nell'area clienti risulta presente tra i servizi attivi, ma non compare tra le offerte disattivatili.
In pratica te lo cucchi a meno che non ti prenda la briga di chiamare il servizio clienti o mandare l'sms al 4033 (procedura che si guardano bene dal comunicare).
Insomma, ovunque ti giri, cercano di fregarti.
I VPN sono loro, anche sotto rete wifi possono quindi vedere come navighi..ergo vendere dati personali.
Da qui i 99c al mese.
Passaggio diretto nei server dell' FBI e del.Goverbo
L'inqulata tranquilla, schifo wind
Un operatore telefonico che offre una VPN "per navigare online in modo privato e sicuro". Cosa vuol dire? In modo privato rispetto a chi se i server saranno sempre di wind?
"Wi-Fi Security per navigare in sicurezza utilizzando gli spot Wi-Fi pubblici"
Così anche quando sei connesso al wifi di un altro operatore loro sanno che sitivisiti. E paghi pure...
Oh yeah
Oltretutto fornita dall'operatore stesso :D che poi se si vede su android è scritta diversamente, avranno scritto vpn su google e copia-incollato quello che gli usciva
Si passa ad Iliad ovviamente...