WindTre, ecco tutte le offerte per la rete fissa e mobile di inizio 2022

18 Gennaio 2022 115

WindTre rinnova la sua offerta e propone tariffe per la rete fissa, mobile e la convergenza con l'intento di soddisfare le esigenze di diverse tipologie di clienti. L'anno si era aperto con le modifiche ad alcune offerte ereditate dal vecchio operatore 3, ora invece il quadro si fa più chiaro con una serie di proposte per chiamate, navigazione in mobilità e, ovviamente, fibra.

Contestualmente arriva sulle TV anche il nuovo spot che vede ancora Fiorello come testimonial: ad essere promossa è l'offerta Super Fibra con velocità fino a 1 Gigabit e 12 mesi di Amazon Prime inclusi, il tutto a 22,99 euro al mese per i clienti mobili WindTre.

FISSO

Partiamo proprio dall'offerta della rete fissa, valida fino al 24 gennaio: la novità è Super Fibra, destinata ai già clienti mobili WindTre che prevede:

  • fibra fino a 1 Gigabit
  • modem WiFi 6 incluso (costo incluso nel costo dell'offerta)
  • 0 costi di attivazione
  • 12 mesi di Amazon Prime inclusi
  • GIGA illimitati per tutti gli smartphone della famiglia
  • 26,99 22,99 euro al mese

Le altre offerte dedicate alla fibra sono:

SUPER FIBRA (NON CLIENTI WINDTRE)

  • stesse condizioni, costo mensile 26,99 euro
  • solo online

SUPER FIBRA TOP WIFI

  • stesse condizioni, +WiFi Extender, costo mensile 28,99 euro

SUPER FIBRA E DI PIÚ LITE (FISSO E MOBILE)

  • fibra fino a 1 Gigabit
  • modem WiFi 6 incluso
  • SIM con minuti e GIGA illimitati, 200 SMS
  • 0 costi di attivazione
  • 12 mesi di Amazon Prime inclusi
  • 35,98 euro al mese
MOBILE

Sono tre le offerte principali di WindTre per la rete mobile, tutte con 5G incluso.

DI PIÚ LITE 5G

  • minuti illimitati
  • 200 SMS
  • 50 GIGA
  • Easy Pay
  • smartphone incluso a partire da +0,99 euro al mese
  • 5G Priority Pass
  • fino a 3 SIM aggiuntive con Family 5G
  • 12,99 euro al mese

DI PIÚ FULL 5G

  • stesse condizioni di Di Più Lite 5G, con in più:
    • 100 GIGA anziché 50
    • call center senza attese
    • 50 minuti verso estero
    • fino a 3 SIM aggiuntive con Family 5G
    • Redmi Note 10 5G incluso
  • 14,99 euro al mese

DI PIÚ UNLIMITED 5G

  • stesse condizioni di Di Più Full 5G, con in più:
    • GIGA illimitati
    • 200 minuti verso estero
  • 29,99 euro al mese

Sono previste altre offerte dedicate agli Under 30, Under 18 e Under 14, oltre che agli Over 60:

  • UNDER 30 | Young 5G: minuti ed SMS illimitati, 80 GIGA, GIGA illimitati per social, chat e musica, Easy Pay, 11,99 euro al mese
  • UNDER 30 | Young+ 5G: minuti ed SMS illimitati, 150 GIGA, GIGA illimitati per social, chat e musica, Easy Pay, 14,99 euro al mese
  • UNDER 18 | Junior Crew: minuti illimitati, 200 SMS, 120 GIGA, 9,99 euro al mese
  • UNDER 14 | Junior: minuti illimitati verso WindTre, 100 minuti verso tutti, 60 GIGA, app WindTre Family Protect, Easy Pay, 6,99 euro al mese
  • UNDER 14 | Junior+: minuti illimitati, 200 SMS, 100 GIGA, Easy Pay, App WindTre Family Protect, 9,99 euro al mese
  • OVER 60 | Silver60: minuti illimitati, 200 SMS, 10 GIGA, Easy Pay, 9,99 euro al mese
  • GIGAMI: minuti illimitati, 200 SMS, GIGA illimitati, Citroën AMI da 19,99 euro al mese + 9,99 euro al mese
SMARTPHONE INCLUSO

Le proposte con smartphone incluso sono

  • Smart Pack Reload Plus 5G: GIGA illimitati, 5G Priority Pass, Call Center senza attese, Easy Pay, minuti illimitati, 200 SMS, Reload Plus incluso, 29,99 euro al mese
  • Smart Pack Di Più Limited Edition: smartphone scontati per nuovi e già clienti WindTre, cui si può abbinare Di Più Lite 5G, Di Più Full 5G o Super (minuti nazionali illimitati, 300 minuti verso estero, 70 GIGA a 9,99 euro/mese)
  • Smart Pack 5G: minuti illimitati, 200 SMS, 100 GIGA, Call Center senza attese, Easy Pay, 14,99 euro al mese + smartphone incluso.
    • 24 mesi:
    • 30 mesi:
    • Club Smart Device: 60 GIGA, Easy Pay, dispositivo smart a 9,99 euro al mese:
      • 24 mesi: Apple Watch Serie 7 45mm +15 euro/mese, Apple AirPods 3 +5 euro/mese

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Commenti

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Ergi Cela
Maurob

Ok, ottimo. Vuol dire che hai un buon instradamento e la linea non fa giri strani.

Tieni però presente che solo alcuni giochi sono a Milano, la maggior parte è all'estero.

Ergi Cela

Ho fatto gli speedtest e segna 6ms

Maurob

Quando fai un test seleziona i server di Eolo o Vodafone a Milano. Quello sarà il tuo ping verso Milano, da lì poi raggiungi l'Europa.

Ergi Cela

In realtà mi trovo a Genova e ho velocità di 940mbps con ping di 5ms nei giochi non so se il ping rimane così oppure passa da 5 a 20ms non ho mai misurato.

Maurob

Con FW hai ping 5 verso dove? Probabilmente da Milano su Milano. Il problema è che tanti giochi sono hostati in Germania, Francia o Olanda e quindi non puoi avere 5 di ping mentre entrano in gioco i peering e gli instradamenti degli operatori.

Comunque tra ping 5 e 20 non cambia nulla, se andassimo a vedere gli errori di misurazione ci renderemmo conto che non sono nemmeno molto affidabili.

Maurob

Lascialo perdere, non capisce niente di niente. E' sicuramente il tipo che fa test di velocità su Speedtest...

DeST

aspettando iliad su fisso...

Maurob
Bio'

Rif.punto 1
"Falso! In area bianca dipende tutto da OF ma arrivati a Milano, dove OF scarica il traffico, dipende tutto dall'operatore che si sceglie. Questo è fondamentale."

Fondamentale per chi?? per l'utente finale? All'utente finale non interessa tutto ciò, non stai stilando una tesi di laurea per far vedere al prof che hai studiato, questo è una liena guida generale, all'atto pratico come fa a constatare ciò un untente? Io non so che ruolo ricopri, apprezzo la tua conoscenza in ambito ma scendi di un gradino perché ripeto, all'utente finale ciò non interessa poiché per arrivare all'apice, in caso di problemi di linea, non è una domanda che può fare chiunque, ergo non troverai mai una risposta adeguata ad un concetto simile, a meno che non posta al ceo OF.

Rif.punto 2

"Falso! Non si ragiona proprio in questo modo. La velocità della rete si misura da un punto ad un altro. In area nera ogni operatore ha la sua rete dal POP verso internet, quindi cambia per ognuno. In area bianca è come sopra, se da Milano ad (es.) Francoforte l'operatore che hai scelto ha pessimi peering, poca banda o instradamenti saturi non è la stessa cosa.

In generale non si ragione con le velocità di picco, quelle NON CONTANO NULLA."

La velicità di picco viene determinata dal quantitativo di flusso di luce che, da un punto all'altro non trova ostacoli (Bussolotti e riflettori sporchi negli apparati, bretelle stressate, giunzioni poco pulite etc) a prescindere dalla banda proposta e fissata dall'operatore. Nella fibra ottica non ci sono limiti di velocità, o meglio ci sono, ma sono altissimi, neppure immaginabili per comuni utenti. Basta vedere qualche prova fatta in Korea per rendersene conto.

Rif.punto 3
"Falso! Preso che ogni apparato è a sé si tende sempre ad avere ONT più router (e non modem, il modem non si usa con la FTTH) poiché si sono avuto casi di surriscaldamento del modulo SFP che ha abbassato la velocità."

Da qui capisco che non lavori sul campo.
Al momento l'unico vero modem con porta diretta fibra è il vodafone station 6, con of ne ho installato e configurato tipo un migliaio, mai dato un problema.
vodafone power station, vecchio modem con modulo sfp nokia o huawei, morti sempre nell'arco di 3 mesi di utilizzo.
Modem wind3 home & Life, con sfp, mai superati i 500Mb/s, però rispetto alla power station mai avuti problemi.
Modem Fastweb ed Ont mai superati i 700Mb/s
Modem Sky e ont, mai superati i 400Mb/s ed idem per altri, mentre con la Vodafonestation 6, l'unica ad avere la porta fibra integrata sc apc, si superano tranquillamente i 900Mb/s. Dati alla mano con test diretto ethernet.
Poi è l'unico ad avere il wifi6, quindi chi ha un device con soc qualcomm dall'865in su può testare la massima potenza anche da smartphone, una comodità assurda ma vabbè dettagli se confrontati con vecchi modem preistorici che necessitano di ONT.

Rif.punto 4

"Falso! Ogni uso prevede un cavo, l'unico fragile davvero è la bretella che va dalla borchia all'ONT. Gli altri sono meno delicati di quanto si pensi e comunque la fibra o va o non va. I casi in cui funziona con una rottura sono pochi e non c'entrano con la velocità di trasmissione."

Qui mi hai proprio steso ed ho avuto la riconferma che non sei ne collega e ne lontanamente una figura professionale dello stesso ambito.
"L'unico cavo fragile davvero è la bretella che va dalla borchia all'ONT"
Ma che str0nz4ta è mai questa? Ma davvero vuoi appuntare un argomento dicendo queste ERESIE?
Te la faccio breve; A partire dal ROE sino all'interno dell'appartamento viene installato un cavo che è di gran lunga piu' delicato di una stupida bretella ottica ed essi non deve essere tirata per non farla allungare e ne farle fare troppe curve altrimenti si alza l'attenuazione, attenuazione che se troppo alta porta ad un crollo di prestazioni di trasmissibilità pulita del segnale. Anzichè lavorare alle massime prestazioni ti toglie la metà della banda trasmissibile.

Rif.punto 5
"SUPER FALSO! I piccoli/medi operatori mettono dietro al call center gente preparata, capiscono da un chilometro il problema e lo inoltrano correttamente ad OF o TIM. I grandi operatori non ti garantiscono un bel nulla. Quindi no, non sono tutti uguali."

E chi ha parlato del callcenter? Io ti ho detto operatore che ti porta la fibra in casa!
Se operaio ti suona meglio, va bene uso operaio e si, li ti fa la differenza e come! Basta una giunzione con attenuazione alta e ritorniamo al punto di prima, o ti stressa il cavo, stessa cosa.
Ripeto, scendi sul campo, testale con mano le cose, poi affronti un problema simile ;)

Maurob

Ti argomento subito.

1.

Raga sull'FTTH sono tutti uguali, gli armadi sono tutti OpenFiber e il POP gestisce il quantitativo di flusso di dati per tutti alla stessa maniera.

Falso! In area bianca dipende tutto da OF ma arrivati a Milano, dove OF scarica il traffico, dipende tutto dall'operatore che si sceglie. Questo è fondamentale.

2.

come base offrono tutti la stessa velocità minima di 1Gbit/s

Falso! Non si ragiona proprio in questo modo. La velocità della rete si misura da un punto ad un altro. In area nera ogni operatore ha la sua rete dal POP verso internet, quindi cambia per ognuno. In area bianca è come sopra, se da Milano ad (es.) Francoforte l'operatore che hai scelto ha pessimi peering, poca banda o instradamenti saturi non è la stessa cosa.

In generale non si ragione con le velocità di picco, quelle NON CONTANO NULLA.

3.

Alla larga dagli operatori che offrono modem piu' ONT a parte, usano vecchi modem senza porta fibra, anche quello fa perdere banda.

Falso! Preso che ogni apparato è a sé si tende sempre ad avere ONT più router (e non modem, il modem non si usa con la FTTH) poiché si sono avuto casi di surriscaldamento del modulo SFP che ha abbassato la velocità.

4.

Ancor prima di tutto ciò, il cavo in fibra quando viene installato nel condominio deve essere posato e tirato in maniera docile, altrimenti se la fibra si stressa, ciaone, potete dire addio al 50% delle potenzialità di trasmissibilità del segnale.

Falso! Ogni uso prevede un cavo, l'unico fragile davvero è la bretella che va dalla borchia all'ONT. Gli altri sono meno delicati di quanto si pensi e comunque la fibra o va o non va. I casi in cui funziona con una rottura sono pochi e non c'entrano con la velocità di trasmissione.

5.

potete scegliere il miglior operatore disponibile, ma se poi gli operatori che vi portano la fibra in casa sono poco professionali o lavorano in fretta, potete dire addio alla vostra super velocità ftth

SUPER FALSO! I piccoli/medi operatori mettono dietro al call center gente preparata, capiscono da un chilometro il problema e lo inoltrano correttamente ad OF o TIM. I grandi operatori non ti garantiscono un bel nulla. Quindi no, non sono tutti uguali.

Ho argomentato abbastanza?

Bio'

Quale offesa? Posso mai offendermi da uno che dice " non hai detto una cosa giusta " quando:
Non so chi sei
Non argomenti la tua affermazione
Hai valenza Zero
Magari commenta costruttivamente e ci confrontiamo

Bio'

La fibra può essere sottoposta a stress meccanico, se viene tirata c'è un minimo di dilatamento, se la pieghi si spezza (entro un certo limite) e dipende anche che tipo di fibra stai maneggiando perché ogni tipo di cavo ha la sua resistenza a flessione, una volta sguainata e stubettata poi diventa più difficile da gestire, per un poco pratico ovviamente.

Bio'
aleardo

C'è di peggio: una mia anziana zia paga ancora il canone mensile per il noleggio dell'arcaico apparecchio telefonico della linea fissa solo voce.

Francesco Camporese

sono tutte offerte per chi arriva da altri operatori, sono andato alla wind per niente oggi.

Ergi Cela

Quello sì,se tutti i router top di gamma avessero anche una porta sfp+ sarebbe più semplice poterli cambiare

Bannato!

Un piano base come wind1 non esiste più?

Alessio32551

Ho provato anche ad intercettarlo su Radio DJ, ma.... mah!

vincenzo francesco
Baronz

Grande !

Kaixon

https://uploads.disquscdn.c...

c1p8HD

Dovevano azzerare wind e passare tutto a 3 e non il con contrario... Prezzi e offerte ridicole

Max Power

Secondo meglio aver separati anche perché dopo hai più scelta per cambiare modem

Ergi Cela

Però i router della asus hanno dei sistemi di raffreddamento interni quindi non dovrebbero aver problemi più di tanto

Non lavoro in campo telefonia.
Sono un normale utente che molti anni fa si è stancato di pagare l'ex Telecom ed i suoi rincari e ho iniziato a studiare contratti, diritti, doveri ed obblighi.

Al contrario di quelli che si lamentano e non sanno nemmeno di cosa parlano, tipo te. :)

p.s.: ho Fastweb FTTH con 900 Mbps reali.

Max Power
atm

Ma tutti quelli che lavorano per windtre rispondono?

Max Power

Si ma da come avevi scritto il messaggio di prima sembra che nella documentazione ci sia scritto a quanto navigherà veloce

Ti do un piccolo consiglio: impara a leggere e comprendere. :)
Senza offesa.
Infatti io sto dicendo all'utente che non deve intervenire l'antitrust (LOL) se è NORMALE che con la tecnologia in uso (ti do una piccola info, potrebbe essere anche in FTTH con vecchio profilo a 100 Mbps se Wind3) le prestazioni possono degradare nel tempo per X variabili e sul contratto che dovrebbe aver letto è chiaro che la connessione è soggetta a dei minimi previsti e che quel 60 è, purtroppo per lui, sopra il limite minimo garantito sia che si tratti di VDSL sia che si tratti di un ex profilo fibra FTTH 100 Mbps. Ogni tanto respirate prima di buttarvi a rispondere...

p.s.: all'utente, le connessioni quando le sottoscrivi parlano di internet FINO A ...

Max Power

Ma cosa centra, è normale che sulla VDSL si abbia perdita.
Dal modem fino al cabinet è tutto rame.
Nessun operatore ti dice prima a quanto andrai. Lo puoi solo sapere dopo l'attivazione

Guarda caso al limite minimo garantito per non poter recedere senza costi. OPS.

T. P.

è nell'articolo di domani! :)

No, qui dovresti intervenire tu stesso ed il tuo intelletto prima di firmare una qualsiasi documentazione.

Max Power

Da quello che ho letto e visto, la fibra è un filamento talmente sottile che non si può danneggiare, perché si spezzerebbe

Max Power

Il modem di Vodafone e di TIM hanno la porta sfp+.
Io ho sentito che scaldano molto e questo porta svantaggi.

Provo a ricercare il sito che diceva ciò

Ergi Cela

Diciamo che la fibra tende a danneggiarsi però perché è molto più fragile

Davide

Da un anno circa non supera i 100, prima arrivava a 800, chiamo l'assistenza, nemmeno avvertono, chiudono la pratica dicendo di non vedere il problema

Ergi Cela

Router con la porta sfp+ ne ho visti pochissimi in commercio però tra cui il router asus x89, i router netgear non c’è l’hanno,dici che fa così tanto la differenza avere l’Ont incorporato nel modem

Max Power

Perché fai i videogggiochi!
Altrimenti fino a 35ms si vive benissimo

The Evil Queen

Adesso limitano la banda, scaricare è un’impresa.

Maurob

Non hai detto una cosa giusta, senza offesa...

Maurob

E' lo sgambettopon di Wind, cerca su Google e capirai.

an-cic

Se non supera mai mai mai i 100 c'è sicuramente un problema. Se invece va a periodi alterni è semplice saturazione

Max Power

Da quello che so:
1) la fibra o va o non va non si possono avere cavi danneggiati di nessun tipo.
2) TIM ha la sua rete (FiberCop) e non si appoggia a Open Fiber
3) Mi hanno detto che è meglio avere l'ONT separato dal Modem e non integrato in esso
4) Secondo me il Wi-Fi 6 è inutile per il 90% delle persone, perché semplicemente dipende dall'uso.

giovanni cordioli

Esatto.
A mia zia hanno estorto per anni 50-60 euro di linea fissa al mese prima che gli comprassimo noi un telefonino con un piano dati da 8 euro.

Ci sono ancora milioni di linee telefoniche fisse intestate a vecchi ultraottantenni che strapagano un servizio scadente venduto a peso doro.
Quasi sempre le bollette sono state domiciliate anche 15-20 anni prima dal marito o dalla moglie, e a forza di rimodulazioni si ritrovano con addebti pazzeschi quando non addirittura servizi mai richiesti e attivati ( tipo l'adsl a gente che non ha mai acceso un PC )
Sarebbe ora che lo stato intervenisse in proposito per porre fine a quella che in sostanza è diventata una vera e propria truffa sistematica a danno di milioni di anziani.
Se avete un anziano parente che ha ancora la linea fissa e non utilizza internet, fategliela staccare subito.

Max Power

Normale con VDSL

atm

Idem arriva 60mega doveva essere 100 dovrebbe intervenire antitrust per falsa pubblicità

Bio'

La linea fttc resta attiva e non ha nulla a che vedere con la ftth proprio per non creare disagio al cliente.
I tecnici vengono a casa, passano il cavo in fibra, fissano la borchia OF, 2 giunzioni, configurazione ont per il modem ed è attivo tutto, test, firma ed arrivederci. Il tempo della lavorazione dipende da tanto, se abiti in una villa, classica casa da paese, condominio etc.

Davide

Attenti che da un anno ho contratto fibra1000 ma la connessione non supera più i 100mps, prima arrivava a 800!!!
Tecnici dicono che non possono intervenire e Wind non rimette a posto la banda!!
State attenti!!
Prove effettuate con cavo e wifi, e con modem diversi!

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