
02 Marzo 2022
07 Gennaio 2022 35
Entra nel vivo la prima massive migration del nuovo anno di WindTre, dedicata destinata ai propri clienti precedentemente in Tre che avevano sottoscritto un contratto con dispositivo incluso. La campagna di variazioni contrattuali arriva dopo la rimodulazione gentile del mese scorso e viene messa in atto per adeguare l'offerta - anche dal punto di vista economico - alle nuove condizioni del mercato.
I primi clienti coinvolti hanno iniziato a ricevere SMS e comunicazioni tramite app con cui vengono informati dei cambiamenti. Secondo quanto riporta mondo3, sarebbero due le tipologie di variazioni proposte da WindTre ai clienti target:
E, a proposito di recesso, il 24 dicembre è entrato in vigore il decreto legislativo 207/2021 con cui lo stato italiano recepisce la direttiva UE 2018/1972 che prevede l'estensione del periodo durante il quale il cliente può esercitare il diritto di recesso senza costi e penali dagli attuali 30 a 60 giorni.
Gli utenti finali hanno il diritto di recedere dal contratto ovvero di cambiare operatore, senza incorrere in alcuna penale ne' costi di disattivazione. [...] I fornitori informano gli utenti finali, con preavviso non inferiore a trenta giorni, di qualsiasi modifica delle condizioni contrattuali e, al contempo, del loro diritto di recedere dal contratto senza incorrere in alcuna penale ne' ulteriore costo di disattivazione se non accettano le nuove condizioni. Il diritto di recedere dal contratto può essere esercitato entro sessanta giorni dall'avvenuta comunicazione di modifica delle condizioni contrattuali. Art. 98-septies decies sulla Durata dei contratti e diritto di recesso.
Commenti
E no !!!, poi arrivano tutti su Iliad e mi saturano la banda disponibile !!!!
ma non gli ha imposto nessuno di applicare determinate tariffe; è la legge del mercato.
Ed analogamente, se non sai compare un buon prosecco e spendi lìira di D I O per acqua e bicarbonato è giusto che ti spennino, sia al barettino sia l'operatore telefonico.
Coraggio bambini... volete sempre la pappa pronta. Svegliatevi un attimino
Ha semplicemente ragione. 10€ per internet sono un furto, per il prosecchino fatto “col bicarbonato” (cit.) e i pisciottini sono cosa buona e giusta (dato che viene coinvolta lontanissima la remota possibilità di rimorchio).
Sempre risparmiato su tutto e mai fatto apertivi e comprato vestiti firmati non m’interessa sinceramente. io mi accontento di pagare 2.49 euro al mese di offerta telefonica se poi loro falliscono non m’interessa più di tanto,basta che paghi il meno possibile
https://media4.giphy.com/me...
Quello che ho sempre detto pure io-
Di fatto internet non è mai un costo, ma un risparmio.
Guarda cosa costa ormai far serata fuori...
Tra viaggio, parcheggio, pizzeria, passeggiata e aperitivo al bar ti partono 50 euro come niente.
io da quando ho la fibra, risparmio un botto.
Sei a posto così. La conferma della vecchia offerta ti arriva con il prossimo addebito.
quando ad ogni aumento lo fanno per migliorare il servizio e tutto rimane com'era, fanno bene a lamentarsi e cercare alternative.
E' la legge di mercato
Coraggiosi con Iliad in giro!
Ho fatto così, mi è arrivata la risposta di presa in carico, ma non ho ancora avuto la conferma definitiva della non variazione. Tu?
Come rete sempre di m€rda è
Ma cambiando operatore, non mi ritrovo vero a pagare i 40€ di attivazione (o la parte residua che sono) in una botta unica?
Visto che in teoria non sono costi di recesso o penali, ma di fatto lo sono, oppure è abbuonata anche l’attivazione?
Oggi dovrei ricevere la SIM Fastweb con portabilità da Wind3. Dopo più di 8 anni con loro ne avevo le scatole piene, iniziato con un piano da 6€ al mese ora ne pagavo 12.99€ e negli ultimi tempi mi sono capitati molti disservizi con la loro rete. Una settimana intera senza connessione 4G perché era caduta l'antenna che faceva da ripetitore per la mia zona, poi altri 3-4 blackout di 30 min / 1h da Ottobre a Dicembre, capitati mentre ero in giro. E ancora pensano ad aumentare i prezzi
Esatto, pure io ho fatto così
Chiedi anche il rimborso
ma prudenza de che?
a parte che inquini, basta tagliarla. Poi sopra c'è solo un ccid, mica il pin della tua banca.
se la spezzi poi le parti vanno in bocca ai pesci
Non avendo mai voluto avere dei figli, inquinerò comunque enormemente meno di chi nè ha,...
Te compreso, se ne hai.
A distruggerla puoi distruggerla pure subito.
Io non lo farei che non sai mai possa riservire: uno smartwatch, una centralina d’allarme, un telefonino di scorta…
In genere durano dodici mesi dopo l’ esaurimento del credito.
Se la spezzi invece di bruciare plastica fai un favore a tutti compresi i tuoi figli o nipoti altrimenti puoi rimanere nel tuo medioevo.
Ho anche una sim dai tempi della Tre da 3 euro e spicci al mese. Ho ricevuto un sms di rimodulazione a 4,99 euro con 40 giga in più.
Ma stavolta posso mantenere invariata la vecchia offerta inviando un sms. Io mi terrò la rimodulazione data la bassa differenza di prezzo pure se ì tanti giga in più non mi servono (ho 3 giga e ne uso zero o quasi).
Stavolta questa rimodulazione è più accettabile, sia per la bassissima onerosità sia per il fatto mi sia stata data la possibilità di lasciarla invariata.
Già da parecchio
A me è arrivato l'sms settimana scorsa informandomi della rimodulazione da 5,40 euro a 7,50. Dieci minuti dopo ho fatto iliad e oggi hanno fatto il passaggio
Credo che basti anche tagliarla in 2/3 pezzetti con una forbice.
Scoglila nell'acido e falla esplodere
Quindi altri 4 mesi.
Comunque, preferisco sempre bruciarla per prudenza.
Tanto con un accendino è questione di un attimo.
puoi anche non distruggerla, dopo 12 mesi scadono di solito.
in teoria dopo 24 mesi
Ho una loro sim ricaricabile con zero credito chiusa in un cassetto da 8 mesi.
Dopo quanto posso buttarla ? ( ovviamante dopo averla distrutta )
maledettiiiii