
12 Novembre 2021
26 Luglio 2021 10
SMS in arrivo ad alcuni clienti WindTre coinvolti da due modifiche unilaterali al contratto. Potrebbe andare decisamente peggio comunque, perché non si tratta delle temutissime rimodulazioni ai costi mensili dei piani ma di costi extra soglia e della segreteria telefonica. Ed una delle due è positiva per tutti, sorprendentemente diremmo, vista la negatività intrinseca che la parola "rimodulazione" porta con sé.
L'intera platea dei clienti interessati dalla novità sta ricevendo un SMS che informa della revisione contrattuale, la quale entrerà a regime dal prossimo 7 settembre. Anche sforando il bundle di "giga" previsti dal proprio pacchetto, pare che le condizioni economiche previste saranno persino migliori rispetto al passato: dal 7 settembre i clienti WindTre interessati, che termineranno il monte dati previsto dal proprio piano, potranno accedere ad un 1 GB di traffico al costo di 0,99 euro da consumare entro le 23:59 della giornata in cui viene erogato. Se il gigabyte extra verrà esaurito in anticipo la navigazione si bloccherà fino al giorno successivo.
In precedenza la stessa condizione dava accesso ad appena 20 MB per 20 centesimi di euro, decisamente meno ad un costo che in proporzione era peraltro ben maggiore. Di questa novità avevamo già parlato in questa occasione (articolo in cui peraltro sono indicate le modalità per il recesso gratuito, qualora non si volessero accettare i cambiamenti) quando era emersa la data del 26 agosto, ma evidentemente la platea dei clienti interessati dai due provvedimenti è diversa, così come lo sono le date in cui le revisioni alle condizioni contrattuali diventeranno operative.
Altra novità è il costo delle chiamate alla segreteria telefonica: il costo della chiamata effettuata in Italia è stato fissato a 0,124 euro e diventa unico per tutti, quando in precedenza variava in base alle condizioni del singolo piano tariffario. Ecco di seguito l'SMS in arrivo ai clienti WindTre interessati, che pare siano esclusivamente coloro provenienti da Tre Italia.
A partire dal 7 Settembre 2021 avvieremo un processo di innovazione tecnologica per migliorare le condizioni riservate ai nostri Clienti. Gli interventi sono volti a garantire servizi piu’ semplici da usare: i Clienti avranno maggior controllo della spesa per il traffico internet non incluso nell’offerta. Per la navigazione Internet è disponibile 1GB giornaliero al costo di 0,99 euro.
Il GIGA è utilizzabile fino alle 23.59 del giorno in cui è stato erogato; una volta esaurito, la navigazione è bloccata fino al giorno successivo.
In caso di segreteria telefonica attiva a pagamento il costo si riduce a 0,124 euro per ciascuna chiamata effettuata in Italia.
Commenti
Saranno 4 gatti su cui scrivere un articolo tanto per fare.
Come scritto nell'articolo, è per i clienti ex-H3G, che sono ancora sul gestionale PeopleSoft
Probabilmente è un altro gruppo di clienti "scelto" per la migrazione sul gestionale Wind (dove le dinamiche di rinnovi ecc sono diversi rispetto a quelli della vecchia ex-tre)
Per questo in questo periodo ci sono molte rimodulazioni sui metodi di rinnovo e costi extrasoglia per i clienti H3G
Devi essere un vincitore del nobel te.. ahah
Veramente è così da un bel po di tempo. Avete scoperto l'acqua calda solo adesso? Ah già la gente è accecata da offerte x intelligentoni super uomini quali iliad e la sua fregatura( che nn è la rimodulazione ma proprio il tipo di offerta ahah)
Si
Non era spusu quella?
La compagnia telefonica degli immigrati e degli analfabeti
Se si hanno le chiamate illimitate o un bundle di minuti, le chiamate alla segreteria telefonica sono gratuite?
Se quando rimodulano aumentassero anche i giga avrebbero meno migrazioni.