WindTre rinfresca le proprie offerte per l'estate: ecco tutte le novità

21 Giugno 2021 21

Proprio oggi, lunedì 21 giugno, con l'arrivo dell'estate WindTre sceglie di rinnovare il proprio portafoglio di offerte sia per quanto riguarda la rete mobile (5G ovviamente incluso), sia per quanto concerne la rete fissa.

Le novità sono tante, ma procediamo con ordine, e andiamo ad analizzare prima quelle che riguardano gli smartphone, e che saranno attivabili (salvo proroghe) per circa un mese, fino al 25 luglio 2021.

Da notare che, laddove si precisa "senza EasyPay" si fa riferimento alla medesima offerta ma con pagamento sul credito residuo, e dunque non automatico.

  • Medium 5G Limited Edition con Easy Pay: 50 GB di traffico dati fino in 5G (25 GB in 4G senza Easy Pay), minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali, 200 SMS verso tutti e al prezzo di 12,99 euro al mese.
  • Large 5G Limited Edition con Easy Pay: 70 GB di traffico dati in 5G (35 GB in 4G senza Easy Pay), minuti illimitati e 200 SMS verso tutti al prezzo di 14,99 euro al mese.
  • XLarge 5G Limited Edition con Easy Pay: 100 GB (illimitati per i primi tre mesi, in promozione) di traffico dati fino in 5G (60 GB in 5G senza Easy Pay), minuti illimitati verso tutti, 50 minuti verso l’estero, 200 SMS verso tutti al prezzo di 16,99 euro al mese.
  • Unlimited 5G con Easy Pay: GB Illimitati in 5G, minuti illimitati e 200 SMS verso tutti, al prezzo di 29,99 euro al mese. Oltretutto, attivando questa opzione, si potranno richiedere anche fino a tre SIM Family EasyPay con 50 GB, minuti illimitati e 200 SMS al prezzo speciale di 9,99 euro al mese.

Tutte queste offerte risultano disponibili anche per coloro che siano già clienti WindTre, e sono abbinabili ad uno smartphone tramite finanziamento Findomestic o Compass con la Medium Limited Edition. Inoltre, è possibile ridurre il costo di attivazione di 49,99 euro a 6,99: tuttavia, così facendo si sceglie di versare la quota restante nel caso in cui si scelga di esercitare il recesso anticipato. Senza Easy Pay, ad ogni modo, il costo di attivazione standard è pari a 6,99 euro.

LE OFFERTE PER I PIÙ GIOVANI

Sempre a partire da oggi, 21 giugno, e fino al 25 luglio (in mancanza di eventuali proroghe) gli utenti al di sotto dei 30 anni avranno la possibilità di attivare le offerte Young 5G e Young+ 5G. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta:

  • Young 5G: minuti e SMS illimitati verso tutti, 80 GB 5G, il tutto a 11,99 euro al mese con Easy Pay (mentre l'offerta con pagamento tramite credito residuo prevede solo 200 SMS e 40 GB di traffico dati).
  • Young+ 5G: minuti e SMS illimitati verso tutti, 100 GB 5G, ad un prezzo di 14,99 euro al mese (con il credito residuo invece gli SMS sono 200 e il traffico dati scende a 60 GB).

In entrambi i casi, i GB impiegati sulle app di messaggistica, musica, mappe, social, gaming ed e-learning sono illimitati.

Anche qui, il costo di attivazione pari a 49,99 è riducibile a 6,99 euro accettando di versare la quota restante, ridotta in misura proporzionale, qualora si decida di esercitare un recesso anticipato. E di nuovo, senza Easy Pay il costo di attivazione standard ammonta a 6,99 euro.

LE OFFERTE PER GLI OVER 60

WindTre ha previsto anche un paio di offerte pensate per la clientela over 60, anche se sembrano rivolte soprattutto alle fasce anagrafiche ancora superiori, considerando il tipo di pacchettizzazione tra scarso traffico mobile, telefono Brondi Amico Flip 4G, dispositivi per la salute e un servizio fornito da AnyTech365 che garantisce un controllo gratuito del PC oltre ad assistenza nella configurazione dello smartphone.

  • Silver 60 Easy Pay: minuti illimitati, 200 SMS, 10 GB (5 GB su credito residuo) per 9,99 mensili.
  • Silver 60 Smart Pack: minuti illimitati, 200 SMS, 10 GB per 10,99 euro al mese con Easy Pay. Inoltre, l'offerta include anche un telefono (Brondi Amico Flip 4G) o un dispositivo per la salute (misuratore di pressione Withings BPM Connect o Pulsoximetro GIMA OXY-4).

Senza EasyPay, il costo di attivazione standard ammonta a 6,99 euro. Con EasyPay, invece, ancora una volta è di 49,99 euro, riducibili a 6,99 accettando di versare la cifra restante, ridotta proporzionalmente, in caso di recesso anticipato.

SMART PACK E SUMMER DAYS

Per quanto riguarda i pacchetti che prevedono in abbinamento uno smartphone, le opzioni sono quattro:

  • Smart Pack Large 5G: minuti illimitati, 200 SMS e 100 GB in 5G a 14,99 euro al mese. L'offerta prevede l’abbinamento obbligatorio di uno smartphone con rate a partire da 0 euro al mese. L'esempio fornito è quello di Redmi Note 10 5G.
  • Smart Pack 100 5G Limited Edition: include minuti illimitati, 200 SMS e GB illimitati per 3 mesi (poi 100 GB) a 16,99 euro al mese. A questa offerta possono essere abbinati smartphone come Samsung Galaxy S21+ e Xiaomi Mi 11 5G, e il pagamento può essere dilazionato anche in 24 rate.
  • Smart Pack Young+ 5GB: minuti e SMS illimitati verso tutti, 100 GB in 5G e smartphone incluso (e illimitati per quanto riguarda le app menzionate relativamente alle offerte Young 5G e Young+ 5G). Includendo Xiaomi Mi 11 Lite 5G, il prezzo totale si attesta a 22,99 euro al mese.
  • Smart Pack Reload Plus: minuti illimitati, 200 SMS e GB illimitati e servizio Reload incluso per 29,99 euro al mese, cui occorre aggiungere la rata mensile dello smartphone abbinato.

Pure in questo caso il costo di attivazione di 49,99 euro può essere ridotto a 6,99 euro (oppure 0 euro per la Smart Pack Reload Plus) sempre accettando il vincolo contrattuale che comporta l'obbligo di versare la quota restante, ridotta in misura proporzionale, in caso di recesse anticipato. L'attivazione della rateizzazione dello smartphone prevede invece un costo di 4,99 euro.

RETE FISSA
  • Super Internet Casa è l'offerta di WindTre per la rete fissa - la prima per i clienti consumer con tecnologia FWA (si appoggerà al 4G dell'operatore) - con router da interno incluso e navigazione fino a 300 Mbps illimitata. Disponibile da oggi, 21 giugno, anche questa opzione come le altre del catalogo estivo sarà attivabile fino al 25 luglio, salvo eventuali proroghe.

    Occorre sottolineare che quella di Super Internet Casa è per sua natura un'offerta disponibile solo in quei comuni non raggiunti dalla fibra, e perciò reperibile solo nei punti vendita selezionati delle aree dove sarà effettivamente possibile procedere all'attivazione.

    Per quanto riguarda i prezzi, parliamo di 19,99 euro (invece di 24,99 euro) al mese con Easy Pay. Per la rateizzazione del modem da interno Super Internet Wi-Fi, un Huawei B628-265 4G+, è previsto un anticipo di 49,99 euro su conto corrente, di 29,99 euro su carta di credito o di 0 euro con finanziamento, e rateizzazione in 24 mesi tramite Telefono incluso senza costi aggiuntivi.

    Come per tutte le altre offerte, il costo di attivazione di 49,99 euro è riducibile a 6,99 euro accettando di versare la parte mancante del quota in caso di recesso anticipato.
  • La nuova opzione Giga Special consentirà l'ottenimento di una SIM con 200 GB di traffico dati per 3 euro al mese con addebito automatico tramite Easy Pay (su conto corrente o carta di credito) e includerà la possibilità di acquistare una Internet Key (USB) da impiegare come strumento di backup relativamente alla rete fissa (24,99 euro) e il router Web Pocket 4G (39,99 euro) per beneficiare dei 200 GB anche fuori casa.

    L'offerta prenderà il nome di Giga Special Easy Pay Aree Bianche per i clienti WindTre con linea in Fibra FTTH: qui i primi 3 mesi saranno gratuiti, poi il prezzo sarà comunque di 3 euro al mese. Ovviamente, il costo di attivazione da 49,99 euro sarà anche in questo caso riducibile a 6,99 euro con un vincolo contrattuale di 24 mesi che prevede il versamento della quota restante, ridotta in proporzione, in caso di recesso anticipato.
  • In aggiunta a tutto questo, le correnti offerte WindTre di rete fissa saranno prorogate fino al 25 luglio 2021 e comprenderanno ancora il modem Wi-Fi 6, la promozione che garantisce 12 mesi di Amazon Prime gratis e la possibilità di avere GB senza limiti con la convergenza fisso-mobile su un massimo di 3 SIM.
    Infine, sarà possibile ottenere il DNS dinamico per le offerte Super Fibra pagando 15 euro una tantum per le nuove attivazioni.

OFFERTE CALL YOUR COUNTRY: COSA CAMBIA

A cominciare da oggi, 21 giugno, le offerte Call Your Country integreranno 3 mesi di abbonamento a Busuu Premium inclusi (si tratta di un servizio per l'apprendimento delle lingue): entro le 72 ore successive all'attivazione dell'offerta, infatti, il cliente riceverà un voucher da utilizzare su uno dei 12 corsi disponibili.

Per quanto riguarda alcune offerte Call Your Country, in aggiunta, vi sono dei cambiamenti da registrare:

  • Call Your Country Super: minuti illimitati per le chiamate nazionali, 300 minuti verso 53 Paesi, 70 GB in 4G per 9,99 euro al mese con addebito su credito residuo. Con Easy Pay, i GB aumentano e arrivano a 100.
  • Call Your Country Premium: minuti illimitati per le chiamate nazionali, 300 minuti verso 53 Paesi, GB illimitati in 5G per 3 mesi (poi 100 GB al mese, 150 GB con Easy Pay) per 13,99 euro mensili scalati dal credito residuo.
  • Call Your Country One: minuti illimitati, 500 minuti verso 53 Paesi, 200 GB in 5G per 19,99 euro al mese. Con Easy Pay, i GB di traffico sono illlimitati.
  • Call Your Country Special: per i clienti provenienti da Cina, Romania, Marocco, Bangladesh e Ucraina prevede l'attivazione gratis, Busuu incluso, e prezzi a partire da 8,88 euro al mese.

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riddick

Offerte con prezzi vergognosi...

PaoloB

Iliad ahhahahahha
Il gestore che a me vecchio cliente non permette :
- di cambiare tariffa
- avere il 5G
- comprare giga aggiuntivi
- no volte
- no esim

Poste mobile : no volte su Vodafone quindi audio anni 90 ed impossibilità di navigare .

-Coop kena che usano quel cesso di rete Tim

-ho mobile senza 5G ed esim e velocità cappata .

OK

Baronz

iliad, postemobile, coop voce, kena

PaoloB

Ci sono gestori che non rimodulano ???

PaoloB

Ci sono gestori che non rimodulano ?

Francesco Camporese

domanda stup1da: essendo queste offerte "windtre" ed essendo io cliente wind (infatti come nome dell'operatore sulla barra notifiche vedo scritto wind e non windtre), per attivarle devono cambiarmi la sim o qualcosa del genere?

Baronz

Con rimodulazione pronta appena tornate dalle vacanze !

loripod

maledetti pure il centesimo di iva ti contano...

FabriFi

Ho compiuto 30 anni da qualche giorno. Ecco, questo post mi fa sentire vecchio

Frankbel

Ciao a tutti, e mi scuso per l'OT.
Domani mi serve una connessione stabile decente. Purtroppo dove vado a posizionarmi Iliad sembra non andare bene. Che posso acquistare oggi per domani? Si tratta di un utilizzo limitato solo a domani.

Abel

Nuova offerta: Always tha same story
al costo di 10€ con rimodulazione di 3 € ogni 6 mesi, ogni rimodulazione sarà "regalato" sms e giga in più non richiesti

Alfonso

No, mi hanno regalato la rata del modem in compenso che prima pagavo (o meglio, era in sconto all'abbonamento).
In pratica pago uguale a prima, se non qualche centesimo di differenza sull'iva (il modem non paga l'iva, l'offerta telefonica si)

Non so quale è il livello che hai in cultura pop, ma quello è il famoso 'Supaidaman'.
Se ne va in giro col suo 'Leopaldon'.
;)

Tango_TM

per posta ti è arrivata anche la vasellina omaggio che avevano promesso ?

Alfonso
Aster

Magari sono accordi commerciali,cos'e open fiber?!

Dexter
Aster

easy pay per mandare soldi all'estero?!

Oxygen

si, rinfresca! con rimodulazione dietro l'angolo..
https://media1.giphy.com/me...

Dani Man

La furbizia di non voler aprire la possibilità di offerte FWA nei comuni dove è già presente l'FTTH.
Ho un'abitazione in campagna dove non c'è FTTC (o meglio, c'è ma arriva a scarsi 10 mega).
Ho avuto una sim dati associata all'offerta fibra di Windtre con giga illimitati e mi trovavo benone (ho il ripetitore a 300 metri casa). Ora non ho più attiva l'FTTH e non c'è modo di trovare un'offerta in 4G decente.
Altri operatori (tipo Postemobile) fanno offerte in FWA 4G, tranne W3 se non in comuni selezionati e con quattro gatti. Persino TIM mi permette di attivarla in FWA ma W3 no.

Non capisco chi mettono a capo della divisione commerciale, se Topolino o Paperino.

Scommetto che, con Fastweb in 5G che avanza, con l'offerta NeXXT ne ruberà molti di clienti.

Alfonso

Intanto a me è arrivata la rimodulazione di 2 euro sulla Internet100

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città

Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?