
29 Giugno 2021
17 Giugno 2021 2
Ogni tanto le rimodulazioni hanno anche carattere positivo, come nel caso di quelle comunicate nelle scorse ore da WindTre attraverso il sito ufficiale (link in Fonte) dell’operatore. Si tratta infatti di due modifiche contrattuali che vanno a migliorare altrettanti aspetti che riguardano la fruizione di servizi extra soglia, quindi non inclusi nel piano sottoscritto. Il primo è riferito al consumo di dati non presenti nel proprio piano tariffario, che cambia in maniera importante le modalità con cui viene gestito. Invece che utilizzare la vecchia modalità che prevedeva scatti da 20MB pagati singolarmente, a partire dal prossimo 5 luglio si potrà accedere ad 1GB di dati che sarà valido sino alle 23:59 del giorno in cui è stato erogato, che verrà proposto al costo fisso di 0,99 euro.
WindTre specifica che questo cambiamento riguarda un processo di innovazione tecnologica per migliorare le condizioni riservate ai clienti e aggiunge che, una volta terminato il GB extra, la navigazione sarà bloccata sino al giorno successivo. Questo impedirà quindi di sforare eccessivamente e di ritrovarsi con il credito azzerato (o enormi costi in bolletta) qualora ci si trovi nella condizione di dover accedere a traffico extra.
La seconda novità, invece, riguarda il costo delle chiamate verso la segreteria telefonica effettuate dall’Italia. Qualora queste non fossero incluse nel proprio piano, a partire dal 5 luglio il loro costo si abbasserà a 0,124 euro ciascuna. La nuova tariffa sarà valida per tutti e uniformerà il prezzo a prescindere dal piano tariffario sottoscritto.
Commenti
Mah.. io ho un contratto Piva e mi trovo bene.
La xosa migliore è stare alla larga da Wind 3