WindTre, la Brexit può attendere: ancora Roaming Zero in UK. Novità per SIM Italia

18 Gennaio 2021 20

Chi attiva una SIM WindTre si ritroverà a partire da oggi il piano base New Basic. Su questo, poi, si potranno ovviamente attivare le offerte previste dall'operatore telefonico che includono minuti, SMS e GIGA a un costo fisso mensile.

Il piano costa 4 euro al mese, cifra che non deve essere pagata qualora il cliente opti per l'attivazione di una delle offerte WindTre con tutto incluso. Questi i costi previsti dal piano base:

  • numeri nazionali fissi e cellulari: 29 centesimi/min con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta
  • MMS: 50 cent
  • notifica SMS: 29 cent
  • videochiamate v/WindTre: 50 cent/min
  • videochiamate v/altri operatori: 1 euro/min
  • navigazione internet: 1GB a 0,99 cent/giorno
  • i 4 euro/mese includono traffico di pari importo

Sono inclusi inoltre i servizi SMS ti ho cercato, Segreteria Telefonica, SMS di ricevuta di ritorno (il servizio è disponibile e disabilitato. In caso di attivazione è a pagamento: 29 cent/SMS). Inoltre tutti i clienti ricaricabile possono effettuare un cambio di piano gratuitamente.

ROAMING VERSO IL REGNO UNITO

In questo particolare momento in cui i viaggi sono preclusi probabilmente non sarà una priorità, perlomeno per la maggioranza della popolazione, ma è comunque importante riportare l'informazione. Anzi, le informazioni. Sì, perché una riguarda l'adeguamento - e non poteva essere altrimenti - di WindTre al Roaming Zero secondo quanto previsto dall'Unione Europea: in pratica, i GIGA a disposizione aumentano adeguandosi al calo del loro costo all'ingrosso. E l'altra ha a che fare con i viaggi nel Regno Unito, Paese che dal 1° gennaio 2021 è definitivamente e formalmente fuori dall'UE. Così si legge sul sito ufficiale:

Per il Regno Unito, al momento e fino a diversa espressa indicazione, WindTre applica la stessa tariffazione valida per i Paesi compresi nell'Unione Europea.

Dunque per ora la situazione non cambia: chi deve andare nel Regno Unito per motivi di lavoro o personali anche dopo la Brexit potrà contare sulle tariffe di roaming europeo che prevedono minuti ed SMS inclusi come da offerta nazionale e un numero di GIGA che può essere calcolato direttamente sulla pagina dedicata del sito WindTre (costo offerta mensile IVA inclusa / 3,66 x 2).


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
lucas

In realtà ho una sim dove ricevere le chimate di lavoro, che mi è costata la bellezza di 10 euro di attivazione 2 anni fa, e ne ho su ancora 5...

boosook

La SIM senza piano a consumo serve solo a scambiare i messaggini con l'amante. Non vuoi spendere 4 euro al mese per l'amante? :)

Question

anche tu, per non capire che uno non è che può fare il giro largo, dipende sempre da dove si va in Europa

Chicco Bentivoglio

Devi essere una cima in geografia...

sailand

Eh già e non è la prima a farlo.

sailand

Sono tanti anni che ho una sim tre con minuti, giga anche in roaming europeo e sms inclusi a 3,25 euro e continuo a stupirmi non mi rimodulino. Ovviamente come lo faranno addio!

Rendiamociconto

cosa? La francia, austria e la slovenia cosa sono, Asia?

lucas

Ma quindi se voglio una sim windtre con un piano esclusivamente a consumo non posso averlo? Devo per forza pagare 4 euro al mese?

Question

Perchè se non prendi l'aereo devi passare per forza dalla svizzera per entrare in europa

Rendiamociconto

per scelta di 3 non perchè anche gli altri devono fare lo stesso

Rendiamociconto

e perchè?

Antonino Raele

Se non mi sbaglio è la Svizzera che non ha aderito, non c'entrano né l'UE, né gli operatori europeni. In ogni caso se vuoi il roaming con la Svizzera passa a Fastweb, è l'unica che lo offre gratuitamente.

Phabio Mocci

Di Hong Kong precisamente, ma in Europa fa molti più soldi nel regno unito

Daniele Brescia

3 o meglio H3G prima della fusione con wind era attiva con quel nome di rete in Austria, Danimarca, Hong Kong, Macao, Indonesia, Irlanda, Svezia, Regno Unito e forse altre nazioni per cui andando in questi paesi si godeva della stessa tariffa nazionale

Raphael DeLaghetto

Sapevo fosse cinese...

broncos

Guarda che già prima dei vincoli fissati dall'UE con 3 si andava in UK come se si fosse in Italia, valeva per tutte le nazioni in cui esisteva l'operatore 3

Question

Si decidessero a fare il roaming zero con la Svizzera piuttosto

Phabio Mocci

A parte lo scrivere in italiano davvero molto comprensibile, 3 è una compagnia prima di tutto inglese (forse la più grande ad oggi) e non ha interesse a ridurre la possibilità di utilizzo delle proprie reti...

Luca Lindholm

Può spiegare meglio?

Alex Neko

Vediamo se dopo che la pandemia è finita se sara' ancora valido quando ad andare in UK ci saranno 10milioni di europei e non 1000, si faranno i calcoli e ci sarà il roaming come andare in polinesia

Recensione Huawei Band 6: eleganza in formato slim

Snapdragon 888 vs Exynos 2100: qual è il migliore?

Echo 4° generazione vs Nest Audio: quale scegliere? Tutte le differenze

Il confrontone 2021: Galaxy S21 Ultra vs iPhone 12 Pro Max, Find X3 Pro e Mi 11 5G