WindTre isola ho. Mobile: vietata la portabilità per le offerte della gamma GO

07 Gennaio 2021 281

A seguito del furto di dati degli utenti ho. Mobile avvenuto nei giorni scorsi (QUI vi spieghiamo cosa è successo e come tutelarsi) e confermato in un secondo momento dallo stesso operatore, WindTre ha comunicato di aver inserito l'operatore virtuale in una sorta di "blacklist", interrompendo di fatto la possibilità di attivare le offerte della gamma Go (Go 50 Fire, Go 100 Fire Easy Pay e Smart Pack & Go Star+) agli utenti ho. interessati ad effettuare la portabilità del proprio numero.


Tale decisione, spiega WindTre, si è resa necessaria al fine di contrastare i possibili usi fraudolenti da parte di persone non autorizzate che sarebbero potute entrare in possesso dei dati rubati.

Cliente ho.?

Prima di tutto è giusto che tu sappia che il tuo gestore ha previsto la possibilità di cambiare gratis SIM a tutti i clienti, impattati o meno dal furto dati. Al fine di contrastare possibili usi fraudolenti da parte di persone non autorizzate, ti informiamo che da questo momento e fino a nuova comunicazione le offerte GO dedicate ai clienti ho. sono sospese in sottoscrizione.

Al momento, WindTre sembrerebbe essere l'unica ad aver agito nei confronti di ho. Mobile, anche se è probabile che la sua decisione possa creare un precedente.

VIDEO


281

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enzopazzo

Il negozio non è tenuto a fotocopiare la sim originale. Sei poco informato. Comunque, anche nel caso in cui si debba fare, il negoziante non ha gli strumenti per verificare se il cliente che si presenta sia il reale intestatario o meno.

Tiwi

che noia

Tango_TM

si, ho scritto per chiedere info e mi hanno detto che una volta andata in KO bisogna rifarla inserendo il codice nuovo

Tiwi

immagino che la portabilità non andrà a buon fine, quindi dovrai ricontattare iliad per fornire seriale corretto o rifare la procedura con il nuovo seriale

Salvo

Anch' io nella stessa situazione. Penso che la portabilità andrà ko

Tango_TM

a me ho. ha mandato il messaggio nel quale hanno modificato l'ICCID, ora sai come si comporta iliad cisto che la richiesta era stata fatta con quello vecchio?

Apollo

Non me ne ha parlato il tizio del negozio Wind3.

Dany

Cambiata la sim ieri, velocissimo, il tempo di uscire dal negozio e la vecchia SIM era già offline, tornato a casa ho fatto lo swap.
Peccato per il furto di dati, ormai la frittata é fatta, quindi inutile cambiare compagnia.
Secondo me, per assurdo, rimanere in ho (visto che sicuramente ora rinforzeranno di brutto le misure di sicurezza in tutto) é più sicuro che in altre .
Un po' come stare adesso in Cina, per quanto riguarda il covid...
Cmq, almeno, ho.mobile non rimodula come WindTre...se dovessi proprio cambiare andrei di Kena o Free...

Just.In.Time

Chiedono 20€ una tantum più il primo mese, troppo non sapendo come funziona.

Tiwi

prova 1mobile

Tiwi

puoi anche fare la promo con ricarica manuale, ma sono 50gb anziche 100

Tiwi

sisisi, intanto sono passato ad iliad, ho speso 10euro per la sim ma non importa
al massimo tornerò ad ho. con la promo da 70gb a 6euro, con il porta un amico ti danno 5euro di bonus

Tiwi

dicono esserci ritardi di 1-2 giorni per le portabilità, io ho la promo che scade il 15, ho chiesto il passaggio ieri e dovrebbe avvenire martedi, spero di riuscire entro giovedi al massimo

salvatore esposito

per curiosità, anche a te hanno fatto telefonata sul tuo numero per confermare fosse ancora attiva o comunque in tuo possesso?

Xxocu

Hai presente gli SMS che Google manda in automatico dal tuo telefono per identificarti? Bene la w3, anche se hai piano SMS gratuito, lì fa pagare, quando in iliad è tutto gratis.

leonardo

Va bene PayPal, satispay, sul sito delle poste ma anche in cassa al supermercato ci sono (Esselunga)

Tango_TM

come hai fatto a fare con carta payback?

Tango_TM

anche tu passato da Ho.?
nel caso sai quanto ci hanno messo per la mnp

Tango_TM

COOOSAAAA? davvero? non ne ero minimamente al corrente

Michele

Per fortuna che con Iliad non ho di questi problemi!

Apollo

O.T. ma come è possibile che tutti i commenti dell'utente "Guest" vengono sempre rimossi? Mai avuto il piacere di leggerne uno.

Apollo

Le sim sostitutive continuano a non esserci ed i negozianti minimizzano sul furto dei dati, dicendo che è molto improbabile che clonino le sim.

Apollo

Sinceramente non ho capito.

XXOCU

Okkio ai messaggi che manda Google in automatico per identificarti, questa simpatica compagnia lì fa pagare.

Scanato Khan

No, numero di telefono e codice ICCID stampati su un foglio di carta.

BatRoberto

Senti, paga bene ho mobile? Ho controllato i tuoi messaggi e non risulta nient'altro se non una smaccata marchetta all'operatore.....

Lupo1

Ma se lo fai per le rimodulazioni, vodafone direi che è l'ultima da scegliere, ma già lo sai.
Piuttosto triangola e ti richiamano a 7€ cosa che avresti già dovuto fare, quando vengono superati i 10 €...

AcommonAlien

Anche a mio parere sono in accordo, basta vedere i prezzi tutti uguali, per lo stesso quantitativo di dati, e l'impossibilità di avere un costo basso se si proviene da uno dei classici 3 operatori

Ciccio Pasticcio

Certo poi quando ti fanno un furto di identità e commettono qualche reato mi fai sapere.

katia

Che vi dico io rimango in ho mobile ...
Sim sostituite, alla fine il servizio è ottimo, chi ci dice che anche gli altri operatori non abbiano avuto problemi e non ce lo hanno magari detto ?
Poi ora saranno super controllati anche i server ...
Io se volete ho ancora anche qualche invito (clic sul profilo) per le nuove sim per avere 5 euro omaggio di ricarica

Ciccio Pasticcio

io ho attivato ieri la sim e il 12 portabilità effettiva.

La sim te la attivano in nemmeno 10 minuti dall'autenticazione.

Ciccio Pasticcio

anche io e con payback hai pure un mese gratis!

Davide

per appropriarti del n. di telefono devi cambiare operatore..capisco che limitarlo in base alla convenienza dell'offerta è ridicolo, ma nella loro testa evidentemente è una tutela..

Apollo

Se nella tua zona non va, è meglio passare ad altro.

Frankbel

E' comunque un reseller ufficiale, non un negozietto. Però ammetto pensavo fosse il sito della windtre.

Just.In.Time

Interessante in effetti

snake

Se chiami il 160 ti danno 30 giga (non 10) allo stesso prezzo (Online la vedi solo in alcuni weekend)

snake

Mi sa che hai capito fischi per fiaschi... rileggi bene quello che ho scritto.
1) La sim del modem l'ho cambiata per avere 30 giga in più allo stesso prezzo.
2) La sim del telefono l'ho cambiata perchè è Ho mobile (per ovvii motivi) e RIPETO nel cambio perdo dei giga ma mi costa di meno al mese (che non guasta ma non era il motivo del cambio) e tanto sul telefono tutti sti giga (70) non mi servono. Se poi non è chiaro così non so che farci.

From Monkey Island 2 (bannato)

manda una pec e se non ti rispondono puoi rivolgerti all' arbitrato e avere non solo il rimborso totale di quanto speso, ma anche un risarcimento danni ( denunciando di aver ricevuto un danno in quanto per aderire alla loro proposta non hai aderito a un' offerta meno vantaggiosa ma comunque migliore a quella che avevi in partenza) e un' ulteriore indennità calcolata salla base del numeri di giorni trascorsi dallo scadere dei termini in cui avresti dovuto rispiondere alla PEC ( perchè fidati, non ti risponderanno).

From Monkey Island 2 (bannato)

la comprensione del testo è un dono, si coltiva leggendo e analizzando ciò che si legge. Non ho scritto " nessuno vuole essere cliente wind 3". Se lo avessi scritto avrebbe avuto un senso rispondendomi con il dato dei numeri dei clienti.
Ho invece scritto qualcosa di molto diverso: " Nessuno vuole passare alle tue offerte". Da cui si evince che nessun utente Ho. voglia passare alle offerte di wind-3. Sarebbe state intelligente, come risposta, il dato che dimostra il numero di clienti che da Ho. siano passati a Wind-3.
Con un po' di malizia al massimo avresti potuto postare il dato che riguarda il passaggio verso 3 da parte di tutti gli altri operatori facendo lo gnorri e facendo finta di non aver capito ( o al massimo accusarmi di non essere stato chiaro) che si parlasse del passaggi da Ho verso Wind.
Siete dei dilettanti del flame!

ale

si può vedere in due modi

1 voglio lucrarci
2 per non far perdere troppi clienti ad ho, aumento le tariffe

non è così stupida la 2, in realtà penso che tra di loro siano tutti d'accordo anche quando rimodulano, e ho come tutti sappiamo è vodafone...

ale

allora meglio lasciar perdere, è una delle peggiori tra tutte quelle che ho provato

SardignaNatzione

https : / / casa. tiscali .it / mobile / voce - sms - internet / smart10 _ 4G funziona veramente bene!!! :)

SardignaNatzione

Tiscali 4.99 10 GB con il 4G Tim

caribba
Davide

se impedisci all'utente ho di uscire da ho lo stai tutelando perchè se a chiedere la portabilità fosse il malfattore, tu utente vero saresti al sicuro, perchè non la può fare.
fatta a spot solo su alcune offerte, di un solo operatore concorrente non ha senso ovviamente, tenuto conto del fatto che è fake sta notizia, perchè se vai sul sito di windtre la puoi fare..questo non è il sito di windtre..

Federico

io principalmente per le forti rimodulazioni che hanno fatto sulla mia offerta che inizialmente era da contratto 7,99 e ora sono arrivati a 14,99 roba assurda, ero vincolato purtroppo da un telefono che avevo in abbondamento. ora che sono svincolato vorrei provare vodafone anche se so che pure loro tendono a rimodulare, se mi troverò male valuterò altre offerte magari iliad.

Rendiamociconto

hai inserito due volte il codice di controllo numerico che iliad ti ha mandato sul vecchio numero, hai dimostrato di essere il legittimo proprietario e reale utilizzatore

Emiliano
Emiliano

Trullo

Qualcomm Snapdragon 870 5G ufficiale: la fascia alta ha un nuovo protagonista

WhatsApp: nuova informativa privacy dall'8/2. Cosa cambia | Video

Smartphone e GIGA gratis per 1 anno: cos'è il kit di digitalizzazione del Governo

CashBack di Stato Natale: 1,5 milioni di rimborsi e quello che potreste non sapere