
01 Febbraio 2021
Mentre nel resto del mondo si parla già di 6G e delle prime aziende impegnate in tal senso, il 5G si sta diffondendo sempre più, seppur lentamente, e questo processo riguarda ovviamente anche il nostro Paese. WindTre ha deciso di pubblicare sul sito ufficiale una mappa dove verificare la copertura in tutta Italia.
I comuni coperti sino a questo momento dalla rete di nuova generazione sono 38, ma secondo quanto affermato dal CEO di WindTre Jeffrey Hedberg, già nel 2021 il numero salirà fino a 70. Il piano di espansione nazionale è focalizzato sulle aree a maggior traffico e include:
- capoluoghi e territori provinciali di: Arezzo, Avellino, Belluno, Benevento, Bolzano, Brescia, Campobasso, Catania, Chieti, Firenze, Foggia, Frosinone, Genova, Isernia, Lecco, Matera, Nuoro, Palermo, Perugia, Pesaro Urbino, Pordenone, Potenza, Sassari, Savona, Siena, Sondrio, Taranto, Torino, Trento, Treviso, Verona, Vicenza.
- capoluoghi di provincia di: Ancona, Forlì, Gorizia, Latina, Ravenna, Trapani.
Come riferimento si prende la copertura all'esterno degli edifici ed ha puramente carattere indicativo. Per potersi connettere alla rete 5G è necessario disporre non solo di un dispositivo compatibile, ma anche di un'offerta mobile 5G o 5G Ready come ad esempio quelle della gamma Unlimited.
Secondo quanto riportato da mondomobileweb, la tecnologia 5G utilizzata da WindTre nelle prime città coperte dal servizio è la DSS (Dyneamic Spectrum Sharing), ovvero quella che utilizza le frequenze già in uso dal 4G minimizzando l'impatto sui servizi esistenti.
Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città
Spotify, Apple Music e gli altri: chi vincerà sul ring dello streaming musicale?
Xiaomi 11T ufficiale con Pro, 11 Lite NE e Pad 5. PREZZI e disponibilità Italia
Internet down: migliaia di siti offline, tra cui Amazon e Twitch | Cos'è successo
Commenti
ma i medici sono tantissimi come in tutte le categorie, ci sono quelli che hanno studiato bene e quelli che hanno studiato sul bignami, non sono tutti perfetti!
ma la correlazione scientifica tra 5g e covid?? pubblicazione dove sui forum cerebrolesi facebook? ma che studi avete fatto?? ci siete arrivati almeno alla terza media?? ok che in italia siamo ultimi in laureati (e si vedono i risultati) ma un minimo di intelletto!
scusami mi argomenti perchè in paesi come l'iran e altri sottosviluppati in cui il 5g neanche sanno cosa sia, al massimo sono arrivati al 3g
il covid ha devastato la popolazione...come hanno "inviato" il virus secondo il tuo ragionamento?? tramite il divino otelma???
attendo la spiegazione grazie
Sul serio?
io sapevo solo che col 2G vai sul sicuro pure senza cinture in macchina, o senza casco in moto.
Tempo fa avevo anch'io un medico di base così. Ci fumavano sempre una sigaretta insieme nello studio dove esercitava, spiegandomi che in realtá la sigaretta non era dannosa per la salute. Quando avevo un problema o un dolore, mi diceva di non preoccuparmi e che il tempo avrebbe fatto passare il tutto. Oggi grazie a lui ho smesso di prendere medicine e di curarmi, mi ha aperto gli occhi e sono sano come un pesce! Peccato che ho dovuto cambiarlo come medico di base perché é venuto a mancare.
Coop voce. Ogni n euro di spesa danno dei punti. Puoi scegliere di trasformare i punti in qualcosa. Io ho scelto di trasformare i punti in ricarica. Sono partito da una base solida di punti e ancora non tiro fuori un euro. Speriamo che duri. Fai i tuoi conti e vedi se conviene anche a te.
Il credito si ricarica con la spesa? Puoi spiegarmi meglio? anche in privato. Grazie
Ovvio, il mio tedesco è sempre più ruggine! :D
Google translator?
Evidentemente ragiona a modo tuo per supportarla. E' palese che non e' istruita della materia giusta ma solo in medicina. Non intendo offenderti, ma ribadire il concetto che ognuno ha conoscenze LIMITATE ai suoi studi specifici. Mi scuso anticipatamente se ritieni il mio commento turbare la tua suscettibilita'. Comunque un cordiale ed educato saluto.
Il problema è che è una dottoressa di vecchia leva, di quella categoria di professionisti sanitari che ignorano i richiami per l'aggiornamento continuo e che per problemi burocratici non vengono sanzionati. C'è un motivo se noi giovani leve dei sanitari abbiamo il quadruplo delle conoscenze e sopratutto abbiano l'OBBLIGO di aggiornamento continuo.
Deve essere psichiatra. Quindi deformazione professionale. HA BISOGNO DI ANDARE IN AUTOANALISI. Poverini questi complottisti! Purtroppo e' colpa dell'ignoranza. Difatti se questa dottoressa si fosse laureata in perito elettronico non sarebbe diventata complottista del 5G, avendo acquisito le nozioni necessarie. Probabilmente pero', se il suo e' un problema di scarsita' di neuroni che non si incontrano mai, ella sarebbe diventata complottista della terra piatta. Insomma a volte non e' neanche colpa della mancanza di istruzione ma proprio che la mamma degli imbecilli e' sempre incinta, o almeno quella di tutti i vari complottisti.
Per non parlare delle tariffe abilitate al 5g. In wind solo la unlimited da 30 eur è abilitata al 5g.
Fra Emilia, Lombardia, Piemonte, fvg ed un pezzo di Veneto hanno lasciato scoperto mezzo nord Italia. Vedo che anche Roma è scoperta. Però sembrano coperte completamente la Basilicata, Molise ed Abruzzo, nonostante molte zone montane con bassa densità di popolazione.
La mia fortuna è stata che mi hanno scalato i soldi anche il mese successivo al cambio operatore(altra pratica scorretta ma chi si mette a fare casino per pochi euro?) e quindi bloccai completamente il rid, altrimenti me lo avrebbero scalati in automatico pure a me sti la*d*ri
Ma non era stato posto dal governo un divieto ai comuni di bloccare il 5g?
Ma piantala di trollare, sempliciotto.
Se vai solo in 2G puoi anche t******* senza preservativo
ah ecco mi mancava il complottaro
con l iban e basta fai ben poco. devi avere un mandato per un rid attivo, oppure avevi la ricarica automatica quindi tutti i pagamenti connessi. non so quanto sia legale averti presi i soldi prima di averti avvertito.
Il 5G doveva essere una novità di iPhone 12. Sicuramente il pro avrà la connettività 5G
Vorrei sentire il ragionamento di questa dottoressa
Certo, avercene. Scommetto che cura la polmonite con i salassi e il cancro con la pranoterapia
Purtroppo per me avevano l'iban e me li hanno ciulati da li senza neanche chiedere.
mi ricordi Noè che veniva schernito da tutti. Poi lui bello e asciutto e gli altri tutti morti
Controllato. Esattamente come te.
Ultimo aggiornamento 30.10.20
Comune di Terni.
quello è certo
Tim ha installato per prima AAU a Bari (installate ma non accese) .
Qualche sito con w3 n78 a Bari c’è ma è sono stati accesi da pochi giorni, tutti il resto dei siti w3 sono DSS.
La banda 38 viene irraggiata delle AAU. Quindi se c’è b38 c’è per forza anche n78
La butto li come ipotesi, non so assolutamente se è vera:
visto che hanno apparati ericsson e zte forse solo su uno dei due (presumo ericsson) possono attivare il dss.
Secondo me Apple poteva implementare le sub 6ghz anche sui nuovi iPad air 2020, lì il 5g potrebbe avere molto più senso
Se apri la pagina di LTE Italy ti dice che tipologia di 5g è, , la banda B38 non abilita al 5g, lo fa la banda n78 che sono proprio le frequenze che ha comprato wind3 https://uploads.disquscdn.c...
Esempio del vero 5g vicino a casa mia
L'altro giorno sono stato tentato da questo operatore. Poi mi sono ricordato che il servizio non era il massimo. Però,.. era troppo buona quell'offerta.
Stavo pensando di cambiare quando poi mi sono ricordato che dove sto ora non pago le ricariche. Il credito si ricarica con la spesa.
Vai vai
No su Lteitaly è indicata 4G+5G con bande B20 B3 B7 B1 B38
B38 è una banda del 4g, se non c'è scritto nulla su LTEItaly allora non è abilitata al 5g
È una B38
Vabbè quest'anno niente 5G fino a che non sperimentano per bene il vaccino Moderna ...., anzi vado solo in 3G così evito di portare anche la mascherina.
Ma che zona?
Nell'up qualcosa si nota, combinando la parte NR con quella LTE
No seriamente, non ha proprio alcun senso. Sarebbe come scriversi "abbassate le tasse".
Con tutti i fanboy Intel in giro, mi sa che sei più fortunato te.
Sei fortunato che non ci sono più i dislike
Zero sei divertente quanto il negazionista del covid con il cappellino di stagnala che pensa che il virus sia portato dal 5Gi, aspetta, ma sei proprio questo.
Te lo fai già da solo con il tuo Nick.
E pensa che si é esposta alle critiche di voi contadinotti solo per il vostro bene.
Una delle poche che ragiona.
Averne medici di base così, invece dei soliti pecoroni.
Vai su LTEItaly e controlla come è messa quella BTS, ti dice se è 5g e sì anche quale frequenze utilizza
Dipende, non sono tutte DSS