Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

WindTre, nuovi dettagli sulla rimodulazione del 23 settembre

31 Agosto 2020 76

Clienti WindTre, segnatevi la data del 23 settembre, se già non lo avete fatto: per quel giorno è infatti prevista la rimodulazione di alcuni piani tariffari a consumo con l'introduzione di un costo fisso mensile di 4 euro. E dopo le informazioni fornite direttamente dall'operatore telefonico, ecco arrivare nuovi dettagli anticipati da mondomobileweb.

In sintesi:

  • migrazione verso un piano base gratuito: secondo alcune segnalazioni raccolte dalla fonte, WindTre permetterà agli utenti interessati (prevalentemente gli ex brand Wind senza offerte principali attive) di migrare verso un piano base gratuito. I piani proposti dall'operatore unico sarebbero WindTre Basic e WindTre Easy
  • non si potrà accumulare il credito residuo: a fronte del pagamento di 4 euro al mese, i clienti avranno a disposizione traffico incluso di pari importo che sarà tariffato a consumo. Tale credito non potrà essere accumulato e verrà resettato ogni mese

Questa la risposta del 159 dopo la richiesta di informazioni da parte di mondomobileweb:

I 4 euro di traffico incluso saranno disponibili su subaccount. Il credito su subaccount sarà utilizzabile solo per traffico. ll subaccount si resetterà ogni mese (non lo si accumula). Nel caso di mancato addebito del canone o di addebito parziale, il bonus non sarà accreditato. Quando il pagamento sarà eventualmente completato, si avrà l’accredito del bonus, che manterrà comunque la stessa periodicità del canone. Non è previsto il gettone di anticipo traffico. In caso di attivazione di una offerta a canone il cliente non riceverà più l’addebito mensile del canone. Nel caso in cui successivamente venga disattivata l’opzione a canone e non si abbia l’attivazione contestuale di altra opzione a pagamento, al successivo rinnovo del listino sarà ripristinato addebito dei 4 euro, che determinerà l’accredito del bonus.


76

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Taberlano

Grande!!!

fabrizio castellana

Ho chiamato e un'operatrice italiana mi ha detto che potevo solo migrare o chiudere il numero con raccomandata.

Poi ho letto il tuo commento che lo consigliava e ho provato a chiamare l'159, 1-3-6-2, mi ha risposto un'operatrice straniera, mi ha detto che potevo passare a wind basic, senza nessun costo, senza canoni, a tariffe similissime a prima, e
mezz'ora dopo mi è arrivato messaggio di conferma e è tutto fatto

Consiglio a tutti di fare lo stesso

Goll

Da questo pomeriggio gli operatori del 159 non procedono più con il cambio del piano telefonico, seguendo una disposizione che arriva dai vertici della compagnia stessa.

marmisteryo

Per il momento ho scelto Postemobile perchè era l'unica che non aveva costi per la sim, perchè mi son fidato della dicitura "per sempre" presente sul sito, e perchè gli amici che ho sentito si son sempre trovati bene finora. Anche leggendo online sembra postemobile sia uno di quelli che rimodula meno. Spero di trovarmi bene, vedremo che succederà.
Iliad purtroppo non ha piani a consumo, altrimenti l'avrei scelta ad occhi chiusi

Taberlano

Certo capisco le tue problematiche. Ma se non vuoi avere impicci, dovresti buttarti su Iliad o CoopVoce. Perché questi giochini li fa anche PosteMobile, purtroppo.

marmisteryo

Capisco il tuo punto di vista, ma ti ripeto: già nel 2016 dovetti fare questa cosa passando dal piano Super Senza Scatto a Wind1 e per me è una rottura di scatole. Anche perchè oltre alla sim d'allarme di casa mia, "gestisco" anche quelle di alcuni parenti che di tecnologia ne sanno poco. Quindi dovetti fare queste telefonate per 5 sim. Ora, si ripresenta lo stesso problema.
Lo so che loro sono obbligati da AGCOM ad avere un piano gratuito, però come vedi nel tempo quello che era gratuito lo fanno diventare a pagamento, e rendono gratuito un nuovo piano.

Io di stare appresso a questi giochi non ne ho più voglia, perchè è palesemente una fregatura: sperano che la gente non si accorga di questa rimodulazione giusto per fregare 4€ al mese (visto che sim con piano a consumo sono probabilmente al 100% o nelle centrali d'allarme e simili oppure in mano ad anziani che usano poco il telefono e probabilmente non se ne accorgeranno per un po').
Io ho preferito cambiare gestore, sto più tranquillo non dovendo stare appresso ai loro giochi, e loro hanno perso 5 clienti (tra la mia sim e quelle dei miei famigliari, avendo fatto MNP anche per quelle).
E non è una crociata contro Wind, visto che ho Wind sia sulla sim principale che sulla linea fissa a casa. Ma nel momento in cui cerchi di fregarmi o mi fai perdere tempo, cambio gestore senza pensarci due volte

Taberlano

Ti posso confermare per esperienza personale, che circa sei anni fa lasciai PosteMobile proprio perché il piano base passò dopo rimodulazione a pagamento, 0,75 EUR/settimana. Ripeto, uniche sicurezze al momento Iliad e CoopVoce.

Taberlano

Sì capisco che i 15 euro siano di credito, ma uno che tiene una SIM secondaria a consumo non li andrebbe a spendere se non obbligato. C'È una delibera Agicom del 2018 che obbliga gli operatori ad offrire almeno un piano tariffario a consumo gratis. Quindi, ogni volta che loro fanno il giochino, io cambio piano base e mi tengo la SIM windtre a consumo perché ancora mi serve. Certo, dispiace per coloro che pagheranno i 4 EUR/ mese, ma è così la realtà. Io cerco nel mio piccolo di aiutare chi ne sa meno!

marmisteryo

Quando ho letto la prima notizia ho contattato il 159 che mi ha
confermato che la mia sim rientrava nella rimodulazione; ho chiesto seci fosse un modo per evitarla, cambiando piano e mi è stato detto di no.
mi ha detto che l'unica opzione che avevo era cambiare gestore e così ho fatto.
Probabilmente la possibilità di cambiare piano l'hanno aggiunta dopo.
Comunque non ho "sprecato" nulla perchè i 15 euro spesi sono tutti credito, quindi ho fatto il passaggio a costo zero.
E poi, è già la seconda volta che fanno questo giochino: la volta scorsa, mi pare un paio d'anni fa, il piano base che avevo diventava a pagamento (mi pare 2 euro a settimana?) e feci pasaggio a wind1. ora su wind1 hanno fatto questo giochino. è solo questione di tempo e la faranno di nuovo anche con i nuovi piani.
preferisco essermi liberato di tutti questi giochini a cui stare appresso

Taberlano

Hai pienamente ragione, e' vero. Ma con la telefonia mobile non è così. Quindi bisogna stare in allerta e controllare se arrivano SMS di rimodulazione. Anch' io uso come seconda SIM e molto poco windtre, ma questo non mi esula dal controllare, proprio perché so come vanno le cose.

csharpino

Il problema non è che la legge non ammette ignoranza ma che la legge ammette la possibilità di un cambio contrattuale peggiorativo per il cliente con la tecnica del silenzio assenso... Basterebbe che le compagnie siano obbligate a richiedere una qualche conferma dell'accettazione delle nuove condizioni e in caso questa non arrivi sospendano il servizio.

Taberlano

Capisco i tuoi motivi. Ma la legge non ammette ignoranza. A questo punto scegli Iliad o CoopVoce che hanno il per sempre. Ma fidarsi su due piedi di Tim, Vodafone o Windtre si rischiano sorprese.

csharpino

Se uno ha una sim dentro l'impianto d'allarme o in un cassetto come secondo numero (giusto per farti 2 esempi) e non legge costantemente blog come questo non verrà mai a sapere di queste rimodulazioni e di conseguenza si vedrà bruciare il credito. Non è questione di essere sprovveduti ma semplicemente non tutte le persone possono stare dietro a informarsi 7 giorni su 7 su quali rimodulazioni vengono fatte.

Taberlano

Le fanno anche perché sanno che molti italiani sono poco informati. Basta chiamare il 159 e passare a windtre basic gratis e senza canoni

Taberlano

Le eroderanno agli sprovveduti. Basta chiamare il 159 e passare a windtre basic, senza costi e senza canoni. Già fatto il 31 Agosto da Wind senza scatto 2011.

Taberlano

Unici di parola: Iliad e CoopVoce

Taberlano

Può servire per l' allarme o per servizi bancari a cui si è registrati o per una seconda SIM da cui ricevere chiamate da persone che poco sopporti....

Taberlano

Mi dispiace tu abbia sprecato 15 euro. Bastava chiamare il 159 e chiedere di passare a windtre basic. Purtroppo gli operatori vivono della nostra non conoscescenza in materia

Taberlano

No. Chiama il 159 e digita i tasti 1-3-6-2. Chiedi di passare a windtre basic. Non farti fregare, c' è una delibera Agicom che obbliga gli operatori ad offrire un piano base gratis. Solo un po' di pazienza nel prendere la linea.

Taberlano

Si esatto, chiama il 159 e digita 1-3-6-2. Chiedi all operatore il cambio piano ed attendi SMS di conferma.

Taberlano

Non vedo il problema. Si chiama al 159 tasto 1-3-6-2 e si chiede il cambio verso windtre basic. Già fatto il 31 Agosto da Wind senza scatto 2011. Windtre e' obbligata da una delibera Agicom a fornire un piano base gratis. Non fatevi fregare i 4 euro e non migrate verso alcun operatore: difendiamo i nostri diritti!!

DeST

Quindi se ho ben capito chi ha ricevuto l'sms può migrare gratuitamente ad un piano "WindTre Basic" o "WindTre Easy" ed evitare questi 4€/mese? NOn vorrei perdere la seconda sim con pieno wind

Mario Cacciapuoti 85
Fabrizio Antonio Coppola

* Poste Mobile ha la dicitura: "per sempre" (basta leggere sul Sito)

Fabrizio Antonio Coppola

* Si paga con tutte le tariffe base

Alcuni si lamentano di internet lento, ma nel tuo caso sarebbe indifferente. Appena passano sotto Vodafone ci penso anche io a passare a poste per la sim principale

marmisteryo

Ah perfetto, ora mi è chiaro ahahah l'avevo letta in un altro modo. Spero di trovarmi bene perchè se devo anche perder tempo a fare MNP per la sim dell'allarme stiamo apposto...

Ho messo "non avrai problemi" nel senso che poste non mi risulta abbia mai rimodulato :)

Effettivamente si poteva leggere in due modi :)

marmisteryo

Stessa tua situazione. Ho fatto il passaggio a postemobile tariffa 6xtutti . spesa 15 euro che son tutti credito (la sim è gratis in sostanza)

marmisteryo

Con poste non avrei problemi a dover anticipare queste mosse scandalose


Cosa intendi con questa frase? Non dirmi che anche postemobile ha il vizio di rimodulare...l'ho scelta perchè non aveva costi di passaggio (15 euro che diventano tutto credito usabile) e perchè aveva una buona offerta a consumo

albe

Che pallll, ho una SIM nell'antifurto di casa e una nel termostato. Adesso mi tocca cercare un operatore con tariffe a consumo o passare a sta basic. Ufff

Paolo__C

Io non mi vanto. E' che se posso spendere meno (o uguale) ed avere un servizio migliore, se lo forniscono i virtuali, vado da loro. Credo lo sappiano anche gli alberi che alla fine paghi comunque l'operatore che fornisce il servizio. In un anno con tim ho dovuto chiamare molte volte per farmi bloccare e farmi risarcire dei servizi "plus" mai comprati ma puntualmente pagati. Dopo che te lo fanno due mi arrabbio, dopo cinque avrò anche il diritto di mandarli in M**A

Paolo__C

Da me, in zona collinare, prima avevo da 0.5 a 2Mbit, e con iliad lo stesso. Adesso wind3 arriva a 80Mbit, iliad ignoro

Paolo__C

Devo ammettere che non ho provato tutti gli operatori virtuali, ma in passato sono stato anni con l'allora monopolista sip/telecom, con vodafone prima che iniziasse a fare la furba, con wind (dopo la morte di blu). Allora vodafone aveva un servizio clienti grandioso, che gli altri si sognavano. Wind ha impiegato molto a diventare decente come copertura, similmente a quanto sta succedendo adesso per iliad. Tra i virtuali, ho provato fastweb, di cui non ho mai apprezzato l'assistenza e le politiche simil-tim tendenti a complicare la vita quando te ne volevi andare. Poi le due che ancora oggi utilizzo: CoopVoce su rete tim e ho. su rete vodafone. Rimodulazioni inesistenti, pubblicità e spam inesistenti, affidabilità ottima, idem per l'assistenza. Il "super trio" oggi per me ha senso solo per le medie e grandi aziende, che hanno ben altri trattamenti di noi comuni utenti, inoltre possono contrattare su tariffe e prezzi dei terminali. Beh a volte trattano male anche le aziende, mi è stato detto :(

AJ Styles

Se passi a Kena puoi usare il mio codice amico: pVfBKC così da avere 5€ di rimborso al mese dopo un mese dell'attivazione della promozione!

Paolo__C

Tim senza avere a che fare con Tim? CoopVoce. Non avranno i superprezzi di Iliad e ho., ma hanno una ottima assistenza, presenza fisica sul territorio un po' dovunque. E, cosa che mi ha fatto passare a loro da Tim (qui da me la migliore come copertura e velocità), non esistono attivazioni indesiderate, continui tormenti per farti cambiare piano.
Comunque anche con ho. mi sto trovando bene (la uso come backup), i 30Mbit promessi sono davvero 30 (da me, in altri posti tendono ad essere meno).

100GB al mese li ho come effetto collaterale della fttc wind, ma tengo la SIM in un modem, altrimenti arriva spam di continuo

Baronz

Fortunatamente da un paio di anni li ho abbandonati sia sul fisso che sul mobile, e mi sono goduto la piccola rivincita di avere indietro i soldi spesi in più per i 28 giorni.

Per quello che deve fare hai fatto comunque bene. Con Wind non è stata la prima e non sarà l'ultima. Con poste non avrei problemi a dover anticipare queste mosse scandalose

Valentino

Play store e Trenitalia permettono l'acquisto tramite credito residuo.

Donald Trump

Bravo bel gesto

Mario Cacciapuoti 85

Solitamente quando escono le donazioni tramite sms tipo unicef, medici senza frontiere, croce Rossa ecc.. l'ho visto donare anche centinaia di euro tramite sms e di conseguenza tramite credito telefonico accumulato

LuckyScutty87

Iliad. 6 euro al mese. Telefono, mando SMS a mio padre, ho 30 GB che per il mio uso bastano e avanzano di parecchio e soprattutto se per qualche giorno non ho bisogno di ricaricare il conteggio riparte dal giorno esatto in cui ho ricaricato

MikaHakkinen

Ora che ha una moglie quei 3000€ voleranno via come il pane

marmisteryo

Io ho una SIM a consumo nella centrale d'allarme. Quando ho letto la prima notizia ho contattato il 159 che mi ha confermato che la mia sim rientrava nella rimodulazione; ho chiesto se ci fosse un modo per evitarla, cambiando piano e mi è stato detto di no. mi ha detto che l'unica opzione che avevo era cambiare gestore e così ho fatto.

Perciò ho fatto migrazione verso postemobile; a saperlo prima cambiavo piano e rimanevo com'ero pur di non pagare le 4 euro. ora è troppo tardi, ormai si attaccano a stocà

Donald Trump

E cosa se ne fa di tutto quel credito?

QuelMattacchioneDiJohnMalkovic

non fanno meno ridere di chi fa lo stesso poi si vanta di avere iliad coop o poste che affittano le reti dei soliti 3 operatori, praticamente dandogli ugualmente i soldi a loro.

Mario Cacciapuoti 85

Perché LadraTim nella mia Zona aimé ha una copertura eccezionale, fermo restando che anchesanche quest'ultima è un'associazione a delinquere

Gabriele Gabry

Telerciume italia (Timerd@) non lo metti?

Mario Cacciapuoti 85
Mario Cacciapuoti 85

Recensione e Riprova Google Pixel Buds Pro, rinate con l'aggiornamento

24H con Oppo Find N2 Flip, la sfida a Samsung è servita | VIDEO

Abbiamo provato i nuovi Galaxy Z Fold4 e Z Flip4, ecco le novità! | VIDEO

Copertura 5G, a che punto siamo davvero? La nostra esperienza in città