WindTre, prima rimodulazione: aumento dei prezzi dal 12/7 per alcune offerte

12 Giugno 2020 224

Non ci è voluto troppo tempo affinché il nuovo operatore unico WindTre, nato dalla fusione degli ex brand Wind e H3G lo scorso 10 marzo, annunciasse la prima rimodulazione per i propri utenti. Anzi, tutto il contrario.

Stando ad alcune informazioni raccolte da mondomobileweb, infatti, alcuni già clienti Wind coinvolti nella modifica contrattuale sarebbe già stati contattati tramite un SMS informativo in cui vengono specificate le nuove condizioni. Le variazioni, nello specifico, entreranno in vigore dal prossimo 13 luglio e comporteranno un aumento dei costi delle offerte che in alcuni casi raggiungerà i 4 euro al mese in più.

La rimodulazione, fa sapere WindTre, si è resa necessaria a causa dell’insostenibilita’ economica dei piani coinvolti.

SMS

Due gli SMS finora inviati ai clienti Wind: nel primo viene specificato che l'offerta attualmente attiva verrà sostituita da MIA 40 Special Edition con minuti illimitati e 40GB a 10,99 euro al mese, mentre nel secondo si fa riferimento ad un'ulteriore tariffa con minuti illimitati, 300 SMS e 40GB a 8,99 euro al mese.

Modifiche contratto: dal 13 Luglio 2020, la tua offerta cambia in MIA 40 – Special Edition a causa dell’insostenibilita’ economica dell’utilizzo del tuo attuale piano. Hai Min. Illimitati e 40 GB, al costo di 10.99E/mese. Al termine del traffico dati incluso: 1GB aggiuntivo a 0,99E/giorno. Per maggiori dettagli sull’offerta clicca su windtre.it/mia-se2 Diritto di recesso entro il 12 Luglio 2020 con Racc. A/R, PEC, 159, da Area Clienti, negozi WINDTRE o cambio operatore senza penali. Per info su recesso vai su windtre.it/recesso

DIRITTO DI RECESSO

Come previsto dall'art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, i client interessati avranno la possibilità di esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro 30 giorni dalla ricezione della specifica comunicazione, inviando una richiesta con causale di recesso: "modifica delle condizioni contrattuali" attraverso uno dei seguenti canali:

  • lettera raccomandata A/R al seguente indirizzo: Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI
  • PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it
  • punto vendita WINDTRE. Può trovare la lista dei punti vendita abilitati sul sito www.windtre.it
  • chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta ed accertando la sua identità
  • inviando una richiesta da Area Clienti WINDTRE dalla sezione Assistenza Guidata
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2, in offerta oggi da ASUS eShop a 699 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

224

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabriele

In assistenza dicono che stanno risolvendo per un problema tecnico,speriamo sia cosi e che non sia stato tolto come servizio,anche se se chiami il numero di assistenza a me risulta attivo e si può attivare/disattivare,boh, a mio padre l'ultimo sms ti ho cercato l ha ricevuto in data 4 giugno e lui li riceve ogni giorno visto che la sera spegne il telefono del lavoro per non essere disturbato.

GIANLUCA

ciao, sono GIANLUCA ti assicuro che hai ragione, Sto provando in tutti i modi ma fanno finta di niente. Ho notato che dal sito nella voce servizi non compare piu' la sai e chiama ora, che prima invece compariva

Fabio66

Salve! oggi mi è arrivata in offerta da WindTre: 70 GB traffico internet, minuti illimitati e 100 sms a 9,99 euro al mese è una nuova tariffa All Inclusive 70 senza costi di attivazione da confermare entro 3 giorni. Che mi consigliate? non vorrei accettare e poi incappare nella rimodulazione, premetto ho una sim ricaricabile e se non ricordo male per questa tipologia di sim non c’è bisogno di fare la disdetta basta passare ad un altro operatore o far “morire” il numero o ricordo male?

GM82

Anche io quando chiamo il mio amico Cristian chiamo in realtò Franco... Dai buona serata

Gabriele

Per wind intendo windtre ovvio.

GM82

Wind non esiste più...ma se vuoi andare avanti a far figuraccie....
Very mobile è windtre, società Hutchison whampoa, ma ripeto se di Telco non ne capisci nulla non andare avanti a inoltranza...

Gabriele

Veeymobile è wind,ma come kena mobile è tim,e ho mobile è vodafone,e con questo?non vuol dire che verymobile è wind.

GM82

e con questa affermazione che dimostra, qualora ce ne fosse ulteriore bisogno, la tua totale incomprensione sul mondo delle telco, chiudo il discorso.
Very mobile è Windtre, in questo momento il primo operatore italiano per numero di sim human, vedo abbastanza inverosimile la tua affermazione. A differenza tua io non sto difendendo ma correggo i tuoi strafalcioni, questo è solo l'ennesimo.
Buonaserata

Gabriele

A me sembra invece che tu stia diffendendo very mobile come se non ci fosse un domani,quando minimo tra 2 mesi viene chiusa per fallimento.

GM82

Allora sterminiamo metà popolazione.....
Altro che alla frutta... Questo è il mondo reale e per fortuna che ancora c'è chi va nei negozi fisici se no avremmo città fantasma.
Discorso servizio clienti segue la stessa logica, non tutti hanno la pazienza di mettersi al telefono e premere numeri per arrivare all'operatore, c'è chi, per fortuna, predilige una chiacchierata a quattrocchi e quindi esser capillari e saper di poter contare su chi è del mestiere è decisamente meglio che contare su chi combina guai anche nel suo...
Le castronerie che ho sentito dire in posta per vendere le sim sono al limite dell'assurdo...
In ogni caso, te lo ripeto visto che non comprendo il tuo accanimento nel volermi vendere poste mobile come il servizio migliore del mondo, nessuno ti sta dicendo di cambiare, se ti trovi bene e finché ti trovi bene fai bene a restare in poste mobile, come scritto nell'altro commento, hai commentato che gli operatori fossero uguali, ti ho dato evidenza che non è così.
Buonaserata

GM82

cito:"con postemobile non c e bisogno di disattivare i servizi premium,ho chiamato l operatore appena ero passato" -
Quindi hai chiamato l'operatore e li hai disattivati.........
Detto questo, nessuno ti ha detto di cambiare, mi hai detto che sono uguali ma non lo sono, te ne ho dato evidenza.

GM82

Si ma proprio perchè ci sono tanti tipi di contratti quello che scrivi tu non c'entra nulla. Le regole sono sempre le stesse e quindi il telefono incluso non c'entra nulla, se hai una tariffazione con telefono vale quanto scritto sopra; secondo, se il tuo amico cambia prima è una sua scelta ed è normale che paghi la rimanenza del telefono, o nel caso di vecchi contratti Wind, la maxi rata finale che viene scontata nel caso in cui il cliente resti per tutta la durata del contratto, resta fermo il fatto che il tuo amico, se ha una tariffazione "vecchia" sulla quale ha abbinato il telefono in Windtre avrà più offerte dedicate su cui può effettuare il cambio tariffario senza chiudere il contratto in essere e pagare la chiusura anticipata e, oltre a questo, resta fermo il fatto che, come indicato sopra, può richiedere di mantenere la rateizzazione e non pagare tutta la somma in una volta.

Gabriele

Siamo nel 2020 se non riesci a inserire due dati su internet sei alla frutta,tu hai messo in ballo questa circostanza

GM82

Cosa c'entra il pagamento con il fatto che sia una tariffa solo on line?
1) Very vai in negozio e l'attivi, questa no. questo è il punto. se la fai solo on line tagli fuori un sacco di persone, e quelli interessati a questo tipo di tariffe non sono certo i ragazzini che smanettano on line.
2) Very la fai quando vuoi non se sei fortunato, nel week end di sole e c'è una leggera brezza.
3) Vedi differenze elencate nell'altro messaggio scritto sotto.

Gabriele

Io ormai sono postemobile e non cambio,devo spendere 10 euro di passaggio a vuoto,comunque con postemobile non c e bisogno di disattivare i servizi premium,ho chiamato l operatore appena ero passato.

GM82

Non capisco perchè dovresti trovarti peggio, così come se ti trovi bene non hai la necessità di cambiare. Ad ogni modo per la copertura di rete, ti confermo che non è al 100% la stessa rete, anche all'avvenuta fusione tra 3 e Wind postemobile continua ad appoggiarsi solo alla rete con codice 222-88, quindi a quella che era la ex rete di Wind. Per quanto riguarda il servizio, su very tutti i servizi sono compresi gratuitamente, mi riferisco a segreteria, ti ho cercato e servizi bancari per esempio, la segreteria in poste è a pagamento a 0,16 cent al minuto con scatto alla risposta di 0,30 cent a chiamata su very no, su very gli sms bancari sono gratuiti su poste, sono gratuiti quelli di bancoposta ma costano 0,16€ quelli delle carte di credito e delle altre banche.
Altra differenza, su very i servizi a pagamento sono nativamente bloccati, su poste il cliente deve chiamare il servizio clienti per il blocco dei servizi premium e mobil pay.
Le differenze ci sono tra i 2 operatori e non sono poi così insignificanti. il blocco della rete a 30 mbps non lo vedo un grosso problema, lo è solo nel momento in cui utilizzi il telefono nella funzione tethering su un pc ma per la fruizione di contenuti su smartphone è un limite che non infastidisce, basta vedere quanti hanno attivato "ho!".

Gabriele

Ma anche no,ti ho detto che quella di postemobile da 30 gb esiste e la fanno quasi tutti i weekend,non è attivabile sempre,ma gni mese lmeno per 10 giorni....cge si possa attivare olamente online che vuol dire??puoi pagare nche alla consegna senza costi.https://uploads.disquscdn.com/image...

GM82

Visto che mi dai del disinformato, sono andato a vedere la promo di poste e non è per niente uguale perché sono 10 i Gb mensili e non 30 ed è in esclusiva sulle attivazioni on line. Direi che abbiamo finito di parlare e far il paragone con "poste mobile".

Gabriele

A me risulta che postemobile utilizza la rete wind tre al 100% con velocita sino 300 mega,verymobile idem ma con velocità limitata 30 mega.

GM82

Avere un operatore virtuale che in realtà è un operatore reale è sicuramente meglio a livello di affidabilità. Detto ciò poste non utilizza a pieno la rete windtre conseguentemente la rete non è la stessa. con il fatto che è tutto bloccato, che l'app è ottima, che hai la funzione restart e che se hai bisogno ci sono i negozi fisici che almeno sanno di cosa parlano direi che non c'è motivo, a parità di costo (almeno stando a quello che dici tu perché non ho approfondito) meglio Very mobile.
Buona giornata

Gabriele

Un mio amico ha abbinato lo smartphone a 0 euro al mese,e se cambia prima dei trenta mesi li tolgono 250 euro dal conto,l offerta all inclusive la paga con il credito residuo.....

GM82

Come scritto nell'articolo i piani che rimodulano sono ex piani wind non tariffe Windtre.

GM82

Ma su un contratto con telefono è quasi impossibile che tu abbia una rimodulazione. Per cui puoi star tranquillo.

GM82

Scusa ma cosa c'entra con quanto scritto sopra?
Un contratto con telefono rimodulato è una mosca bianca.
Un contratto è di per se non viene toccato perché è già inserito a bilancio della telco per il periodo di durata, conseguenza ovvia che non venga quindi toccato.
Correggo poi la tua disinformazione: se hai un contratto in essere e chiudi precedentemente il contratto per qualsivoglia motivo paghi le rate residue del terminale e non tutto il telefono. Puoi anche richiedere di mantenere attive le rate ed arrivare con la rateizzazione fino a scadenza.

Luca_87

Guarda io mi sposto diverse volte nella zona di Sesto e non ho avuto problemi, dovresti provare perché magari alcune zone dove vai tu, potrebbe essere diverso, io mi sento di promuovere la connessione comunque !

Scoiattolazzo

ho fatto la stessa identica cosa...ma mi girerebbero non poco le ba ll e

Gabriele

Ci sono offerte ricaricabili che vai a ricaricare dal tabaccaio,ma hai fatto un contratto con wind pagando 0 euro al mese a parte per lo smartphone e se cambi nei 30 mesi ti addebitano l intero costo dello smartphone in banca.

Gabriele

Io mi trovo bene con postemobile e sono cliente da 1 anno,poi ti ho risposto visto che tu preferiresti verymobile a postemobile,cosa del tutto discutibile visto che offre meno allo stesso prezzo con la stessa rete. https://uploads.disquscdn.c...

GM82

molto semplice, la copertura di "appoggio" di poste non è la copertura effettiva di Windtre.
Conseguentemente non è la stessa cosa, puoi avere la rete non castrata e potenzialmente le 300mbps ma non ci arriverai mai.
Dall'altra parte avrai la rete a 30mbps ma su uno smartphone sono più che sufficienti per far qualunque cosa. Alle poste lascia che facciano i postini. La telefonia alle compagnie telefoniche. Avendo Windtre e garanzia di un costo bloccato con tutto compreso non vi è paragone tra le 2 offerte, ammesso che ci sia ancora quella di poste a cui fai riferimento e che non vadano avanti con quella cosa assurda e incomprensibile dei gettoni di utilizzo.

GM82

se hai lo smartphone a rate sarà moooolto difficile che tu venga rimodulato.
Solitamente le rimodulazioni vanno sui clienti che non hanno dato "fiducia" all'operatore, ossia non hanno un contratto in essere e quindi con le ricaricabili da tabaccaio per capirci. Nel qual caso un cliente con "contratto" venisse rimodulato ha facoltà di cambiare operatore senza costi aggiuntivi ma deve avvisare l'operatore, anche chiamando il servizio clienti prima della chiusura e deve manifestarne le sue intenzioni e chiedere di mantenere la rateizzazione dello smartphone sempre che non lo abbia già fatto in sede di sottoscrittura della sim e telefono incluso.

Gabriele

Informarti prima di sparare a zero,fino a ieri a me risulta e comunque la propongono sempre:postemobile offre 30 giga e minuti ed sms illimitati a 4,99,praticamente stessa offerta di verymobile con la differenza che very ha la velocità massima bloccata a 30 mega contro i 300 di postemobile,utilizzano entrambe la rete windtre,quindi non capisco veramente il tuo ragionamento.

GM82

Dopo 12 mesi dall'ultima ricarica senza eventi di traffico la sim deve esser disattivata dall'operatore. Decreto Bersani.

GM82

https://media0.giphy.com/me...
Si certo...Stessa copertura e stesso servizio...
la gente scappa da postemobile e tu ce la mandi, senza contare che Very costa 4,99€ poste no!

giorgio085

ma guarda, triangolai con Kena, che mi regalò la sim e mi fece pagare solo 5 euro per il primo mese, per poi tornare a Wind pagandone 25 sempre con il primo mese incluso. Il giochino esclusi i costi per il primo mese (ovvi) mi costò 20 euro. Francamente, finché nulla cambierà e finché comunque starò sotto le 10 euro mensili, ribadisco, non avrò motivo di cambiare (alla fine sempre di un Wind3 e non di un virtuale parliamo, che nella mia zona prende molto bene).

Marco Olisteri
Marco Olisteri

Si ma oggi Iliad costa 7,99 euro per 50 Giga... Tanti vale farsi operatori tipo ho. che a 2 euro/mesein meno ti dà +20 Giga e, tra breve, ti permette anche di chiamare in 4G!

Iliad forse prima era conveniente, ma ora come ora non è che sia chissà cosa!

Gabriele

Dati alla mano sono più della metà dei clienti Italiani.

Gabriele

Si 13 mesi dopo ultima ricarica e viene disattivata

Marco Olisteri
Teomondo Scrofalo

Bella m e r d a iliad.....

Teomondo Scrofalo
Scoiattolazzo

Dopo un anno e mezzo e la triangolazione? 10 euro ...? Pazzia

Teomondo Scrofalo

Tu per caso viaggi all'etero magari fuori europa come si comportano i virtuali?

Anto

Grazie mille per il parere! Mi sembra vada abbastanza bene... Per caso sai com'è la linea in provincia, nella zona Nord di Milano? Perchè se va bene a Milano (come dici tu) e va bene anche in provincia dove abito direi che passo subito :)

giorgio085

finché la mia all inclusive fire da 40gb, 100 sms e chiamate illimitate da 4,99 euro mese resta sotto i 10 euro mese, non vedo perché cambiare.

Luca_87

Quelle di Iliad no, c’è anche scritto nel contratto...

Luca_87

Su Milano molto bene, è migliorata parecchio, alcune zone hanno qualche “buco” ma comunque navighi oltre i 10mbs.. Io nella zona Duomo vado anche oltre i 100mbs, ma probabilmente sono ponti Windtre.. Comunque su Milano promossa a pieni voti, anche la zona di Varese...

DaMorc

Ci vorrebbe davvero poco. Basterebbe una norma che obblighi a rimodulare con condizioni pari alla miglior offerta attiva in quel momento (winback comprese).

Undertaker

Li trovi sul sito Wind, sono differenziati e specificati se sono rivenditori o negozi Wind.

Il Marchese di Caccavone

La cosa sorprendente è la reazione sorpresa dei clienti che vengono rimodulati da anni ma restano sempre lì.Fenomenali.

Sky Wifi: l'offerta in fibra (FTTH) è ufficiale. Come funziona e quanto costa

App Immuni è disponibile al download su Android e iOS

Covid-19: come non cadere nella trappola della falsa informazione | Podcast

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente