
21 Marzo 2020
Le indiscrezioni dei giorni scorsi hanno trovato ufficialmente conferma: il gruppo Wind Tre ha completato il percorso di fusione con la nascita del marchio unificato - WINDTRE - che si applica anche al settore consumer e che prende il posto dei precedenti marchi separati (Wind e 3 Italia) applicati a offerte, siti e punti vendita. Novità anche per la rete unica che prosegue nel processo di completamento con investimenti di 6 miliardi di euro entro i prossimi cinque anni.
Il CEO di WindTre, Jeffrey Hedberg ha commentato:
il lancio di WindTre in un unico nuovo marchio rappresenta una svolta decisiva per la nostra azienda, l'inizio di una nuova fase per i nostri clienti consumer e business. A nome di tutta la nostra squadra, che, negli ultimi tre anni, ha lavorato senza sosta all'integrazione e alla modernizzazione della nostra rete, dei nostri sistemi e di tutti i principali touchpoint con i clienti, ho il grande piacere di annunciare la nuova identità di WindTre"
Gianluca Corti, CCO del gruppo ha aggiunto:
Con il nuovo brand unico e l'infrastruttura mobile più grande d'Italia potremo proporre nuove ed efficaci soluzioni commerciali, attraverso una rinnovata rete di negozi su tutto il territorio nazionale.
Il nuovo brand mantiene la colorazione arancione ereditata da Wind, con "forme arrotondate e 'liquide'". Si rinnova anche la veste grafica di WINDTRE Business, dedicato ad aziende e professionisti.
La campagna sui media partirà domenica 8 marzo: protagonista sarà il nuovo logo a fianco dei testimonial Fiorello e Fabio Rovazzi. Nasce anche il nuovo sito istituzionale windtregroup.it, che sostituisce windtre.it dedicato alle offerte.
Commenti
Preferire è meglio che curare
No, io mi trovo benissimo e sono con ILIAD dal 29 Maggio 2018
Tranquillo che la rete faccia schifo...
Ancora no, manca il trentino Alto Adige e Torino
Il giorno sab 7 mar 2020 alle 21:39 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
Per me per il logo potevano giocare sul fatto che la W è un 3 ruotato
ho wind e nessuna caduta e anche io ho domotica. Mi dici cosa devi
riconfigurare se la linea va down. A volte spengo il modem ma alla
riaccensione e' tutto a posto
sorry
ho wind e nessuna caduta e anche io ho domotica. Mi dici cosa devi
riconfigurare se la linea va down. A volte spengo il modem ma alla
riaccensione e' tutto a posto
Ci sono tanti altri operatori, eh... ;)
In parte si. Ha differenziato i fornitori.
Ci sono continui cadute di connessione con fibra Wind chi come ha in casa la domotica è un disastro tutte le volte a riconfigurare il tutto speriamo che sia più stabile in futuro
ma stanno ancora utilizzando Zte o hanno cambiato fornitore?
Preferivo l'alternativa Trend, molto più originale anche nel logo
Il logo è stato unificato ma la rete è unica per tutti in tutta italia???
No grazie.
come la W5 della lidl XD
Segui tutte le novità in esclusiva: @windtrecommunity su Telegram
Visto che avevano diversi vincoli per me logo geniale. Nome abbastanza scontato, ma è normale che sia così
loro janno
No, io avrei messo solo W3 è sarebbe stata la scelta meno rindontante e più innovativa.
Io avrei preferito che il marchio fosse semplicemente W3
Scegli ILIAD e potrai stare tranquillo a vita. Lascia stare TIM (Kena) e Vodafone (Ho)
Hanno iniziato nel 2017
Basta fare un Po di pubblicità, come fu ai tempi Omnitel poi diventata Vodafone.
Trind o twind non suonavavano male
Eh... ma la GDPR? Dopo alcuni anni devono cancellarti d’ufficio !
Ti.... Keni....
In 2 minuti col paint credo di averlo fatto meglio io il logo...
https://uploads.disquscdn.c...
Ah ok. Pensavo fosse solo a Wind e con questa variazione non sapevo come si sarebbe evoluta la situazione. Ti ringrazio.
Veramente la rete è già stata unificata e Iliad si appoggia alla rete di WindTre.
Se usi la loro rete non ci vedo nulla di strano, magari nell'accordo tra Fastweb e WindTre e contemplato che possano mandare questi SMS, oppure tu un tempo sei stato cliente di Wind o Tre ed hai lasciato il consenso commerciale per questo genere di messaggi .
Queste aziende non mandano lettere dei loro avvocati per 50 euro, semmai vendono i tuoi debiti a delle società di recupero crediti dove ti inviano una lettera senza raccomandata e senza ricevuta di ritorno (anonima) per dirti che hanno ricevuto incarico di riscuotere il pagamento sollecitato.
In passato sei stato cliente 3 oppure wind? Se è così avrai accettato loro l'utilizzo dei tuoi dati personali e quindi il tuo numero è ancora in loro possesso.
Io ad esempio tempo addietro fui cliente della tre, e mi capita di ricevere sms promozionali per farmi ritornare da loro.
In teoria sono già unificate dal 2017, se non vado errato.
Ti ringrazio, più che esaustivo. https://media3.giphy.com/me...
Sembra un treno
Ma infatti non pago manco morto, se vanno avanti mi rivolgo a un associazione dei consumatori, ho mandato una mail allo studio dell'avvocato dimostrando che ho ragione con tanto di prove e non mi hanno neanche degnato di rispondere
Per tutte le news in tempo reale vi aspettiamo su @windtrecommunity su telegram
Per tutte le informazioni in esclusiva: @windtrecommunity su Telegram
Per scoprire tutto su WindTre: @windtrecommunity su Telegram Ci sono anche tanti speedtest di vari utenti e potrai valutare come abbiano fatto progressi.
La rete unica windtre viene usata da iliad dal debutto, il cambio brand non fa cambiare nulla ad iliad. L'unificazione lato rete è iniziata nel 2017. I clienti iliad che sono sotto ransharing beneficiano della stessa copertura windtre e stessa velocità escludendo eventuali altri problemi legati ad iliad, poi dove arriverà la rete proprietaria iliad ci sara un notevole calo in copertura e velocità
Sì credo, non può essere altrimenti. Fosse così sarebbero privilegiati anche tutti i clienti Iliad allora (tra cui io), e sarei solo più felice.
Tutti esperti di marketing e grafica qui....
logo e nome orribile
Mai visto sequestrare una casa per 50€ di bollette...