Wind Tre, il nuovo marchio sarà W3? | Immagine logo

27 Febbraio 2020 78

Continuano le indiscrezioni sul nome dell'operatore unico che a breve "sostituirà" (accorperà, meglio dire) Wind e Tre. É infatti ormai imminente la fusione del brand, che fa dunque seguito ad un'altra unificazione, ovvero quella avvenuta nel 2015 tra le due rispettive società, ora entità unica sotto la proprietà CK Hutchison.

Così, dopo la nascita di Very Mobile, tocca al brand fare il suo debutto sul mercato. Si era parlato del 6 marzo come data di annuncio ufficiale, ma a quanto pare il Coronavirus Covid-19 avrebbe scombussolato i piani dell'azienda costringendola a rimandare l'evento dedicato. Su questo, al momento, non ci sono ancora né conferme né smentite.

Il marchio, si diceva: avevamo visto alcuni esempi possibili alcuni giorni fa spulciando tra i documenti dell'Ufficio Marchi e Brevetti. Tra questi, il più probabile risultava (e risulta tuttora, come riporta MondoMobileWeb) il primo, ovvero quello che riporta la lettera W e il numero 3 con la scritta WINDTRE in basso. Anche in questo caso non c'è nulla di concreto: al momento a prevalere sono le voci di corridoio che, comunque, iniziano a circolare insistentemente.

Ecco come potrebbe apparire il logo:

NOTA: il logo qui sopra riportato non è ancora ufficiale, ed è basato sulle immagini a corredo della documentazione depositata presso l'Ufficio Marchi e Brevetti

Regna ad ogni modo ancora un po' di incertezza, ma un dato certo c'è: il debutto dell'operatore unico che sancirà la fine di Wind e di Tre come brand separati è imminente. Lo si può constatare anche da piccole variazioni in corso, incluso il cambio di dominio del sito aziendale da windtre.it a windtregroup.it. Magari - ma anche qui siamo nel mondo delle supposizioni - il primo dei due è stato "liberato" per essere utilizzato a livello consumer per le offerte, con il secondo interamente dedicato al Gruppo.


78

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Caronte

Tutte ste lamentele sul logo non hanno né capo né coda, anzi lo reputo fatto benissimo. Entrambi i marchi hanno mantenuto la propria identità ma per dare la percezione di fusione hanno modificato il layout con quella linea bianca che attraversa i due caratteri e va a collegarli in uno sfondo bianco dando l'impressione di esserci se si guarda nello spazio che li separa.
Poi ho visto le alternative che hanno allegato qui sotto e mi sembrava di essere tornato negli anni '70.
Questo spiega perché loro sono designer e voi no.

Caronte

sì, nel 1975

Caronte

il logo non è affatto brutto. La linea che attraversa la w e il 3 è continua, collega i due caratteri anche se c'è uno spazio vuoto tra loro

Guido

Segui tutte le novità: @windtrecommunity su telegram

Guido

Segui tutte le novità su @windtrecommunity su telegram

Guido

Per tutte le novità sul nuovo brand: @windtrecommunity su telegram

Maury

Vodafone ha spostato molte frequenze del vecchio 3G per darle al 4G, si vede che il tuo telefono aveva gestito peggio il cambiamento di protocollo con la diversa lunghezza d'onda utilizzata.
Senza ombra di dubbio con un telefono nuovo ti sarai accorto che la copertura Vodafone, a differenza, a Roma è migliorata notevolmente negli ultimi tempi. Cambiando telefono me ne sono accorto.

Maury
Maury

Ero d'accordissimo per 3nd

StadiaPlus

Ma W3 non è già un marchio registrato del World Wide Web Consortium?

Chirurgo Plastico

3 è molto più losca di Wind.
Ancora adesso hanno condizioni contrattuali diversi

Nicola Sartori

Nel sud dove, se vai in Puglia Vodafone e tim sono sature da anni e wind3 in pieno agosto va tranquillamente a 150 mega nel salento e pure a bari..

zdnko

WW3, non promette bene! :D

Lato oscuro

Perché Vodafone in generale a Roma è calata moltissimo!

sassi

il designer: “ieri ho preso dell’LSD ma oggi sono andato a lavorare lo stesso”

stegerva

WWW

Krasto

Vanno uguale e danno le stesse cose. Se riceve meglio tim fai kena, se riceve meglio vodafone fa ho

BancoMa

Per tutte le novità: @windtrecommunity su Telegram

Yosemite Sam

il logo è orribile

Cristopher99

Certo, era solo un modo più corto per dire così
Però il mobilio lo portano in quello rimasto aperto

Desmond Hume

cercherei solo di rendere il 3 più simile alla w, per il resto è la sigla di una compagnia aerea nigeriana quindi coerente anche con la loro clientela tipo.

rockerey

Ahah, no, non credo. Non ne ho sentito parlare. Probabilmente stanno avendo qualche conflitto di marchio con qualche agenzia matrimoniale italo-romena.

Dario 10101

Evviva gli spusi (ma non è ancora arrivato in Italia giusto?)

Daniele

Ragazzi consiglio, per il tablet una sim da poco.. Meglio ho mobile o kena? Differenze sostanziali?

Vespasianix

Si, ma se ogni tanto:
*il telefono si impalla
*Vai molto piano su internet
*non prende quanto tim/voda o krna/ho
*Non posso ricaricare da app della banca
*Non prende bene in interni
La tentazione di fare un semi virtuale è forte.
Poi Vabbè dipende da zona a zona.

maurizio1962

Tutti che scrivono del loco , ma che ve ne fotte mica lo dovete portare in fronte l’importante è il miglioramento dei servizi , Andre la possibilità me ne andrei da questa Italia , sempre peggio era meglio una volta la gente si faceva più i c..... suo senza criticare tutto e tutti pensate hai vostri problemi senza criticare sempre tutto

Giuseppe

Dopo l'improbabile "Very Mobile"... stile "verybello" il famoso portale lanciato ai tempi di Expo, questo logo malamente accrocchiato. L'unica cosa sensata, nel momento in cui Hutchinson divenne unica proprietaria della azienda, era dismettere "Wind" e mantenere "Tre", in quanto marchio noto a livello internazionale, rispolverandolo in una veste più sobria di quella nota.

Stessa cosa, quindi, fatta da Vodafone con Omnitel e Teletu.

Eraldo Coil

Bisogna parlare con cognizione di causa. Il Logo è brutto? certamente. Era un rischio cambiare nome del tutto? Certamente. Wind-tre è l'operatore con il maggiore numero di sim umane attive, si parla di oltre 20 milioni di clienti. Cambiare nome, avrebbe spesato molti di questi. Un filo conduttore ci vuole.
PS: ovviamente, sperando non sia questo, il logo poteva sicuramente essere fatto meglio

rockerey

Esattu.

Nix87

Avrei lasciato semplicemente W3 senza far riferimento ai "vecchi" operatori con la scritta sotto "Windtre" ...

LordRed

Mi sembra orrendo

GTX88

È un metodo che funziona, ovviamente aiutati dalle ruberie dei concorrenti

Vespasianix

Tim no perché aumenta le bollette del fisso ad cassum e la gente si lamenta (poi tanti non si ricordano che la fibra a 30€ era in offerta s holo il primo anno e dicono che aumenta i prezzi)

Vespasianix
Vespasianix

Guarda, avevo notato pure io la stessa cosa, gli manca solo "Honestà" nel logo.!!

Vespasianix

Dove non c'è il ran sharing ho scaricato a 30 mbs con iliad.
non ci credevo nemmeno io.

Vespasianix

5/6 nelle Marche.

Vespasianix

Ho mobile quando vado a Roma fa pietà, perché?

Vespasianix

Non tutte le Marche sporche hanno buona copertura.
se scendi a sud della lube, la rete fa pena, non hanno ancora fatto la super rete.

Raphael DeLaghetto

Oppure wè

Raphael DeLaghetto

Ti spusu?

rockerey

Sto cominciando a rivalutare SPUSU.

GiorgioGR

E niente, anziché fare un bel rebranding hanno davvero unito due marchi con lo sputo (associati peraltro dalla gente a servizi piuttosto scadenti, quindi che neanche portano alcun vantaggio dal fronte marketing) ottenendo un logo che pare sia stato riadattato da un 12enne su Paint e un nome impronunciabile e cacofonico... Boh ok.
Mi invoglia di più l'idea di passare a Rabona Mobile piuttosto, e ho detto tutto...

AB

Più che di reputazione, qui siamo nel campo del 'sentito dire': in questo gli italiani sono Maestri, i dati di fatto poi dicono altro... Ma solo a chi è interessato a conoscerli, naturalmente.

Ludo free

Su fiver con 5 euro avrebbero trovato qualcuno con idee più creative di sta merd4. Non tanto nel design che può anche starci, piuttosto nella composizione w3

L'estraneo

questo logo sarebbe stato stupendo
https://uploads.disquscdn.c...

L'estraneo

non li UNISCONO.... ne CHIUDONO 1 e lasciano aperto l'alto.
con migliaia di dipendendi e imprenditori lasciati a casa

Bestmark 3.0

E io che pensavo fosse questo... https://uploads.disquscdn.c...

GTX88

In certi posti c'è il finto 4g dove non ti fa manco navigare, non funziona il gps durante le chiamate e il segnale in media è penoso

Alessandro

dire che è una strombata è un complimento. L'unica cosa che spero (anche se è più un'illusione), è che sia una fase transitoria

Apple e Google, più privacy per le app di tracciamento: cosa cambia per l'utente

Coronavirus e 5G: rischi reali e fake news, facciamo chiarezza | Video

Spesa online: la nostra esperienza a Bergamo, Milano, Roma, Reggio Emilia e Palermo

Scontrino elettronico dal 1° gennaio per tutti, cosa cambia