
08 Luglio 2020
C'è aria di cambiamento in casa Wind Tre. Che l'azienda sia impegnata per introdurre un marchio unico anche in ambito consumer non è una novità, indiscrezioni in tal senso sono emerse all'inizio dell'anno, indicando un debutto del nuovo marchio tra febbraio e marzo 2020. Queste previsioni si rafforzano a seguito dell'avvistamento presso l'Ufficio Marchi e Brevetti italiano di una serie di richieste di registrazioni di marchi che risalgono al 3 febbraio scorso: ad inoltrarle è stata VIP-CKH Luxembourg S.à.r.l. (CK Hutchison), ovvero la società che controlla Wind Tre. Più nello specifico, si tratta dei marchi:
Tutti i marchi citati sono al momento in esame da parte dell'ente preposto - non si tratta quindi di marchi già registrati. Il primo (W3 ved. prima immagine nella galleria in alto) è quello che suscita maggiore interesse, visto che sembra essere adatto a rappresentare il marchio unico scelto dal gruppo.
Le novità sul riassetto dei marchi di Wind Tre non si fermano qui: proseguendo con la ricerca nel sito dell'Ufficio Marchi e Brevetti italiani, si nota notano altri due marchi depositati dalla stessa società:
In questo caso la procedura di registrazione si trova in una fase più avanzata: la domanda risale al 7 novembre dello scorso anno e si in attesa della scadenza del periodo di opponibilità.
Del marchio Very Mobile si conosce qualcosa in più grazie all'avvistamento in rete dei siti https://verymobile.it e selfcare.verymobile.it (verosimilmente dedicato all'area clienti dell'operatore) dai quali è emersa una prima conferma (tramite l'esame del codice html) che si tratterebbe del secondo marchio di Wind Tre - ovvero di un operatore virtuale che potrebbe entrare in competizione con i vari Kena Mobile e ho.Mobile - e l'immagine con il logo, questa volta colorato (si trova all'indirizzo https://selfcare.verymobile.it/assets/).
Come ricordato in apertura, le novità sui marchi Wind Tre potrebbero arrivare in tempo per la prossima primavera e i nuovi indizi avvalorano l'ipotesi.
Commenti
Per come fa le foto anche al chiuso va benissimo, mica le devo pubblicare su una rivista. L Reflex me la porto se vado a visitare una città d'arte o in montagna. Non uso social e non faccio selfie. MA per fare delle foto come ricordo di un momento specifico basta e avanza. Quello che conta in una foto del genere è il ricordo di quel momento e di chi lo passava con te.
PS. non usa l'app Fotocamera di OP ma ne uso un'altra comprata sul playstore dove puoi personalizzare molto, e che salva in formato RAW che poi eventualmente ritocco con Photoshop. Posso prendere una foto sottoesposta e fatta al chiuso e farla sembrare una fatta in una giornata soleggiata a mezzogiorno, senza degradarla.
In ogni caso mi porto sempre dietro un flash a led esterno a batteria, con tante di alette (come i classici fari da studio fotografico ma più piccolo e portatile) e se serve uso quello, me lo sono costruito da solo sfruttando fasce led di lampadine dove si era bruciato il circuito e 2 vecchie batterie al litio 18650 che usavo per la sigaretta elettronica ma che per quest'uso non vanno più bene, invece per accendere dei led reggono per almeno 20 minuti di luce fissa, praticamente lo carico ogni 2 mesi. Lo tengo fisso in macchina (lo carico con l'accendi sigari). Ho anche una piccola lente ottica da 1.5cm. anche questa fatta in casa, che opportunamente metto dietro le fotocamere dello smartphone qualora mi servisse un forte zoom. più o meno fa un 3/4x. Non bisogna avere nessuna capacità particolare per fare queste cose in casa, basta vedere qualche tutorial fai da te su youtube.
Riguardo al prezzo p30pro su trova prezzi parte da 540 con garanzia Italia (Garanzia Europa dura 12 mesi, Italia dura 24 mesi) OP7t lo trovi con 100€ di meno.
Una cosa che poi non sopporto di Honor/Huawei è che non ha il menu di tutte le app installate come su Android Vanilla, ma te le mette tutte sul desktop, io voglio un desktop con le 4 app che uso di più di una sola pagina e basta, e poi vedere separato l'elenco app in ordine alfabetico. Solo per questo non lo prenderei mai, ma ovviamente è una cosa soggettiva.
Poi c'è il fattore tenuta del prezzo, non vale per me perché con un telefono ci faccio 3/4 anni, ma per chi lo cambia ogni anno magari rivendendo l'usato. Il OP tiene molto il prezzo. Oggi un OP7 puoi venderlo ad oltre metà prezzo di quanto lo hai pagato 10 mesi fa, appena uscito, mentre un P30pro in 6 mesi ha dimezzato già il suo prezzo sul nuovo, significa che dopo 6 mesi ci ricavi al massimo 1/4 di quanto lo hai pagato appena uscito, figuriamoci dopo un anno.
Si va be'.... Ho avuto op5 pensa. Ottimo. Bellissimo. Resistentissimo. E il suo scalino per sblocCarlo rimane unico. Foto al chiuso e con poca luce penoso ormai.
Quindi mentre vai a lavoro o in giro normalmente ti porti una reflex. Comodo.
400 euro non ho speso nulla per un p30pro.
I nuovi sono minimo 550 euro e non è detto che arrivino allo stesso livello per foto
Io ho un OP5 da quasi 3 anni e di certnon ho nessuna voglia di cambiare perché la potenza è ancora ottima, ma se devo cambiare guarderei solo alla potenza perché è quella che mi definisce la durata dello smartphone. Per video e foto va bene quello che ho, non ritengo necessario avere meglio, se devo fare bird watching o una ripresa da lontano uso delle reflex o delle videocamere con zoom ottico 18x di certo non un p30. È col costo del p30 ci compro sia uno smartphon e potente che una reflex entry level o una ottima videocamere ed avere un binomio di gran lunga superiore ad un p30
Potenza ?? E che ci devi fare??
Faccio come dici tu.
Basta un 765 o un sd835.
I p30 sono essenti dal ban perché usciti prima.
Lo zoom serve in casi particolari e per caxxegiare.
Potevo prendere un s10plus ma non l'ho fatto, preferendo questo p30pro.
I zoom video servono eccome.
Dipende sempre cosa devi farci
lo zoom? e che ci devi fare? se voglio fare foto per bene uso la macchina fotografica. A che serve spendere il doppio per un leggero miglioramento di una foto con diverse decine di megapixel per poi condividerle sui social ad una risoluzione da 10 a 50 volte inferiore? E ci sono Oppo, Vivo e Xiaomi con lo snap più potente in commercio del momento. Senza poi considerare che allo stato attuale sui telefoni huawei (e anche Honor) potrebbero in qualsiasi momento non funzionare più i servizi google
P30pro ha 4200.
Lo zoom scordatelo su oneplus e sugli altri. E sicuramente verrà sulle 550 poi.
Ho avuto un oppo reno2 a 400 euro incompleto, poi con un 730g, quindi anche molto più lento. Come anche un mi note 10 che ha un 730g.
Questo p30pro ha un ottimo schermo davvero.
per esempio fra un po' uscirà l'Honor 30 ha stessi soc, ram, sw e interfaccia del P30 e costerà tra i 400 ed i 500€. Ci sono gli Oneplus, che sono i più veloci del mercato, e con caratteristiche che non ha il P30 come batteria più capiente e schermo a 90hz. I top di Oppo, Vivo e Xiaomi e così via.
E cosa prendevi sentiamo??
Penso sia il migliore per prestazioni prezzo e completezza
e perché prendere un P30pro quando ci sono telefoni con le stesse caratteristiche hw che stanno tra i 400 e i 600, nuovi? Poi io sono dell'idea che 1a Casa a parte, se non hai i soldi una cosa non te la compri, le rate sono la rovina del consumismo
Anche il logo di Trend è il più sensato, unione "fisica" fra il 3 e la W, oltre ad indicare una vera e propria CONNESSIONE fra i due simboli (visto che parliamo di reti connesse...)
apperò
https://uploads.disquscdn.c...
a me per lo stesso motivo piace ME per la W di wind che rovesciata diventa M e il 3 di Tre che diventa E
Sapranno anche loro che tanto saranno i soliti
Meglio non far ricordare le compagnie... fidati :)
Possono cambiare logo ogni giorno, ma da me non avranno più un centesimo. Ladri legalizzati!
A 400 euro semi nuovo non lo prendi un p30pro??
Gli altri onestissinmi vero?
Mai prendere telefoni marchiati
https://uploads.disquscdn.c...
Ecco il vero logo di Wind 3..
Mi sembra solo un aggiornamento di logo e tariffe...
Molto più interessante very mobile
Tre + Wind = TRE(wi)ND ...
Non è forse il nome più gettonato, ma ha un "senso logico" (diciamo) d'unione ...
PERSONALMENTE lo adotterei anche per staccarmi completamente da quella che è l'attuale percezione dei 2 brand e per rilanciarsi come "nuova" entità sul mercato.
Tutte le altre combinazioni sono "troppo" legate al passato ed un po' "forzate" anche nel nome e nella grafica.
Disclaimer:
OVVIAMENTE PARERE ASSOLUTAMENTE PERSONALE
molto più bello il logo del sottobrand,very mobile, e anche il colore usato non mi dispiace (il verde).. i loghi per il principale invece sono orribili. l'unico che si salva secondo me è people... i cerchietti in alto formano una "W" quelli più chiari, e 3 sono invece quelli in grigio scuro, secondo me per tenere legato il nome ai vecchi brand..
Povery mobile, spettacolo
Secondo me potevano fare una fusione tra una w e un 3... per esempio facendo il 3 ruotato di 90° che sembra una w, mischiando un po colori e forma per far ricordare entrambe le compagnie.
Non sono definitivi, sono al vaglio per la registrazione. Dopodiché lo fai nei colori che vuoi.
laveraverita
https://uploads.disquscdn.c...
Screw you
Certo, visto come inchiappettan 0
Ladri associati snc
Potevano chiamarla WINDTLE visto che è cinese! :D
Uallera Mobile non è male! :D
50 sfumature di gray
hanno mantenuto 2 nomi con "brutta" fama e 2 loghi che oltre ad essere orribili, richiamano immeditamente hai 2 nomi xD
concordo con te che sarebbe stato meglio cambiare faccia
Very mobile non è male, Vualà sembra uno di quei supermercati di terza categoria...
Secondo me hanno sbagliato a scrivere,la forma corretta non è Very Mobile ma VE-RIMODULO!
Nun è arrivatu in chiesa
Delle inferriate di una cella penso vadano bene. Colorate mi raccomando
Vualà! La rete non va! LoL
Nelle seghe è la stessa cosa.
A me di 15
XD
mi hai battuto di 5 minuti XD
Avevano la possibilità di partire da zero lasciando tutti i pregiudizi pre-fusione
POTEVANO FARLO
Invece hanno fatto la cosa più stup1da: uniamo due brand vecchi con una reputazione scarsa (di cui uno malcagato da due anni), ma neanche "cercandoli di mischiare in qualcosa di originale", ma solamente "unendoli"
Boh...
Sono uniti i due nomi, difatti "wtre", "W3" e "WindTre"
Molto originali vero?
https://uploads.disquscdn.c...
Va be dai l'importante che Funzina
Se adotteranno il primo con il loghi e il nome di Wind e Tre non vedo cosa cambi, sempre si fa riferimento alle due compagnie originarie nel nome e nella grafica
Almeno la patch di sicurezza mettila ogni 2 mesi