
23 Giugno 2023
14 Giugno 2023 26
Si chiama Jackery 2000 Plus il nuovo generatore solare annunciato dalla società californiana leader in soluzioni energetiche portatili e sostenibili. Dotato di celle al litio ferro fosfato e di moduli portatili SolarSaga con batterie LiFePO4 (celle al litio ferro fosfato) ad alta efficienza (25%) è ideale sia in caso di interruzione di corrente in casa (QUI i consumi elettrici in Italia ad aprile) sia in vacanza poiché può essere spostato facilmente grazie alle due ruote in alluminio gommate integrate ed alla maniglia retrattile.
Il generatore è estremamente silenzioso (30dB), è dotato di connettività WiFi e Bluetooth ed integra la nuova Power Station Jackery Explorer 2000 Plus con potenza continua di uscita di 3.000W (6.000W picco) e capacità di 2.042,8Wh, espandibile fino a 12kWh tramite 5 batterie da 2kWh l'una. Gestione e controllo avvengono tramite app.
I moduli solari SolarSaga 200W sono impermeabili (IP67), e sono in grado di generare fino al 50% in più di energia rispetto ai prodotti della concorrenza in condizioni di luce scarsa o diffusa. Il controller MPPT (Maximum Power Point Tracking) fa sì che il rendimento solare venga sempre massimizzato. La protezione da sovracorrente, cortocircuito, scarica profonda, sovraccarico, sovratensione e surriscaldamento è garantita da 12 funzioni di sicurezza integrate.
La ricarica viene gestita da un sistema intelligente BMS che ne assicura una maggiore durata ed è particolarmente rapida:
La power station è dotata di 8 porte: 3 prese CA (230 volt), 2 USB-A (Quick Charge 3.0, 18W), 2 USB-C (100W), 1 presa a 12 volt. Le batterie aggiuntive - fino a 5 da 2.042,8Wh ciascuna - possono essere caricate tramite la power station collegata quando quest'ultima è a sua volta in carica con presa AC o quella a 12 volt dell'auto.
Explorer 2000 Plus è disponibile da oggi, 14 giugno, su Jackery Italia e Amazon. Per il lancio sul mercato, l'azienda aggiunge gratuitamente un pannello solare pieghevole SolarSaga 200W se l'acquisto viene effettuato nei primi 7 giorni. La garanzia è di 5 anni.
Commenti
Non sono io che devo giustificare ma gli altri.
Ah beh la decrescita è certamente un'opzione, se rinunci al cemento però per coerenza anche alle auto a benzina per favore.
ah beh infatti la cina e l'ndia non produttanno 80% della co2 nel mondo così ahahahahahah povero tard0ne
ahahhaha che cosa da loser
Chi non si fa un giretto con un generatore portatile a piedi come un trolley
Per l'utilizzo quotidiano del singolo, inteso come cittadino comune, pensi davvero che sia utile una cosa del genere? Secondo me è esclusivamente per un ambito lavorativo.
dalla padella nella brace
Nick approve!!!
https://media1.giphy.com/me...
questo è il futuro: quando con le economie di scala questi aggeggi costeranno quanto attualmente la somma dei singoli componenti (circa 1500€ tra inverter + batteria + pannelli per 1kw + 2kwh) sarà una vera svolta per tutti anche per gli scettici...
hai ragione meglio adesso con trilioni di tonnellate di: petrolio + petroliere + impianti di raffinazione + autobotti per il trasporto
sì sì, in quei bei video in qui si spiega tutto sembra tutto facile
Infatti possiamo benissimo dirlo anche per il cemento. Questo non diminuisce quanto ho detto.
Perché le alternative sono molto intelligenti vero?
Che poi, uno avrebbe potuto potrebbe dire la stessa cosa di automobili e edifici in cemento, di cui abbiamo riempito il mondo. Probabilmente avrebbe avuto più ragione.
Credo l'utilizzo di questo sistema sia di emergenza in casa o dentro un camper. Non mi immagino gente che se lo porta dietro nelle passeggiate... Quindi 40kg o 50kg non dovrebbero fare la differenza.
ma tanto non saranno problemi nostri
secondo me hanno tante batterie in avanzo di progetti e fabbriche che magari hanno chiuso o cambiato tecnologia.
Darei una controllata al significato di generatore
no, owiamente. vengono riciclate, riusate, riutilizzate
giusto, meglio riempirla di petrolio e gas di scarico, ma non vi viene in mente l'uso di questi oggetti? l'alternativa sarebbe un fantastico generatore diesel
quindi il futuro green (e intelligente) è produrre e riempire la terra di milioni di tonnellate di batterie... tanto di cappello
se solo si pensa alle batterie delle auto, 400/500 kg sia da cariche che da scariche
finchè non si trovano modi alternativi per immagazzinare l'energia siamo poco oltre l'età della pietra
portarsi in giro 40 kg di roba è pura innovazione
e cara
questo è il futuro, energia leggera
ci servirà anche quello per le vetture elettriche