Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Music testa un nuovo design per il Cast su Android

10 Febbraio 2024 5

YouTube Music sta sperimentando una nuova interfaccia per il cast su Android, che a quanto pare risulterà più moderna e intuitiva. La novità principale è l'utilizzo di un "foglio inferiore" al posto della classica finestra "Cast a un dispositivo". Ecco le principali differenze:

  • Interfaccia più compatta e pulita: il nuovo design è caratterizzato da angoli arrotondati e da una suddivisione chiara tra dispositivi "Suggeriti" e "Altri dispositivi", simile alle impostazioni del video player nell'app principale di YouTube.
  • Maggiore focus sul player: durante il Cast, viene visualizzato un "foglio di riproduzione" minimale che mostra solo la barra del volume, eliminando la copertina dell'album (ora visibile nella maggior parte del player) e il pulsante play/pausa.

Vediamo un paio di screen pubblicati da 9to5google, che evidenziano le differenze nella schermata di riproduzione,

Sinistra a destra: iOS, Android (attuale), Android (prossimamente)

Questo cambiamento segue la decisione di integrare il pulsante Cast nel mini-player permanente, implementata lo scorso anno. Google punta a rendere l'icona Cast sempre presente e a offrire agli utenti una migliore assistenza per la connessione ai dispositivi.
Ricordiamo ancora una volta che la nuova interfaccia Cast è in fase di sperimentazione e non è per adesso disponibile per tutti gli utenti, e lo stesso vale per il rinnovamento del menu overflow.

Ricordiamo che proprio di recente il numero degli abbonati a YouTube Music e Premium nel mondo ha raggiunto quota 100 milioni. Il traguardo è stato annunciato sul blog ufficiale da Adam Smith, Vice President e Product Management di YouTube, il quale ha specificato che nel numero ci sono anche coloro che stanno usufruendo del periodo di prova gratuito previsto per i due servizi.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simtopia23

Per i podcast Google Podcast era anni luce meglio. Mi spiace ma mi sa torno a AntennaPod.

CANAL+

YT i miglior social in assoluto, ipercontrollato per mantenere un'ottima qualità

Alexxx

l'unica cosa che non sopporto di YTmusic è il continuo aggiornare album e singoli anche dopo poche ore.
Esempio: sto ascoltando una playlist, bene, faccio partire la prima canzone e via cosi , dopo un oretta mi stanco chiudo l'app e se la riapro dopo qualche oretta la stessa playlist si è già riaggiornata con nuove canzoni......grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
Metti che volevo continuare ad ascoltare quella determinata playlist? no....non si puo
E' un continuo aggiornamenti su aggiornamenti di album, playlist, singoli ecc ecc
Vorrei conoscere i programmatori e dargliene....:D

acca

Solo versione gratuita, costa troppo. Potrei pensare a max 1€ al mese

T. P.

non la uso molto ma mi sembra una buona cosa!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO