Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google inaugura a Malaga super centro AI per la cybersicurezza

30 Novembre 2023 4

Google ha inaugurato il nuovo Safety Engineering Center Malaga, hub in cui l'azienda californiana si occuperà dello sviluppo di soluzioni innovative e di strumenti all'avanguardia per incrementare la cybersicurezza della rete. Sarà il luogo in cui verranno implementate le migliori pratiche e gli esperti di Mountain View avranno l'opportunità di condividere attività di ricerca e know-how con esperti, accademici, imprese e governi "alzando il livello di sicurezza per tutti".

GSEC Malaga va così ad affiancare gli altri due Google Safety Engineering Center europei ubicati a Dublino e a Monaco di Baviera. "In questi centri, gli ingegneri di Google non si limitano a parlare di sicurezza digitale, ma la costruiscono", afferma l'azienda nel comunicato.

Ogni settimana che passa, le minacce informatiche diventano sempre più sofisticate, costose ed aggressive, minando la fiducia necessaria per creare una società vivace ed inclusiva. GSEC Malaga mira ad essere parte della soluzione [...].

RICERCA, CONDIVISIONE E FORMAZIONE

L'obiettivo primario è condividere con gli altri le migliori soluzioni per aumentare la sicurezza sulla rete, e per questo motivo nella città spagnola saranno ospitati seminari di formazione personalizzati per funzionari governativi, imprese, ONG, scuole e persone in cerca di lavoro così da creare nuovi professionisti ed incrementare le competenze.

IL RUOLO CENTRALE DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Presso il centro di Malaga l'intelligenza artificiale avrà un ruolo centrale nella lotta ai malware: uno studio condotto da VirusTotal presentato da Google in occasione dell'inaugurazione della nuova sede dimostra come l'AI possa essere di grande aiuto nella rapida e precisa identificazione del codice malevolo.

Il malware è una delle maggiori minacce alla sicurezza informatica in Europa, ma gli esperti di analisi dei malware scarseggiano in Europa e l'intelligenza artificiale può aiutare a colmare alcune lacune.

I ricercatori hanno scoperto che l'intelligenza artificiale era più precisa fino al 300% rispetto alle tecniche tradizionali nel rilevare i tentativi di script dannosi di prendere di mira un dispositivo con una vulnerabilità o un exploit comune.

In altre parole, con l'ausilio dell'AI anche i meno esperti potranno avere a disposizione strumenti estremamente precisi per identificare e prevenire le minacce informatiche.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
VaDetto

La Spagna ospita questo hub, noi ospitiamo i più cre Dini politici d'Europa

T. P.

buono a sapersi!
ma non ne ricordo il sapore...

Gin Sonic

Il gelato al Malaga viene preparato partendo da una base di latte, panna, zucchero e uova, alla quale viene aggiunta dell'uva passa (del tipo Malaga), imbevuta di vino Malaga. Spesso la base viene centellinata con il vino stesso.

Nel gelato prodotto industrialmente, il vino Malaga viene sostituito dal Marsala o dal rum.

mister x

Non possono competere con Gasparri che può contare su tutto il PNRR!

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!