
20 Settembre 2023
Google ha pubblicato la nota di rilascio sugli aggiornamenti di sistema Play di settembre 2023. Questi, spiegano da Mountain View, "rendono i tuoi dispositivi Android più sicuri e affidabili e ti offrono funzionalità nuove e utili. Includono aggiornamenti del sistema operativo Android forniti da Google, Google Play Store e Google Play Services".
È uno dei tre pilastri che costituiscono la base di un dispositivo Android con i servizi Google: ci sono il sistema operativo vero e proprio, poi i Google Play Services, e infine il sistema Google Play, componenti che nella maggior parte dei casi vengono aggiornati senza che l'utente se ne accorga (per verificare è sufficiente andare in Impostazioni > Info sul telefono > Versione di Android > Aggiornamento di sistema Google Play). Tutti e tre i cardini ricevono aggiornamenti regolari.
Di seguito le novità segnalate dal changelog che accompagna l'aggiornamento di sistema Play di settembre 2023. Risulta interessante il passaggio in cui viene segnalata l'introduzione di nuovi gesti "avanzati" con la penna e con il trackpad a partire da Android 14, che Google quasi certamente presenterà a inizio ottobre durante l'evento di lancio dei Pixel 8, a vantaggio di usabilità e produttività. Pochi giorni e scopriremo di cosa si tratta. Intanto il changelog dell'aggiornamento.
Commenti
non ha trovato nulla ma si attende
Devo dirlo subito a Gigi!