Gmail molto presto consentirà l'invio di emoji nei messaggi

08 Settembre 2023 11

Google sta sviluppando le reazioni con emoji per Gmail, il che renderebbe la piattaforma email un po' più simile a un'app di messaggistica se la modifica venisse introdotta. La funzione è stata segnalata per la prima volta alcune settimane fa da The Tape Drive dopo che è stato scoperto del codice nell'app iOS di Gmail che consentirebbe agli utenti di reagire alle email con un emoji, similmente a quanto è possibile fare da tempo su piattaforme concorrenti, Outlook in primis.

Da allora sono state trovate ulteriori prove nell'ultimo APK di Gmail per Android che supportano questa affermazione. Come riferito dal leaker di Google, AssembleDebug, l'APK contiene diverse linee di codice che fanno riferimento diretto alle reazioni con emoji. I dettagli sono un po' scarsi, ma pare che la funzione sia davvero imminente. Non solo, l'elemento testuale "sei uno dei primi utenti di Gmail a ottenere una reazione con emoji", scovato nel codice suggerisce che probabilmente verrà implementata in modo limitato prima di arrivare a un rilascio pubblico completo.

Una volta che saranno introdotte, le reazioni con emoji risulteranno accessibili direttamente dalla schermata principale di Gmail o dal menu a tre punti, anche se questa opzione è attualmente disabilitata. Nel codice sono menzionate alcune limitazioni che dicono che alcune reazioni con emoji non potranno essere utilizzate per messaggi criptati, grandi gruppi o se si è stati messi in copia nascosta (Bcc). Potrebbe anche esserci un limite di 20 reazioni con emoji per una singola email, e almeno alcune email avranno un limite di 50 reazioni uniche.

Google non ha annunciato pubblicamente di essere al lavoro su questa funzionalità, ma quando è stata contattata da The Verge, la portavoce Madison Cushman Veld ha velatamente invitato a "rimanere sintonizzati" con la seguente dichiarazione: "😉,✋📻."


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tsaeb

Proprio l'unico posto in cui non vorrei mai ricevere emoticons.

Andy M.

Un altro passo verso la singolarità tecnologica.

NOMC19

Me lo ricorderò!

Gianni

uau!

T. P.

il mio finalmente espresso 15 ore fa era una estrema sintesi del tuo pensiero che, ovviamente, condivido totalmente!

Nel 2000 le auto volerannoooooo

Vae Victis

Sarebbe meglio che rispettassero le norme italiane sulla riservatezza dei dati.

virtual
Andhaka

La più grave mancanza al mondo è crisi di portata globale e finalmente sul punto di essere risolta!

Siamo finalmente nel futuro radioso che ci era stato promesso.

Cheers

Rieducational Channel

I N D I S P E N S A B I L E

T. P.

finalmente!!!

Recensione Samsung Galaxy Tab S9 Ultra 5G: un ulteriore passo in avanti! | VIDEO

Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO

Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis

Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione