Google rinnova la brand identity di Android: nuovo logo e bugdroid in 3D

06 Settembre 2023 10

Android si aggiorna, ma stavolta le novità non riguardano solo il software me il brand. Come preannunciato nei mesi scorsi, Google ha "aggiornato" il logo del suo sistema operativo con l'obiettivo di “connettere" maggiormente il brand Android a quello stesso di Google. Anche la mascotte si rinnova e diventa 3D, si anima e ha ora “più dimensione e molto più carattere”.

UNA NUOVA BRAND IDENTITY

Google afferma di aver tratto “ispirazione dal Material Design" per completare la tavolozza del brand Android, oltre a renderlo più adattabile”. Un unico carattere tipografico e la "A" di Android che diventa maiuscola, conferendo un maggiore impatto visivo.

La nuova stilizzazione, in generale, rispecchia ora più da vicino il logo di Google e crea equilibrio tra i due:

"Ogni volta che revisioniamo il nostro brand, valutiamo non solo le mutevoli esigenze, ma anche gli obiettivi futuri. Sappiamo che oggi le persone vogliono più scelta e autonomia e vogliamo che il nostro brand rifletta Android: qualcosa che offra alle persone la libertà di creare alle proprie condizioni. Essendo una piattaforma aperta, è importante che sia la nostra tecnologia che il nostro marchio siano un invito alle persone a creare, connettersi e fare di più con Google sui dispositivi Android."


BUGDROID DIVENTA 3D

L’altro grande rinnovamento riguarda il robot Android che dal 2019 compare accanto al marchio denominativo. Passando al 3D, Google ha dato a Bugdroid, questo da sempre il suo nome, la possibilità di essere raffigurato con diversi materiali, colori e persino accessori.

Google ha rinnovato non solo la testa ma l’aspetto completo di Bugdroid per “garantire che possa facilmente passare dagli ambienti digitali a quelli della vita reale, rendendolo un compagno versatile e affidabile attraverso canali, piattaforme e contesti”. Il corpo, infatti, non è più piatto ma è ora una capsula a cupola con le gambe sporgenti.

Il logo aggiornato, il bugdroid 3D e la nuova brand identity, secondo quanto affermato da Google, “appariranno sui dispositivi Android e in più posti a partire da quest’anno”.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

https://www.macitynet.it/android-14-confonde-ancora-lo-spazio-occupato-sullo-smartphone/

emmeking

Comprensione del testo 0, complimenti... Ma finiamo pure qui il discorso, preferisco due colori "perbenisti" e fuori contesto che perdere tempo a discutere con i difensori dell'inclusività a tutti i costi anche se fuori contesto (e siamo a due)

Ziggy

e che include colori che non sono neanche sfiorati su quel robottino, quindi direi che no, non deriva da questa

emmeking

Epilessia portami via

T. P.

simpatico

Michael Rhaab

Non hanno nemmeno mai fatto in tempo a inglobare il material desing in modo uniforme in tutte le app, che lo hanno cambiato

William

Tanto le idee sono terminate perché abbiamo utilizzato di tutto quindi tutto tornera ciclicamente

Melon Fax

allora spero tra qualche anno torni il Material Design

Certo, succede anche e sopratutto nella moda, le nuove generazioni non conoscono tutto e ripresentare cose già viste da altri in passato fa apprezzare maggiormente il prodotto.

Melon Fax

Back to 2014

Recensione Lenovo Tab Extreme: per la produttività ma anche l'uso multimediale

Recensione Realme 11 5G: ottima autonomia ma con alcuni limiti | VIDEO

Recensione OnePlus Open: il paradosso dei Fold | VIDEO

Il miglior cameraphone del 2023: le vostre e le nostre scelte | VIDEO