Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Music ricorda l'ultima playlist e mette lì i nuovi brani

29 Giugno 2023 6

Piccola novità per chi utilizza YouTube Music. Da qualche ora il servizio di streaming musicale di Google fa un altro passo verso il servizio "principale", YouTube: allo stesso modo di come avviene già sull'app e il sito della piattaforma di streaming video, anche YT Music è capace di ricordare l'ultima playlist in cui si è memorizzato un brano per inserire poi i successivi nello stesso elenco.

Con la logica precedente, a ogni pressione sulla voce Aggiungi alla playlist era necessario selezionare la playlist in cui si voleva salvare il brano. Chi però ne ha una che utilizza più di altre può trovare scomodo il sistema, così da qualche tempo Google ha lasciato che YouTube tenesse a mente l'ultima playlist che ha accolto qualcosa per salvare automaticamente lì il successivo brano da aggiungere. Da qualche ora l'automatismo è passato anche su YouTube Music.



Se si volesse salvare il contenuto in un'altra playlist c'è un comodo tasto Cambia all'interno del pop up che appare in basso. Comunque la destinazione viene "dimenticata" nel momento in cui si termina la sessione di ascolto, quindi al successivo input su Aggiungi alla playlist va nuovamente specificato in quale playlist inserire il contenuto. Abbiamo avuto modo di appurare la presenza della novità sia sull'app di YouTube Music (nel nostro caso per iOS, versione 6.07.1) che sul portale web.

SI PUÒ TORNARE AL SISTEMA PRECEDENTE

Il nuovo sistema è attivo per impostazione predefinita, chi non lo gradisse può comunque tornare al precedente andando su:

  • Impostazioni - Generali - Ricorda l'ultima playlist usata su web
  • Impostazioni - Riproduzione e restrizioni - Ricorda l'ultima playlist usata su mobile.


6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
FuckingIdUser

Ho provato svariate volte ad utilizzare YT Music.

Assolutamente orrendo. Distante anni luce dalla semplicità ed immediatezza di Play Music. Hanno fatto un disastro.

E la cosa peggiore è la pessima integrazione con Google Assistant che il 99% delle volte ti farà partire una playlist delle community al posto degli album degli artisti e dei Mix automatici.

Inoltre, nel 2023, non ti puoi permettere di non supportare i podcast.

L'unico vantaggio sarebbe quello di avere l'upload della propria libreria... peccato che se prima con Play Music tutto filava liscio come l'olio - e funzionava persino con l'assistente - adesso tutto è un disastro, con i tuoi album nascosti in sottomenu e pressoché inesistenti per l'assistente.

E tralasciamo la totale assenza di playlist curate da persone in carne ed ossa.

Allo stato è senza dubbio il peggior servizio esistente.

T. P.

bene che si possa scegliere!

pep0872

YT music >>>>>>>>>Spotify

Gian Dei Brughi

Bene!

xCode

Notato. Odio a prima vista!

loripod

Un'ottima idea

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 4 esclusive in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!