
07 Luglio 2023
Google potrebbe introdurre dei piccoli giochi nelle app e nel sito web di YouTube. L'indiscrezione è del Wall Street Journal, alcuni dipendenti di Mountain View starebbero testando i giochini sulla piattaforma di video streaming di Google in vista di una possibile introduzione. La novità si chiamerebbe Playables e sarebbe integrata tanto nelle app Android e iOS/iPadOS per dispositivi mobili quanto nella versione web per chi si collega da Windows, macOS e Linux.
Secondo il giornale di Wall Street i titoli in test sarebbero diversi, ma a chiare lettere ne viene citato solo uno che si chiama Stack Bounce, un arcade in cui bisogna disintegrare dei mattoni con una palla che rimbalza. È un gioco "di largo consumo", semplice e avvincente, di quelli che non stancano, anzi. Peraltro si può già provare perché esiste già ed è parte di GameSnack, un progetto di Area 120 che i più informati ricorderanno essere un incubatore di startup interno a Google.
La scelta di introdurre i giochi di GameSnack avrebbe molto senso, sono stati pensati per funzionare anche con connessioni a internet non particolarmente svelte. Impiegano poche risorse e molti sono davvero per tutti, grandi e piccini. Dopo la chiusura di Stadia Google prova a percorrere nuovamente la strada dei giochi, utilizzando però una formula totalmente diversa, si potrebbe dire "alla Netflix" che già da tempo ha scommesso sull'intrattenimento a tutto tondo.
Google non ha confermato né smentito l'indiscrezione, segno che qualcosa di vero, probabilmente, c'è: "Testiamo nuove funzioni di continuo, ma al momento non abbiamo annunci da fare", ha detto un portavoce di Big G.
Commenti
La domanda è Chiuderanno il progetto più presto o durerà più di Stadia????
tipici giochini che fai per 2 minuti poi te li dimentichi sul drower del telefono
Voglio YouTetris.
https://media0.giphy.com/me...