
09 Giugno 2023
È in rollout l'aggiornamento per i servizi di sistema Google Play System di giugno. Tra le novità migliorie per Wallet sugli smartphone pieghevoli e Trova il mio dispositivo, il servizio che consente di localizzare e dunque trovare i dispositivi associati all'account Google, che adesso supporta un numero maggiore di dispositivi.
Gli aggiornamenti di sistema di Google sono disponibili per telefoni, tablet, dispositivi Android TV e Google TV, veicoli con Android Auto, dispositivi Wear OS e dispositivi Chrome OS. Ecco le novità introdotte a giugno 2023, questo mese ce ne sono solo per smartphone e TV:
- Gestione dell'account
- [Smartphone] Nuovi avvisi e consigli per proteggere il tuo Account Google.
- Sicurezza e privacy
- [Smartphone] Trova il mio dispositivo ora supporta più dispositivi, inclusi gli accessori, con un nuovo framework incentrato sulla privacy.
- Wallet
- [Smartphone] Supporto di GPay per i dispositivi pieghevoli.
- [Smartphone] Controllo per disattivare le animazioni divertenti dopo aver completato un pagamento o utilizzato una tessera.
- Gestione del sistema
- [TV] È stata aggiunta una finestra di dialogo di promemoria per gli aggiornamenti di sistema in attesa.
Per impostazione predefinita i servizi di sistema di Google aggiornano automaticamente il dispositivo con misure di sicurezza, correzioni di bug e nuove funzionalità. Per verificare comunque se l'automatismo è attivo basta aprire le impostazioni del dispositivo, selezionare Google, toccare su Altro (su smartphone c'è l'icona con i tre puntini in alto a destra), infine su Aggiornamenti dei servizi di sistema.
Qualora l'automatismo fosse disattivato o lo si volesse disattivare, è bene sapere che nel caso in cui si dovessero risolvere gravi problemi di sicurezza o si dovesse allineare a obblighi di legge, Google può comunque aggiornare i servizi di sistema.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
tutto a posto!
menomale che hanno dato la possibilità di togliere quella boiata di animazione quando paghi con GPay. In google sono sempre dei maestri a fare ste robe inutili