
05 Giugno 2023
Google ha avviato la distribuzione della terza beta di Android 13 QPR3. Ancora una volta possono installarla coloro che possiedono un Pixel 4a (anche 5G), Pixel 5 e 5a, Pixel 6, 6a e 6 Pro, Pixel 7 e 7 Pro. Avendo installato Android 13 QPR3 Beta 2 o Beta 2.1 l'aggiornamento arriva automaticamente, e prende il posto di un eventuale aggiornamento in attesa per l'installazione della prima beta di Android 14 (qui le novità al completo). A chi invece ha già installato Android 14 Beta 1 non arriverà alcuna notifica.
Su Android 13 QPR3 Beta 3 Google spiega di aver risolto diversi bug, i più rilevanti sono:
Essendo comunque ancora una beta quella in rollout, sebbene a un livello di sviluppo ormai piuttosto avanzato, di bug potrebbero essercene altri, e alcuni potrebbero pure essere abbastanza fastidiosi a seconda dell'uso che si fa dello smartphone.
Google segnala l'elenco dei bug risolti, ma non le novità introdotte con Android 13 QPR3 Beta 3. I colleghi di 9to5google.com ne hanno scovata subito una: i tasti di navigazione nell'interfaccia - tasto Home in particolare - un po' più grandi, novità utile a chi preferisce i vecchi metodi alla "pillola" delle ultime generazioni di Android.
La versione stabile di Android 13 QPR3 è attesa a giugno insieme al prossimo Feature Drop.
Commenti
Credo sia lo stesso, i problemi ci sono eccome se in precedenza hai posseduto telefoni degni.
Non so se è diverso da quello del 6a, in ogni caso io con il 6a non ho alcun problema con la connettività Wi-Fi.
ma le differenze con la 13 normale quali sono? perché fare una 13.2?
Ma il Wi-Fi del Pixel 6 è proprio scarso o c'è la possibilità che prima o poi risolvano?
sono ancora in attesa delle api cam aggiornate. cmq sarebbe interessante se nel mondo android gcam fosse di default e poi il resto dipendente dalla cam e dai parametri del produttore. ieri, stavo provando un app per caricare foto in cloud e ho avuto risultati orribili rispetto ad iphone (é l'app stessa a fare la foto)