
21 Marzo 2023
La solita ricerca nei meandri dell'app Google Foto dei colleghi di 9to5google.com ha consentito di dare un'occhiata in anteprima ad alcune delle funzioni che a Mountain View potrebbero introdurre in futuro. A catturare l'attenzione è stata Video Unblur, funzione gemella a Photo Unblur che ha debuttato a novembre insieme ai Pixel 7, e che per questo si pensa possa debuttare con i successori di cui si è parlato abbastanza proprio nei giorni scorsi.
Se come vi abbiamo spiegato pochi giorni dopo la presentazione dei Pixel 7 Photo Unblur permette di rimettere a fuoco delle immagini sfocate in precedenza anche se scattate da altri dispositivi, Video Unblur non farebbe che la stessa cosa ma estendendola ai video. Può sembrare una possibilità banale ma non lo è affatto: rimettere a fuoco uno scatto è una cosa, rimettere a fuoco uno per uno le migliaia di frame che compongono un video è tutta un'altra storia in termini di carico per il chip.
Ma il Tensor dei Pixel è stato sviluppato anche per questo. Video Unblur esiste già, i colleghi con un po' di pazienza sono riusciti ad attivarla e a fare gli screenshot che vedete sopra, ma interfaccia a parte non c'è alcun effetto concreto perché evidentemente ci si sta lavorando su. E una volta che dovesse essere pronta, è improbabile che dopo parecchio lavoro non la si porti al debutto, magari come funzione caratteristica di Pixel 8 e Pixel 8 Pro.
E in fatto di video, Google starebbe lavorando a un'altra possibilità, quella di dare la possibilità all'utente di scegliere tra alcuni effetti da applicare ai video tramite una nuova scheda nella schermata di modifica delle clip che per il momento è chiamata Overlays. Anche in questo caso si è riusciti ad abilitarla, ma proprio come nel caso di Video Unblur oltre all'interfaccia per la scelta e la gestione degli effetti non ci sono implicazioni pratiche: c'è l'interfaccia insomma, non ancora la funzione.
Allo stato attuale appaiono 14 diversi effetti, non è detto che Google quando dovesse introdurre Overlays su Foto li lasci tutti o, al contrario, che non ne inserisca di nuovi. Per il momento ci sono:
Recensione Samsung Galaxy A54: il telefono da consigliare con un solo sfidante
Recensione TCL C835: LCD Mini LED “entry-level” con prestazioni da “top di gamma”
Netflix, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Commenti
Peccato però che non esista niente di paragonabile come qualità. Integrato alla perfezione con Android, intelligenza di ricerca disarmante, riconoscimento di oggetti/persone/luoghi.
Non nego che mi piacerebbe avere nuovamente lo spazio illimitato, anche solo in alta qualità, con pagamento una tantum. Pagherei anche cifre molto alte per un piano famiglia del genere.
Dai Google Rewards, rispondi a qualche sondaggio e ti paghi la quota Google One.
mmmh mi sa roba troppo tecnica per me ahah grazie comunque
È un modulo magisk che simula con alcuni flag che hai un pixel 6a
Come funziona?
Questa è una cassata, i dati di gfoto non vengono usati per fare alcun tipo di profilazione... Le usano per "migliorare il servizio" che può essere trainare qualche ia ma è abbastanza ovvio che il gioco non vale la candela, anche se sei Google
il prezzo era la nostra privacy, adesso oltre quella vogliono anche dei soldi
io francamente lo usavo molto poco, per questo poi ho smesso di usarlo
di certo non si faranno problemi per me come non me ne faccio io per loro :D
Succedeva anche a me con una delle mie carte. Era la banca che bloccava la transazione perchè Gpay virtualizza la tua carta fisica cambiando il numero (per privacy), e questo alla banca non andava benissimo.
Ha funzionato per le prime 3 volte e poi niente, ho chiesto info alla banca che mi ha risposto "Potrebbe ricapitare" e boh poi non l'ho più usata ma hype ad esempio per adesso è sempre andata :)
idem, ma ho preso due HD SSD su cui fare i backup
avevo pensato ad amazon photo, ma poi non vale per i video, quindi per ora tengo tutto sul telefono :D
pixelify e passa la paura
Conservo un pixel 1 collegato perennemente alla corrente solo per avere lo spazio illimitato. Con resilio trasferisco le foto e video scattate dal mio pixel 7 pro, e poi vengono caricate sul cloud senza consumare spazio in qualità originale. Se trovi un pixel 1 usato, ha senso comprarlo solo per questo motivo.
Vai nelle impostazioni della app e cancella i dati qua https://uploads.disquscdn.c...
All'assistenza Google naturalmente.
Anche se prima io proverei ad eliminare tutte le carte per poi registrarle nuovamente
Cosa usi?
Prova a rimuovere la carta da Google Pay e poi reinserirla (una delle sette). In questo modo dovrebbe essere autorizzata nuovamente.
E come? L'app si apre e tutto, la transazione risulta negata e mi tocca tirare fuori la stessa carta fisica sulla quale è stata negata la transazione e che magicamente passa.
Provato a resettare l'app?
Ce ne faremo una ragione
da quando hanno castrato lo spazio non lo uso più
Se con google pay non mi passa più una singola transazione (con nessuna delle 7 carte abbinate) a chi minkia devo rivolgermi?