Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

At a Glance: informazioni su voli e collegamenti in arrivo sul widget Android

15 Marzo 2023 0

Il rilascio del Feature Drop di marzo di Android 13 ha portato con sé delle novità anche per quanto riguarda il famoso widget At a Glance, ma sembra che ci sia spazio per ulteriori cambiamenti, stando a quanto emerge dall'analisi dell'APK dell'ultima beta dell'app Google - la versione 14.11 - effettuato dai colleghi di 9to5Google.

Scavando all'interno del codice, infatti, emergono delle nuove indicazioni riguardo una serie di avvisi che il widget potrà visualizzare non appena ci si troverà in prossimità degli aeroporti, a cominciare dalla possibilità di consultare rapidamente un elenco degli aerei in arrivo in quel momento.

Ma non solo, dal momento che il widget potrà anche dare informazioni automatiche riguardo lo stato dei collegamenti dall'aeroporto agli altri punti di interesse, andando a fornire una scorciatoia rapida che mostra l'orario di partenza dei prossimi mezzi pubblici diretti alle destinazioni più importanti.

Questa funzione, come sottolinea 9to5Google, potrebbe essere direttamente collegata a quella presente all'interno di Maps, come dimostrato dalle immagini proposte qui sotto.


Insomma, il widget At a Glance sarà sempre più comodo e funzionale per i viaggiatori, tuttavia non ci è ancora possibile sapere quando queste scorciatoie verranno abilitate. Al momento sono state avvistate solo all'interno del codice della beta dell'app Google, quindi potrebbe volerci un po' di tempo prima di vederle in arrivo anche sulla versione stabile.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria