
19 Aprile 2023
Google ha annunciato che la sua conferenza annuale dedicata agli sviluppatori, il Google I/O, si terrà il prossimo 10 maggio presso lo storico Shoreline Amphitheatre di Mountain View. L'evento si terrà in presenza, con posti limitati, e sarà trasmesso in una diretta streaming accessibile a tutti.
Nel 2020 Google è stata costretta a cancellare completamente Google I/O a causa della pandemia e l'edizione dell'anno successivo è stata completamente virtuale. Nel 2022, il Google I/O è tornato ad essere un evento in presenza, anche se con posti limitati.
L'evento prenderà il via con un discorso di apertura del CEO di Google, Sundar Pichai. Successivamente ci saranno oltre 100 sessioni tecniche. L'agenda e il programma completo saranno pubblicati nelle prossime settimane. La partecipazione virtuale è gratuita per tutti.
Da oggi sono aperte le registrazioni on line per rimanere aggiornati sulla programmazione, sui contenuti, su sessioni, relatori e altre attività dedicate agli sviluppatori. Tutti i keynote saranno in diretta e saranno disponibili su richiesta, e in diverse lingue, dopo l'evento.
Quest'anno è probabile che uno dei principali argomenti che verranno trattati del palco del Google I/O riguarderà l'intelligenza artificiale, settore in cui Google sta fortemente investendo. Probabile, quindi, che ci saranno ulteriori novità sullo sviluppo del suo Universal Speech Model (USM), sul suo chatbot Bard, o su altre tecnologia che consentono di generare immagini, scrivere codice o altro.
Non mancheranno, ovviamente, anche informazioni per gli sviluppatori sullo sviluppo dei suoi sistemi operativi, Android, Wear OS. Ipotizzabile anche qualche cenno all'hardware con l'atteso annuncio del Pixel 7a, di uno smartphone pieghevole. o di un tablet di cui stanno circolando indiscrezioni ormai da diversi mesi Google. Una curiosità in tal senso, l'interfaccia del sito del Google I/O 2023 sembrerebbe riprendere proprio quella di un tablet o di un foldable.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Non vediamo l'ora, uno dei pochi eventi interessanti (più dal lato dev che consumer)
che poi la cosa assurda è che i produttori ti fanno pagare tutta la scocca posteriore
https://media1.giphy.com/me...
direi che la presentazione sarà un bel pò più in là
Non presentano il Pixel 8 sta volta?
beh era il periodo delle temperature estreme in america, però effettivamente era un problema e non lo hanno coperto in garanzia
Che storia.
Puzzava di stronxata ma a quanto pare ci sono diverse segnalazioni di varie testate, anche su YouTube.
www.theverge.com/2023/1/6/23542070/pixel-7-shattered-camera-glass-problems-hot-cold-temperatures-warranty-fix
Mai sentito nulla del genere sinceramente.
Leggevo in qualche articolo precedente del fatto che con il fretto l'alluminio dei google pixel si restringe e spacca il vetro della fotocamera. Sarà vero? Sarebbe imbarazzante una cosa del genere.
manca solo il prezzo, orami si sa tutto
vediamo sto Pixel 7a come sarà