Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google dà appuntamento all'8 febbraio: AI al centro dell'evento

03 Febbraio 2023 3

Google preme l'acceleratore sull'intelligenza artificiale e annuncia un evento dedicato al tema per il prossimo 8 febbraio. L'azienda di Mountain View ci invita a scoprire come "utilizzare il potere dell'IA per re-immaginare come le persone facciano ricerche, esplorino ed interagiscano con le informazioni, rendendo la ricerca di ciò che serve più naturale ed intuitiva che mai". L'evento si terrà alle 14:30 ora italiana e sarà trasmesso in diretta da Parigi su YouTube - il link allo streaming lo trovate a fondo articolo.

Per l'evento Google fa riferimento ad alcuni dei suoi classici servizi, come Maps, dunque non è immediato immaginare quale sarà l'argomento centrale affrontato da Sundar Pichai. Certo è che molti ora si aspettano una pronta reazione di Google alla vera e propria rivoluzione portata sulla rete da OpenAI con il suo ChatGPT, su cui Microsoft ha già messo le mani per una imminente integrazione in Bing. La supremazia incontrastata di Google Search sta traballando, ed è normale che il management di Alphabet stia cercando di accelerare i tempi per dare una risposta adeguata.

Google usa l'AI in diversi ambiti: Ricerca, Maps, Pixel, Foto, YouTube, Assistant, Gmail, pubblicità e Cloud.

INTELLIGENZA ARTIFICIALE RESPONSABILE

E non è un caso forse che nel corso dell'annuncio dei risultati fiscali di queste ultime ore il CEO abbia preannunciato l'arrivo di importanti novità in ambito Large Language Model (LLM), sbloccando "le incredibili opportunità offerte dall'intelligenza artificiale" mantenendo tuttavia "un profondo senso di responsabilità". Suona quasi come una sfida ad OpenAI ed al suo sistema che sì, ha mostrato potenzialità enormi, ma che ha anche evidenziato forti limiti ed una propensione verso grossolani errori, specie in campo scientifico.

Sarà da capire poi se le novità riguarderanno le chatbot in sviluppo - Atlas o Apprentice Bard basata su LaMDA - o se piuttosto sarà svelato un progetto del tutto inedito.

Credits immagine d'apertura: Pixabay


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

forse! :)

=METTEK=

98% delle parole usate durante l'evento saranno. AI, Deep Learning e Bot.

Jotaro

Hey, Google ci vediamo li!
\s

HDMotori.it

Dacia Spring 2024: l'anteprima del restyling, esterni e interni | Video

Games

Xbox, svelate 3 esclusive su 4 in arrivo su piattaforme concorrenti

Alta definizione

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Windows

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!