
27 Gennaio 2023
La pianificazione degli appuntamenti in Google Calendar è una funzionalità molto utile per organizzare la propria agenda e evitare conflitti tra più impegni, tuttavia fino ad ora questa funzione era limitata solo ai calendari associati al proprio account Google Workspace. Inutile dire che questo ha causato problemi per gli utenti che utilizzano più account Google e che devono gestire appuntamenti su più calendari.
Google ha pubblicato un nuovo articolo sul suo blog, nel quale spiega di aver risolto questo problema introducendo la capacità di rilevare i conflitti tra tutti i calendari associati, indipendentemente dal fatto che tu li possieda, li gestisca o semplicemente ti iscriva ad essi.
Ciò significa che, ad esempio, se hai un appuntamento con il dentista su un altro account Google e questo si sovrappone con un periodo di disponibilità impostato sull'account Workspace, Google Calendar bloccherà automaticamente quell'orario nella tua disponibilità.
Questa nuova funzionalità sarà disponibile a partire da oggi per i domini a rilascio rapido e dal 7 febbraio per i domini a rilascio programmato. Sarà disponibile per gli abbonati a Google Workspace Business Standard, Business Plus, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Fundamentals, Education Standard, Education Plus, Teaching and Learning Upgrade e Non profit. Gli utenti con piani Essentials, piani legacy di G Suite o che utilizzano solo un account Google personale dovranno attendere per vedere se la funzionalità verrà estesa anche a loro.
Si tratta indubbiamente di una funzionalità migliora drasticamente la gestione degli appuntamenti in Google Calendar, poiché consente agli utenti di avere una maggiore flessibilità e controllo sull'agenda, evitando conflitti tra appuntamenti e garantendo una maggiore efficienza nella loro pianificazione.
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023
Oggi è il Data Privacy Day: cos'è, rischi e numeri dell'era moderna e cosa fare
Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!
Commenti
Una volta si aprivano le finestre pop up su android e dovevi eliminarle prendendo atto dell'appuntamento. Adesso invece i promemoria finiscono nel menù a tendina, passano inosservati e ti dimentichi gli appuntamenti.
Non c'è verso di far apparire un bel reminder a pieno schermo.
Che stupidata...!
Meglio business calendar su Android. Sono anni oramai ed è perfetto.
Ancora nessuna possibilità di collegare altri account per importare più calendari?
Sarebbe anche bello avere su questi lidi un player mobile che ti permetta di zoomare le immagini senza impazzire. Pessimo e molto poco aggiornato.
Gli impegni li segno sul calendario di carta tze.
Si decisamente non c’è paragone
Meglio quelle di iOS da 15 anni
l'importante è che mi lascino la possibilità di sovrapposizione se voglio.
ottima cosa!