The Last of Us, c'è l'easter egg su Google: cos'è e come provarlo

23 Gennaio 2023 15

Piccola sorpresa per chi ha chiesto e chiederà informazioni a Google su The Last of Us, la recente serie TV di HBO ha già ottenuto dei risultati da ricordare per numero di persone tenute incollate allo schermo durante la "prima" negli USA. Basta cercare su Google The Last of Us serie - la parola serie è fondamentale per chiarire a Google che non si cercano info sul gioco - per attivare l'easter egg sia su desktop che su dispositivi mobili, da iOS ad Android e in qualsiasi browser.

Lo si nota subito il fungo rossastro nella parte bassa della schermata. Non appena lo si tocca con il dito o con il mouse l'icona viene affiancata da due tasti, uno per tornare alla ricerca l'altro per condividere la sorpresa, e parte l'animazione di quello che sembra essere un Cordyceps, il fungo di The Last of Us. Animazione un po' lenta e non troppo definita ma simpatica per gli amanti della serie TV, in Italia trasmessa in esclusiva sulle piattaforme Sky in 4K HDR.


Potete provarla al link in FONTE: sappiate che i tap/clic successivi al primo aumentano la copertura del fungo sullo schermo. La serie diretta da Craig Mazin ha debuttato il 16 gennaio, la prima stagione è composta da 9 episodi. È ambientata 20 anni dopo una pandemia da Cordyceps (il fungo protagonista dell'easter egg di Google) che ha trasformato gli umani in zombie.

Vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna Joel, uno scaltro sopravvissuto, viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza. Un compito all’apparenza facile che si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, in cui i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

TRAILER


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alberto Ombra

Sorpreso in modo positivo. Anche se ho paura di come proseguirà. Per ora voto positivo.

LungaPace& Prosperità
T. P.

ahhhaaahhh

T. P.

:)

rsMkII

43256 purtroppo mi son dovuto fermare perché sto aspettando un nuovo mouse da Amazon

Jaws 19
T. P.

a che punto sei ora??? :)

T. P.

io ho provato su un notebook e di click ne voleva ancora un bel pò quando ho lasciato perdere...

Jaws 19

Nemmeno troppi, a dire il vero. Non li ho contati, ma non mi pare che il loro numero abbia superato le 100 unità. https://uploads.disquscdn.c...
Rimane solo una striscia verticale, al centro, che mi riporta ai primi anni di fidanzamento, le prime scoperte. Le prime rasature.

Non mi interessa gugol.

rsMkII

io ho cliccato 43219 volte finora e lo schermo non è ancora del tutto pieno, vi tengo aggiornati

rsMkII

provate a scrivere rocco siffredi serie

T. P.

simpatica come cosa...
forse con un numero elevatissimo di click va ricoprire tutto lo schermo!

Angelo

Uscita oggi, la trovi su now tv.

MrTia

Quando uscirà la prima puntata tradotta in italiano?

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!