
Apps 11 Gen
Sembra che YouTube voglia introdurre un ennesimo modello di business, pensato non solo per ampliare ulteriormente la platea di utenti ma anche per avvicinarsi a quanto fatto da altri competitor in ambito streaming. Google sta provando a realizzare una lista di canali TV supportati dalla pubblicità, che consentirà agli utenti di accedere a una selezione di contenuti prodotti dalle società di media, con la possibilità di renderli disponibili gratuitamente al pubblico nel futuro.
Questa mossa arriva mentre altri giganti del segmento, come Netflix, HBO Max, Disney Plus e Peacock, stanno introducendo livelli più economici o gratuiti supportati da pubblicità. Un rappresentante di YouTube ha confermato il processo ad alcune testate, affermando che si tratta di un "piccolo esperimento che consente a un sottoinsieme di spettatori di guardare canali gratuiti supportati da pubblicità" e che la società lo sta utilizzando per valutare l'interesse degli spettatori.
YouTube ha già esperienza nell'offrire contenuti di questa tipologia, poiché ha aggiunto programmi televisivi gratuiti supportati da pubblicità alla sua scheda live di Google TV tramite Pluto TV. Ma ora si starebbe spingendo oltre, iniziando a lavorare con società di media come Lionsgate e A&E, quest'ultima proprietaria di canali come History, FYI e Lifetime, per portare questi canali TV sulla piattaforma. La mossa non interesserà immediatamente il nostro mercato e, come al solito, le prime fasi di test si svolgeranno con buona probabilità negli Stati Uniti e in Canada.
A proposito di YouTube, le classifiche dei contenuti più visti nel 2022 le avete già consultate? Se la risposta è negativa, qui potrete porre rimedio.
Nokia G22 vs Fairphone 4: smartphone sostenibili e riparabili con tante differenze
Bing Image Creator: ora basta chiedere per generare un'immagine qualsiasi
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
Paramount+, tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Commenti
per chi? 4 gatti nerd?
Per favore, i numeri si fanno sulla massa
In che senso?
No, ed è per questo che devono aumentare le pubblicità
a tirare troppo la corda si spezza, e qua siamo ben vicini.
ah, non fanno tutti così?
Tutti a lamentarvi delle troppe pubblicità su YouTube, ma solo io faccio accesso a YouTube tramite browser anche da smartphone utilizzando AdBlock?
Qualcuno sa dirmi come farsi fatturare con IVA esposta la sottoscrizione di YT Premium?
Non stanno inventando nulla: il modello stile tv commerciale è nata oramai circa 40 anni fa (e ancora tiene bene).
Troppe pubblicità.
C'è una pubblicità o die ad ogni video, mi pare che non cambi molto da ora
ah mi hai anticipato...
io avrei scritto però:
il contenuto gratuito interromperà la pubblicità!!!
ahahahah
Se spingeranno sul lato tecnico (4K, bitrate, HDR ..etc), può anche essere interessante.