Google Voice, arriva anche qui l'avviso di chiamate spam

30 Dicembre 2022 13

Google non si dà pace nemmeno a fine anno e proprio ieri ha ufficializzato l'arrivo di una potente protezione anti-spam per la sua applicazione Google Voice. Tutto è spiegato nel dettaglio all'interno di un post pubblicato ieri, nel quale la società afferma l'applicazione si affida a un sistema di intelligenza artificiale avanzata, che a quanto pare è il medesimo utilizzato con la sua tradizionale app per telefono Android.

Non rappresenterà quindi una novità in senso stretto, poiché ormai tutti siamo abituati a utilizzare servizi proprietari o terzi, per l'individuazione di queste tipologie di chiamate. E dunque, ogni qualvolta che verrà visualizzata l'etichetta di spam avremo anche la possibilità di confermare o meno la sua natura, e in quel caso eventuali chiamate future verranno filtrate e inviate alla casella vocale, o in caso contrario l'etichetta verrà eliminate per le chiamate future.

Google Voice in realtà aveva già la capacità di filtrare automaticamente le chiamate identificate come spam nella segreteria telefonica per anni e ha quindi permesso di filtrare le chiamate, tuttavia questa nuova opzione va a rinforzare ulteriormente la protezione e la precisione nel rilevamento, e potrebbe rivelarsi particolarmente utile per chi ottiene spesso chiamate importanti da numeri sconosciuti.

Come spiegato nel post ufficiale (in FONTE), gli avvisi di spam saranno disponibili per chiunque disponga di un account Google Voice e secondo la società saranno introdotti per tutti entro i prossimi 15 giorni. Ciò significa che, se al momento l'opzione latita sui vostri account, dovreste saperne di più entro il 13 gennaio.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ste

visto che tanto nel frullatore ci sarò già finito, tantovale approfittarne. onestamente, tutti i dati sono praticamente pubblici

Paolo Giulio

CERTO... ottima scelta! Per contratto, rendi disponibile l'interezza dei tuoi contatti (cosa che obv serve a creare un database "totale") ... la cosa sarebbe accettabile se la privacy messa a disposizione fosse solo la tua, ma, se io sono un tuo contatto, finisco nel "frullatore" anche senza avere dato il MIO consenso.

TrueCaller INDUBBIAMENTE fa quel che dice, ma è DA SEMPRE al centro di fortissime critiche per questa sua "policy".

salvatore esposito

l'unico modo per liberarci dei call center è renderli illegali in outbound. la realtà è che la maggior parte dei contratti che fanno sono truffe

acca

Era il 2011 quando sembrava fosse imminente lo sbarco di Google Voice in Europa e in Italia.
Era gratuito fare telefonate negli Stati Uniti e in Canada. Lo avevo attivato negli Stati Uniti e lo usavo per telefonare anche a prezzi inferiori e quelli di Skype.

virtual

Ah si sono evoluti finalmente? Bene!

ste

truecaller

yepp
virtual

Eh no, ora finalmente potrai apprezzare cosa significa la chiusura del mondo Apple. Se la funzionalità è prevista dall'OS, bene, altrimenti ci si attacca...

Era successo lo stesso, all'inizio, con l'NFC (non sfruttabile dalle app di terze parti).

WVC 210

Disponibile solo negli USA

Sig. Stroboscopico

Dovrebbero velocizzare un po' l'ottima funzione di filtra chiamate.
Va bene che avranno dovuto concordare con le autorità cosa dire e cosa non dire, ma potrebbero essere un po' più sintetici e pratici.

Polonio

Intendi per le chiamate spam? Parlano tutti bene di Truecaller, io personalmente però non l'ho provata.

GianL

Su iOS esiste qualcosa di analogo, anche come app a pagamento?

Paolone

Non sapevo nemmeno che esistesse ancora

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video