YouTube Emote, arrivano le emoticon personalizzate per le live chat

06 Dicembre 2022 3

Un nuovo post sulla pagina di supporto del servizio (in FONTE) ha ufficializzato l'arrivo di YouTube Emote. Molto simili a quelle da tempo presenti su Twitch, le nuove Emote possono essere utilizzate su YouTube nelle sezioni dei commenti e durante le chat dal vivo, sebbene la piattaforma in precedenza consentisse ai singoli streamer di offrire le proprie reazioni ed emote.

Le emoticon iniziali implementate da YouTube sono principalmente incentrate sui giochi e come scoprirete sin da subito sono coloratissime e vivaci, ma la società fa sapere che ne saranno rilasciate altre più avanti nel tempo. Ecco un esempio calzante del loro utilizzo, fornito da una GIF ufficiale pubblicata da Youtube.

Impossibile non accorgersene sin da subito, poiché ora all'apertura del selettore di emoji di YouTube apparirà un elenco di emoticon inedite posizionate al di sotto di quelle personalizzate già esistenti in un canale. Proprio come le emote predefinite a livello di sistema di Twitch, anche quelle di YouTube presentano nomi specifici e consentono il completamento automatico. Basterà ad esempio digitare una parola presente nella descrizione per individuare immediatamente l'Emote più adatta.

Google fa sapere che questa prima tornata di Emote è stata creata da artisti del web come Queste emote di gioco sono state create dai talentuosi Abelle Hayford, Guy Field e Yujin Won, che potrete trovare anche su Instagram per seguire le loro creazioni. Come anticipato sopra ne arriveranno anche altre, che con buona probabilità saranno realizzate ad altri artisti.

A proposito del servizio streaming di Google, lo sapevate che sono state rese note le classifiche dei contenuti più visti del 2022? Se ve le siete perse, qui troverete tutti i dettagli relativi a Italia e Stati Uniti.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HeySiri

Secondo me vogliono evitare l'imbarazzo che proverebbe uno youtuber a vedere i primi video in cui era ancora inesperto

Paolone

E i mi piace

Franz 451

RIVOGLIO INDIETRO LA DATA DI CARICAMENTO DAL PIU VECCHIO!!!

https://uploads.disquscdn.c...

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X1e OMNI: tanto potenziale ma occhio al prezzo!

Articolo

Netflix, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023

Apple

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

Articolo

NASA testa il motore a detonazione rotante: rivoluzionerà i viaggi nello spazio