Stadia, al via i rimborsi per acquisti da Google Store

01 Dicembre 2022 13

Continuano le operazioni di rimborso da parte di Google promesse in seguito all'annunciata chiusura di Google Stadia, che ricordiamo terminerà di esistere poco dopo la fine del 2022. Un tweet da parte dell'azienda (in FONTE) certifica che proprio in queste ore è iniziata l'elaborazione de rimborsi per l'hardware acquistato sul Google Store.

Per chi se lo fosse perso, a settembre è arrivato l'annuncio ufficiale della chiusura del servizio, immediatamente accompagnato dalla volontà di tornare agli acquirenti quanto speso sin dal suo debutto. Non è stato un regalo ma un semplice rispetto delle condizioni contrattuali stipulate con gli acquirenti, che tuttavia non è bastato a placare la disperazione di coloro che si erano affezionati al servizio di cloud gaming

Qualche settimana fa vi abbiamo riportato che Google stava iniziando a rimborsare gli acquisti per il controller Stadia e i bundle che includevano un Chromecast Ultra con il gamepad, successivamente sono iniziati i rimborsi per i giochi acquistati e ora anche l'hardware comparto tramite Google Store completerà la massiccia operazione da parte di Google a favore degli utenti.

Le operazioni di rimborso continueranno in modo automatico e Google promette di chiudere la pratica entro il 18 gennaio, data ufficiale dello spegnimento dei server Stadia. Come già raccontatovi in precedenza, se la società non sarà in grado di rimborsare automaticamente nel circuito di pagamento originale, manderà un avviso via mail all'utente, che potrà contattare l'azienda per trovare altre soluzioni attraverso circuiti alternativi.

Sebbene la scomparsa di Stadia abbia deluso gli utenti più affezionati, non possiamo dire che sia stata una sorpresa del tutto inaspettata. I primi segni di un ridimensionamento dei progetti iniziali furono evidenti già dopo un anno dalla nascita del servizio e nel 2022 più volte si sono rincorse voci su una possibile chiusura anticipata, sempre smentita da Google...almeno fino al fatidico annuncio di settembre.


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulk since 71' Reload

Se prendi le offerte e compri le key sempre in offerta dai vari rivenditori ( cosa assolutamente legale ) spendi poco, io non ho la deck ma su Steam negli anni mi sono fatto un parco titoli di oltre 400 giochi, comprando spesso in offerta, chiaro che se vuoi subito un gioco il giorno stesso che esce lo paghi a prezzo pieno

AllBlack

Ieri aveva ricevuto la mail che mi avvisava del rimborso e già stamattina mi sono ritrovato un rimborso sul mio vecchio account PayPal (è un conto bloccato), vediamo se mi ritroverò i soldi sul metodo di pagamento originale o se dovrò fare qualcosa.

andQlimax

Ma i giochi quanto costano poi?

Walter Antolini
Ryosaku

Aggiungi un’altra carta, si appoggiano su quella

Alberto

Nessuna notizia sull'hack del bluetooth del gamepad?

daniele

Già arrivato

T. P.

mi hanno già rimborsato tutto, grazie

Phabio

Io ho ricevuto i rimborsi dei giochi, oggi è arrivata la mail dell'hardware visto che avevo preso il bundle joypad+chromecast, da manuale!

momentarybliss

Mi sono arrivate un mesetto fa due mail con cui sono stati notificati gli avvenuti rimborsi ma purtroppo su una carta di credito di un conto che ho chiuso da tempo. In teoria Google dovrebbe rimandare nuove comunicazioni per cambiare lo strumento di pagamento, spero che questi giorni siano quelli buoni visto che la pentola ribolle

Pmadmax

Ho ricevuto oggi la mail che avvertiva dei rimborsi.

Giulk since 71' Reload

Io ho provato per 6 mesi gforce now in versione top, veramente un bel servizio, anche se lo streaming gaming non fà per me xD, secondo me la Steam deck non è male se giochi ogni tanto, il parco titoli di Steam è immenso e potresti puntare al modello base

Abel

Recensione Pokémon Scarlatto e Violetto: alti e bassi di Paldea

LG OLED Flex LX3 da 42”: la curvatura è variabile, la qualità rimane quella del C2

Anteprima di Pokémon Scarlatto e Violetto: 4 cose che dovete sapere

Splatoon 3 ci ricorda perché i giochi Nintendo sono così speciali | Provato