Google app, primi screen della riprogettazione in chiave Material You

17 Novembre 2022 12

Google sta ora lavorando a una riprogettazione in chiave Material You dell'app di ricerca Google per Android. 9to5Google ha voluto vederci chiaro in anticipo e così ha optato per decompilare l'ultima versione caricata nel Play Store, per estrapolare le principali novità e qualche screen.

Possiamo quindi vederla e confrontarla con la versione precedente, scoprendo così le principali differenze. Innanzitutto, il tema generale è maggiormente in linea con il Material You e lo si nota a partire dalla barra inferiore rivisitata, che utilizza indicatori a forma di pillola per identificare quale scheda stai attualmente visualizzando.

Ecco gli screen dell'app a confronto, dove quelli a tema scuro fanno riferimento alla versione attuale, mentre quelli con tema chiaro rappresentano quella rivisitata.


Il tema Material You è presente un po' ovunque, vediamo così intestazioni di maggiori dimensioni, una barra di ricerca a forma di pillola e una migliore spaziatura per il menu sottostante. Sono visibili anche descrizioni utili per ogni articolo in modo che gli utenti facciano meno difficoltà a identificare i contenuti.

Questa riprogettazione in chiave più moderna è ancora in fase di sviluppo e potrebbe passare del tempo prima che Google la renda ampiamente disponibile, ma parliamo di una delle principali applicazioni dell'azienda e non dovrebbe passare molto prima che diventi disponibile per tutti.

E sempre per restare in tema applicazioni Google, di recente è stato annunciato che sta per essere introdotta una nuova funzione all'interno di Google Chat, che potrebbe rivelarsi molto utile per chi è abituato a utilizzare il servizio per lavoro e magari necessita maggior controllo sulle notifiche e sul periodo di operatività dell'applicazione. Si tratta di una caratteristica nota e ampiamente utilizzata in altri servizi, ossia la possibilità di attivare un programma "Non disturbare" sia su web sia su mobile. Maggiori dettagli nell'articolo originale.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

ahaahhaha

Roberto Pianese

E semplice, i moderatori hanno visto che, non porgo offesa verso qualcuno. Espongo in modo molto colorito un semplice pensiero hahahaah

T. P.

mitico ma come hai fatto a scrivere un "parolaccia" senza aver il post bloccato?
io non ci riesco! :(

virtual
boosook

Ma il nuovo è più bello!

Giangiacomo

Si ma Google dovrebbe capire che prima di proporre un nuovo design dovrebbe adattare tutte le sue app al vecchio. Perché stanno rilasciando questo nuovo design ma quello vecchio ancora non era completo al 100%.

Migliorate Apple music

Per spiegare il commento prima le immagini erano tutte sgranate e illeggibili

silviano creduloni

dove

Darkat
loripod

HO DEI DUBBI

Migliorate Apple music
lynx

ma solo io vedo scarabocchi anziché screenshot? :D

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici