Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google è già in Qatar: ecco come seguire la Coppa del Mondo sul nostro smartphone

10 Novembre 2022 82

Google mette a disposizione una serie di strumenti realizzati ad hoc per consentire a tutti di seguire i mondiali di calcio del Qatar senza perdere nemmeno un goal. Certo, non servirà a granché visto che sappiamo già come andrà a finire, ma potremo tenere tutto sott'occhio qualora gli algoritmi di FIFA 23 abbiano preso un abbaglio.

Come fare dunque per tenere monitorate tutte e 32 le squadre contemporaneamente? Semplice, basta andare su Google e digitare coppa del mondo, e ci troveremo davanti il calendario di tutte le partite, le classifiche, i marcatori e tanto altro. Avete una squadra preferita? (in mancanza d'altro...) Bene, cliccate sulla campanella per attivare le notifiche del team da seguire ancora più da vicino.

Per ogni partita vengono mostrate tutte le statistiche, oltre alla probabilità di vittoria aggiornata minuto per minuto. La navigazione è semplice, con i tab Panoramica, Partite, Classifica, Tabellone, Notizie, Giocatori e Squadre.

Così come già si può fare attualmente ad esempio con le partite di calcio di Serie A o di basket, è possibile visualizzare il punteggio della partita che si desidera seguire direttamente sulla schermata home del nostro smartphone Android:

Saranno poi disponibili video dei goal da FIFA+ e dalle emittenti ufficiali dei diversi Paesi, e si potranno persino fare valutazioni sui singoli giocatori e giocare con altri appassionati in un game multiplayer online: "una volta impostata una partita reale, scegli la tua squadra e collabora con altri fan per segnare il maggior numero di goal virtuali prima che la partita finisca".

In alcuni Paesi la Coppa del Mondo 2022 sarà disponibile su YouTube TV - non in Italia, dove il servizio non è attivo - e si potranno anche trovare con la funzione Cerca i pub e bar più vicini che trasmettono le partite, così da passare qualche ora in compagnia di altri appassionati.


Se siete possessori di uno smartwatch Wear OS allora avrete l'opportunità di seguire i mondiali direttamente dall'orologio, con il calendario dei match nell'app Agenda e i promemoria che avvisano dell'imminente calcio di inizio. Così come già avvenuto in occasione di Euro 2020, anche per Qatar 2022 Hublot è partner dell'evento con lo smartwatch Big Bang, che sarà indossato da tutti gli arbitri e indicherà il conto alla rovescia per la prima partita del 20 novembre.

Se poi volete interloquire anche con Assistant, nessun problema: l'assistente vocale di Google sa tutto sui mondiali.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berserksgangr

OK GOOGLE cerca altro https://uploads.disquscdn.c...

L0RE15

Invece spesso e volentieri proprio solo il fashion di altissimo livello è prodotto in Italia non da manovalanza minorile sfruttata. Tutto il resto, soprattutto, le cose "da quattro soldi" sono prodotte nei peggio modi.
Il mondo è fatto di cose utili e superflue, non lo decido io tantomeno lei, quindi la cosa va accettata e, al limite, analizzata e discussa. Già il fatto che dica "che poi capita, pazienza" la dice lunga sulla sua incongruenza.

quella del mulino bianco

gaelom

In linea di massima la penso come te. Ma la cosa che mi fa ridere non è quello che vede il calcio e basta, sono le mille trasmissioni dove urlano come imbecilli, o sempre le stesse dove chi non ha un abbonamento a qualche piattaforma per vedere le partite, le vede attraverso gli occhi di sti urlatori seriali......che pena.
O le litigate fra persone al bar......Manco gli entrassero dei soldi a loro! Voi avete perso, noi abbiamo vinto....Signori! Voi eravate in poltrona, non avete fatto un caxxo!!!!

gaelom

Nel Duemilamai? ahahahahahahahahaha

Ciroterrone

Per quanto mi riguarda non compro fast fashiom amico, anche per questi motivi, che poi capita pazienza, idem gli oggetti tecnologici. Mischi oltretutto necessità con cose superflue.

Ciroterrone

Continui a decontestualizzare. Ma ci sei o ci fai? Io mon detesto un bel nulla, semplicemente sono contro PUNTO, e la critica fino a prova contratia, è lecita.

Antonio Adamo

Houdini

MatitaNera

Quale famiglia?

L0RE15

Se argomenta, ben venga e sarò felice di leggere. Altrimenti l'unica risposta stupida è la sua.

Baz

si si assurdo, non si vuole accettare che abbiamo una squadra di me*da e quindi non meritiamo di partecipare.
ci e' andata di fortuna agli europei

T. P.

:(

Ratchet

Da boicottare

Ratchet

Bella roba..

Matt Ds

ok ma l'Italia ha inventato il calcio, le spetta un posto a prescindere. come nei campionati mondiali delle auto, mica la ferrari deve qualificarsi, se non c'e' la ferrari non esiste il campionato. perche' l'italia ha inventato le auto.

Matt Ds

tu sei puro, pensi ai milioni di morti qataresi e detesti i milioni dei calciatori

Francesco

Risposta stupida.

T. P.

Mi dice qualcosa...

T. P.

Forza Australia! :)

Baz

come ho fatto? perche' da quando l'italia e' uscita dai mondiali, su google news non so quante notizie ho visto del tipo "ripescaggio qua, ripescaggio la", ora non ricordo tutti i motivi anche perche' di ste notizie non me ne fregava una mazza... ma una volta leggevo pure che qualcuno pensava di escludere una nazione per delle dichiarazioni poco politically correct e poco integrative.
per questo l'avevo citato.
lui parlava dei ripeschaggi e mi e' tornata in mente tutta la pagliacciata che si e' vista in questi mesi per ancorarsi ad un'inutile speranza di essere ripescati

Darn Matter

Sempre peggio.

Cingolini

Niccolo è un p0rk0 ped0filo.
Vediamo se questa la leggete..

Cingolini

Niccolo è un p0rk0.
Vediamo se questa la leggete.

PyEr

Tu invece non sei nero perché sei illuminato.

GianlucaA

A meno che non sei norvegese o albino credo hai la carnagione uguali ai due più chiari nella foto.

Cingolini

E i marò? :D

Cingolini

E l'indiano d'America no?

Cingolini

Norrena!

Cingolini

Fino a qualche anno fa sembrava che invece lo fosse.

Cingolini

Ti presto il mappamondo.

Cingolini

No politica.
Grazie.

Cingolini

E dei politici italiani.

Cingolini

Ma guardali i mondiali.
Sono a gratis.
Non sono mica su Sky o Dazn.

Cingolini

Quale lista?

Cingolini

In effetti io sono povero e compro quasi solamente abbigliamento cinese.
Molti cinesi sono morti per coinfezionarli :(

Andrej Peribar
non è nemmeno N*****a

Norenna ?!

Cingolini

Speriamo di non incontrare la Macedonia del Nord.

Cingolini

Ma sei ciecato?
E' il 21 novembre 2026.
Sempre se non la spostano...

Cingolini

"è possibile visualizzare il punteggio della partita che si desidera seguire direttamente sulla schermata home del nostro smartphone Android"

E' quasi magia Johnny.

L'illuminato

non è nemmeno N*****a

Andrej Peribar

considerando cheMatt Ds
trollava, giustamente, come hai fatto ad inserire nel tuo discorso un'altra buzzword come politically correct?

MatitaNera anche "politically correct" va aggiunta alla lista

Baz

che pagliacciata sta cosa di sperare fino all'ultimo in un ripescaggio cercando scuse su nazione che per motivi politically correct non doveva meritare l'accesso.
abbiamo giocato di me*da meritiamo di non giocarci il campionato.
oppure si cambiano le regole, facendo gironi piu' grandi e un torneo piu' lungo, facendo partecipare tutti quanti

Alex'99

Mah, a me pare che molte di queste funzioni funzionino solo sui Pixel.

L0RE15

Vi sono persone morte sul lavoro e sfruttate anche nel confezionamento di molte magliette che probabilmente ha indossato, scarpe, oggetti che usa quotidianamente e persino di telefoni e tecnologia che quasi tutti usiamo.

L0RE15

Serve attendere la prima partita di qualificazione al mondiale 2026 (che si prospetta essere un'oscenità).

MatitaNera

però a parte gli scherzi è una parola chiave

L0RE15

Funziona così già per il campionato di calcio italiano (e molti altri).

MatitaNera

Non trovo la data della prima partita dell'Italia

Ciroterrone

Dove leggi che ritengo gli italiani casti e puri? Caschi male se vuoi decontestualizzare il mio commento. Per quanto mi riguarda posso tranquillamente farne a meno dei mondiali e di questo sport

Android

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Video recensione

Recensione Xiaomi Vacuum Cleaner X20+: spacca il mercato e sarà il vostro Robot

Tecnologia

Recensione Ecovacs Deebot X2 Combo: è un robot e un aspirapolvere senza fili!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a maggio 2024