Play Store, nuova categoria 'Altri dispositivi' per smartwatch, TV e auto

26 Settembre 2022 2

Il Play Store introduce una piccola modifica ai tab con il tentativo di rendere la navigazione più semplice ed aiutare gli utenti a trovare i contenuti con maggiore facilità. Il riferimento va alla scheda "Altri dispositivi", introdotta da Google (anche) per ricordarci che il suo negozio virtuale non è solo per smartphone e tablet, ma per un ecosistema che al suo interno include anche smartwatch, TV e auto. Ottimizzazioni in corso, dunque, in vista dell'imminente debutto di Pixel Watch basato su Wear OS 3.


La novità non è ancora stata distribuita a tutti: chi scrive ha provato su un Galaxy Z Fold 4 ma i tab sono ancora Per te, Classifiche, Bambini e Categorie. Proprio da quest'ultima è possibile accedere alle applicazioni ad hoc per smartwatch assieme a tutte le altre classiche sotto-categorie. 9to5Google ci permette di dare una prima occhiata a questa inedita suddivisione:

  • in Orologio compaiono diverse sezioni espandibili, tra cui app in primo piano ed app essenziali
  • in TV le opzioni riguardano ad esempio "resta informato con le ultime notizie" e "film e TV gratis" (lo stesso tab compare anche sotto la macro categoria Giochi selezionabile nella parte in basso della schermata home del Play Store)
  • in Auto ci sono meno opzioni - come del resto facile intuire - ma le app vengono comunque ordinate per "riproduci i tuoi preferiti" o "resta informato"

Il Play Store è stato rinnovato di recente anche su Wear OS, proprio in vista del debutto dello smartwatch di Google, mentre a luglio scorso ad essere oggetto di restyling è stato il logo dell'app, adesso ancora più coerente con il design del marchio.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

prima o poi faranno le cose in dettaglio... :)

FactCheckoIlDisagio

"Mapazzone" pareva brutto.

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video

Recensione Motorola Razr 2022: finalmente moderno, non per nostalgici

Recensione Oppo Pad Air: come tablet da divano non vi servirà altro