
25 Agosto 2022
Anche il Google Play Store ha un nuovo logo, come si è visto per Chrome negli scorsi mesi: il redesign non è particolarmente radicale, ma cambiano un po' proporzioni e colori in modo tale da garantire una maggior consistenza con quanto visto in altri prodotti software. Gli spigoli del triangolo sono un po' più arrotondati, il verde è più scuro, il giallo pure e dall'azzurro si passa direttamente al blu. Insomma, gli stessi colori che si trovano nel logo del motore di ricerca (e di, come dicevamo, moltissimi altri software della società, da Maps a Drive passando per Gmail e Assistant). L'avevamo avvistato già nelle scorse settimane, ma ora la modifica è ufficiale.
Google ha iniziato la distribuzione del nuovo logo in occasione del decimo compleanno di Play. In effetti questa ricorrenza è già passata da qualche mese, visto che la presentazione del servizio (uno stravolgimento significativo rispetto all'Android Market che conoscevamo fino a quel momento) risale a inizio marzo 2012. La società ha osservato che l'effettiva disponibilità dell'icona varierà in modo significativo da un mercato e da un contesto all'altro (per esempio versione Web VS app Android).
Rispetto al 2012, il brand Play è stato ridimensionato in modo piuttosto importante. Inizialmente Google aveva varato un bel numero di servizi (Play Store, Play Musica, Play Film e TV, Play Edicola, Play Libri), ma a oggi oltre allo Store è sopravvissuto solo Play Libri, e non è impossibile scommettere che non durerà ancora tanto. A questo punto, in effetti, Google usa più il termine "Play" invece di "Play Store" perché è ormai impossibile che ci siano fraintendimenti.
Google sta indicendo qualche iniziativa in più per celebrare il decimo compleanno di Play. Negli USA, per esempio, a partire da oggi vengono decuplicati i Play Points accumulati tramite acquisti di app, giochi e contenuti in-app.
Commenti
Wow!!! Che visionari!!! Stiamo raggiungendo i livelli della mela mordicchiata!!!
Wow che gran cambiamento!
Volevo dire che il grosso delle spese l'ho già affrontato. Ho già dato, come si suol dire. Molte app pagate anche più di dieci euro, mi riferisco soprattutto ai giochi che ho acquistato per mio figlio, non sono più nemmeno installate in nessuno dei miei dispositivi. Per dire.
Anche da noi ci sono i punti decuplicati già da ieri e oggi ultimo giorno.
Si potrebbe anche prenotare Fifa23 su Stadia ad esempio.
E il prossimo ancora direttamente senza logo.
Bisogna puntare al minimalismo, lol.
è perchè non passo mai in home, vado diretto alle sezioni e poichè le sezioni Sicurezza e Amazon non sono presenti nei link in alto me li ero persi. Grazie amico mio
minkia manco aprire la home
https://www.hdblog.it/amazon/articoli/n559264/amazon-prime-prezzo-aumento-italia-settembre/
https://www.hdblog.it/sicurezza/articoli/n559234/agenzia-entrate-hacker-lockbit/
al momento è l'ottavo e il decimo articolo
https://uploads.disquscdn.c...
Prossimo passo https://uploads.disquscdn.c...
io dico qui su hdblog, dove sono i link?
l'aumento di amazon l'hanno pubblicato oggi. Quello dell'agenzia delle entrate ieri, e aggiornato oggi.
e dove sono?
Appena letto Amazon prime portato a 49.90 annui eh
Sono già usciti prima di questo articolo
ma vogliamo parlare dell'attacco all'Agenzia delle Entrate o del prezzo di Amazon Prime? quando escono sti articoli?
Ah si nuovo logo, le cose importanti
next step:
https://uploads.disquscdn.c...
meno aggressivo e più piattola da game, lì sono avanti e noi sotto e muti
grosse novità