
Android 21 Ott
Il Play Store ha un nuovo logo. Per riconoscere le differenze rispetto a quello precedente bisogna però aguzzare la vista, ma effettivamente qualcosa è cambiato. Non ovunque, anzi, solo all'interno di Google Pay e GPay, come ci fa notare 9to5Google, ma il rinnovamento necessita di tempo e presto tutti i servizi saranno aggiornati. Se rispetto a QUI le differenze sono decisamente evidenti, altrettanto non può dirsi per l'affinamento voluto ora dall'azienda di Mountain View per il simbolo con cui si identifica il negozio virtuale.
Innanzitutto ribadiamo ancora che non si tratta di un vero e proprio cambiamento, ma di un leggerissimo restyling. La motivazione è semplice: uniformare i loghi delle app di Google, dalle forme ai colori. E così vediamo un triangolo - sempre lo stesso - che però ora presenta angoli leggermente più smussati e arrotondati, cambiano poi le proporzioni di ciascun singolo colore - il blu (azzurro) era preponderante rispetto a verde, giallo e rosso - e cambiano i colori stessi, che ora hanno tinte più marcate, in linea con le altre app - vedasi Google Fit, Google Pay, Chrome e Gmail, che da bianco e rosso è passato ai più rappresentativi quattro colori.
Per ora abbiamo solo questi due esempi che, tra l'altro, sono anche di piccole dimensioni. Google non ha rilasciato dichiarazioni in merito alle tempistiche di rilascio del rinnovato logo del Play Store su più ampia scala.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Carino, personalmente mi piacciono le icone Google con quella giocosa quadricromia. Però se devo dirla tutta...le vecchie icone sono imbattibili, stavano bene sia con che senza cornice bianca.
AmeriCANI
Sono americani e sono persone prima che grafici, ingegneri e quant'altro.
Il problema è che sono americani.
Posso dire che le icone di google con quello sfondo bianco fanno davvero schifo?
Ecco l'ho detto
Nova Laucher più i vecchi apk da cui estrarre le vecchie icone ed ecco che hai le nuove app con le vecchie icone. Quelle nuove sono diarrea.
mi domando quante ore spendano per queste "sciocchezze" e quanto per le cose davvero importanti...
a volte ho l'impressione che google passi più tempo a rivedere loghi che a fare tutto il resto! :(
Colori più pastellosi, angoli più arrotondati, forma più compatta
Che cringe il "trova le differenze"
condivido, mica stiamo a perder tempo.
E' azzurro più chiaro che mette in evidenza la freccia. Prima il blu scuro e il verde scuro si confondevano fra di loro formando un mattone unico
Io non ci sto a fare sto gioco. Datemi voi la soluzione.
Hanno semplicemente appiattito i colori rendendola più anonima e brutta a mio parere
Ma no, ma chi litiga dai!
Si riesce a litigare anche sotto ad un articolo che parla di un logo.
Sicuramente e' piu' bello su quello non si discute...
Le icone delle app di google sono tremende. Sono tutte uguali e ogni volta ci passo 30 m a cercare per esempio maps. Ma si può? Cioè, come fa un'azienda come google a partorire certe scelte così stupide?
Beh le differenze si vedono pure senza zoomare
io mi immagino che gli stessi che si lamentano dei cambiamenti minimi sono gli stessi che si sono lamentati di windows 8 perche' non aveva il tasto start.
insomma cambiano tanto si lamentano, cambiano poco si lamentano.
quante storie.
e comunque in questo caso a colpo d'occhio anche senza vederli affiancati e' abbastanza evidente che qualcosa e' cambiato
Nooo, non ce la posso fare.....
E pensa che stai continuando a sprecarli, anche in questo preciso momento che stai leggendo il mio commento. E ne perderai ancora di più se risponderai.
Hai ragione, devo sfruttare meglio i pochi secondi liberi che ho a disposizione...
Insomma cambia tutto
Con questa storia di uniformare i loghi delle app di google hanno reso tutto meno intuitivo
E allora non cliccarci nemmeno sopra e non perdere tempo a commentare, sicuramente il tuo tempo è troppo prezioso per sprecarlo così.
Ci ho provato, ma il mio cervello si rifiuta di leggere articoli sull'icona del Playstore che è cambiata...
Semmai qualcuno in meno. Almeno leggiamoli gli articoli.
Ha un pixel blu in più?