Google permette anche su Android di cancellare la cronologia degli ultimi 15 minuti

20 Marzo 2022 9

Con diversi mesi di ritardo rispetto alla controparte iOS, Google ha confermato a The Verge che la possibilità di cancellare in maniera rapida gli ultimi 15 minuti di ricerche fatte attraverso la propria app sta arrivando anche su Android. L'opzione apparirà per tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane ed è facilissimo verificare se è già disponibile sul proprio account: basta aprire la app Google su un dispositivo Android, premere sull'icona dell'account e cercare l'opzione "Cancella gli ultimi 15 minuti".

La novità era stata annunciata durante il Google I/O del maggio scorso e già a luglio era stata abilitata per gli utenti iOS, con la promessa che anche quelli Android avrebbero ricevuto l'aggiornamento entro l'anno. Non si sa esattamente quali siano state le ragioni del ritardo ma 10 mesi dopo che se n'è parlato per la prima volta, finalmente tra qualche giorno tutti potranno cancellare i dati relativi agli ultimi minuti di navigazione con un click.

Proprio negli scorsi giorni sono state confermate le date del prossimo Google I/O, che si terranno l'11 e 12 maggio prossimi: gli appuntamenti della due giorni dedicata ai prodotti Google saranno ancora una volta visibili online, anche se l'appuntamento tornerà ad avere una piccola presenza di pubblico dal vivo. Non ci sono ancora certezze sugli argomenti che verranno trattati anche se alcuni, come Android 13, sono piuttosto prevedibili.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pooh Teen

Devi essere una persona molto in gamba e seria.

Pooh Teen

A me serve a poco.
Passo sui siti porno molto + di 15 minuti.

HeiSiri

Non ti bastano? ;)

Gaston

Cosa vorrebbe insinuare?

WhoAmI

Giusto il tempo di un pistolotto...

Watta

Almeno 20 minuti dai, adesso con la primavera mi sale il testosterone

Walter Antolini

Va bene così, non mi interessa cancellare la cronologia; funzione già ignorata e disattivata

Brogli

Piu che sufficiente per me

Alex Alex

Ottimo dopo il seghino

Samsung Galaxy S23, Plus e Ultra in arrivo: tutto quello che c'è da sapere | VIDEO

Riprova Vivo X80 Pro con Android 13: una Vivo sempre più intrigante | Video

Confrontone tra i quasi top 2022, 9 smartphone uno contro l'altro | Video

Rog vs Rog vs Batman: Mediatek 9000 o Snapdragon 8+ gen.1 | Video