
29 Aprile 2022
La casa di Mountain View conferma le date del Google I/O 2022, l'annuale conferenza dedicata agli sviluppatori che, come sempre, rappresenta un'importante occasione per conoscere le novità sui prodotti e i servizi del colosso statunitense. Quest'anno l'appuntamento è fissato per l'11 e il 12 maggio, una due giorni densa di eventi che lo scorso erano erano stati invece distribuiti su tre giornate (18-20 maggio).
Anche quest'anno Google darà la possibilità di assistere gratuitamente a tutti gli eventi della conferenza che saranno trasmessi in streaming. Per partecipare basterà effettuare la registrazione tramite il sito ufficiale (link in Fonte). Rispetto allo scorso anno c'è una piccola ma significativa novità per quanto riguarda la partecipazione del pubblico: il CEO Sundar Pichai annuncia infatti che Google tornerà nello Shoreline Amphitheatre, sede che ha ospitato precedenti edizioni del Google I/O. L'anfiteatro tornerà a popolarsi seppur con una ridotta presenza di spettatori. Si tratterà principalmente di dipendenti e partner di Google, ma è comunque un segnale della volontà di tornare alla normalità dopo due anni di pandemia.
Il calendario dettagliato degli eventi non è stato ancora pubblicato, ma come di consueto le novità riguarderanno i principali prodotti dell'Azienda: tra gli annunci dell'edizione 2021 si ricordano il nuovo design Material You di Android 12, gli aggiornamenti di Google Workspace e l'ufficializzazione della collaborazione con Samsung per rinnovare WearOS. Lato hardware non sono mancate novità sul fronte dei chip AI personalizzati, dei computer quantistici e della telepresenza olografica. Facile prevedere che uno dei protagonisti della nuova edizione sarà Android 13 di cui è stata già rilasciata la versione DP1.
Riprova Xiaomi 13 Pro: 7 mesi e tante foto dopo, è sempre più convincente | VIDEO
Bomba Galaxy S23 Ultra: 12/512GB a 899€, 8/256 a 799€ o con Tablet Gratis
Un mese con Samsung Galaxy Z Fold 5: tutto gira intorno al software | Recensione
SOTTILISSIMO e POTENTISSIMO: ecco il Fold dei record! Unboxing Honor Magic V2
Commenti
Rumor fanno intendere ad una commercializzazione anticipata rispetto il solito autunno. Da una parte è meglio in quanto si allineano alla concorrenza.
Quelli in autunno
Purtroppo è una limitazione degli orologi che non si limitano ad essere solo sportwatch ed è molto soggettiva in base alle abitudini.
Avendo un lavoro da scrivania basta un hub usb e metto tutto a caricare, trovo fastidioso indossarlo in questo contesto con tanto di notifica "forza alzati dalla sedia".
io ho comprato il galaxy watch 4 quando era uscito, l'ho usato con piacere 2 mesi poi mi sono rotto, per quanto sia funzionale bello e utile, doverlo caricare una volta ogni due giorni mi scoccia, ho sempre più cose da tenere in mente di caricare e mi annoia
Io attendo speranzoso il Pixel Watch.
Ho uno Xiaomi Wear ma mi rendo conto che le soluzioni proprietarie non fanno per me (compreso il Galaxy Watch).
La combo Google Fit + l'esperienza di FitBit + Assistant mi attira non poco, ma finché non uscirà staremo a vedere, il migliore sulla carta al momento è TicWatch Pro 3 Ultra che verrà anche aggiornato a Wear OS 3.
è gia ora? non penso
Pixel 7 e 7pro
oltre al pixel 6a che cosa potrebbero annunciare?