
Economia e mercato 15 Dic
Con la situazione sanitaria che sembra lentamente migliorare in diverse parti del mondo, vengono meno alcuni obblighi che le aziende hanno adottato in questi mesi con lo scopo di contenere il più possibile la diffusione del coronavirus. Tra le big tech è Google l'ultima ad aver allentato le restrizioni, non richiedendo più l'obbligo per i dipendenti di essere vaccinati, né di indossare le mascherine al lavoro.
L'azienda di Mountain View è stata tra le prime ad introdurre l'obbligo vaccinale, arrivando anche a valutare il blocco dello stipendio o persino il licenziamento di coloro che si rifiutavano di sottoporsi alla somministrazione della dose. Ora che la variante Omicron sembra allentare la presa, Google ritiene opportuno che
Prove di normalità, dunque, dopo che Google lo scorso dicembre aveva rimandato a tempo indeterminato il ritorno in ufficio: eravamo in piena emergenza Omicron, e ora che il picco è alle nostre spalle si può tornare a progettare il futuro con maggior serenità. A partire proprio dal lavoro in presenza che, come già avviene per altre realtà, sarà ibrido, nel senso che prevederà smart working alternato a giorni in ufficio, così come previsto dagli accordi con i responsabili.
Controlli aggiuntivi rimarranno tuttavia per coloro che non si sono sottoposti al ciclo vaccinale: per questi resta l'obbligo di tampone e di indossare la mascherina quando sono all'interno degli uffici. Contestualmente Google riaprirà spazi e riattiverà servizi che sono rimasti chiusi per due anni: palestre, area massaggi, sale per colazione, giochi e ascolto della musica. Insomma, tutti gli spazi informali saranno ripristinati per consentire ai lavoratori che tornano in presenza di alternare la propria attività con momenti di relax e condivisione.
Dire che "tutto tornerà come prima" è forse non del tutto corretto, perché Google sta "progettando modalità per supportare nuove forme di lavoro insieme". L'intenzione è convincere il lavoratore che il ritorno in ufficio è sicuro, e che ci saranno tutte le condizioni per garantire una permanenza serena assieme ai propri colleghi. Il ritorno in presenza, tuttavia, resta ancora facoltativo: "chi non se la sente ancora può restare a casa", dicono a Mountain View.
In attesa di ulteriori decisioni da parte di Google in merito all'obbligatorietà del lavoro in presenza, l'azienda ha rivelato che solo nella settimana passata il 30% dei dipendenti della San Francisco Bay Area è tornato in ufficio.
Commenti
tanto gli americani i soldi li hanno fatti e i vaccini li han venduti. adesso hanno da pararsi il sedere dalla Cina che si prende Taiwan. Sti USA sono veramente il peggio!!!!
Anche a me.
Ma un bel chissenefrega? La guerra là non ha mai avuto nessun impatto diretto sulle nostre vite.
SvEgLiAh!!1!!11!!!1!
In realtà ieri Draghi ha detto che non sarà prorogato il periodo di emergenza con conseguente inizio di allentamento delle restrizioni, probabilmente ti sei perso le ultime notizie
Ma si, chissene frega di migliaia di morti. Basta che non capiti ai miei genitori, gli altri possono morire tutti. Io intanto mi sp0rco la bocca con la parola libertà. WoW
Aaaaaah, finalmente possiamo stare tutti insieme senza mascheee...
...EEEEECCCIUUUUUUU'!!!!!!
...eeeee...
...eeeeeeeeeeee...
Daniel Ricciardo, il pilota?
Mi sembra il minimo gli stranieri sono superiori agli italiani lo ha ammesso anche lo stato
Altro esempio per i nomi qui su HDblog
https://uploads.disquscdn.c...
OT: da stamattina Chrome è impazzito, in molte pagine web che hanno sfondi bianchi viene automaticamente attuata un'inversione di colore che mostra dei risultati imbarazzanti (vedi esempio). Anche qui su HDblog, quello che succede è che i nomi degli autori dei commenti diventano "invisibili" perché da neri diventano bianchi.
È successo a qualcun altro? Se sì come avete risolto?
https://uploads.disquscdn.c...
si svegliano tardi
Intanto c'è la notizia di Ricciardi (CTS) è sotto la lente d'ingrandimento dell'ANAC per i suoi rapporti incestuosi con le case farmaceutiche, se la magistratura poi farà il suo corso prevedo che uscirà finalmente la verità su quanti soldi ha preso per promuovere il vaccino (anche ai bambini obbligatoriamente) e le chiusure mentre il mondo va dalla parte opposta.
Tu eri sveglio in Kosovo, Iraq (1 e 2), afghanistan, libia, ecc, ecc, ecc?
Putin è in carica da 10 anni e la guerra è scoppiata nel momento in cui gli americani hanno provato a prendersi l'ucraina cosa che ovviamente la Russia non può accettare visto che è praticamente confinante. Gli americani hanno già basi missilistiche in Estonia (A 2 passi da SPB) Polonia e Romania, Tu come vivresti sapendo che la Francia ha missili puntati contro la città in cui vivi da decenni?
Ce ne sono molte in corso
c'è una guerra in corso e commenti du disqus
ma quello con la penna perche non lo mandate in ucraina a far danni
Se dovessi preoccuparmi ogni volta che c'è una guerra da qualche parte, smetterei di lavorare.
Ma tutto bene nei commenti? C'è una guerra in corso e questi pensano ancora alle mascherine ed al covid.
Svegliatevi.
1, 2, 3 prova
1, 2, 3 prova prova
solo in italia si parla ancora di super green pass da tre dosi, ma solo per i cittadini italiani, il vacanziero straniero può andare dove vuole con il base XD
Ma si, via tutto. Tanto mica hanno avuto appena 3k morti giusto l'altro giorno, come ogni giorno :D .
Prima o poi bisognerà aprire i cancelli e lasciare che si pascoli liberamente, sapendo che anziani e moribondi continueranno a morire anche per il covid come morirebbero anche per un raffreddore + forte del solito.
potreste commentarmi se riuscite a leggere questo commento?
Considerando la bassa percentuale di popolazione vaccinata e che ormai sono quasi ad un milione di morti da CoViD (nonostante l'età media della popolazione USA sia relativamente giovane), direi che mi pare proprio un'ottima idea.