Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube, è in arrivo una nuova funzione per il loop dei video

22 Gennaio 2022 17

Nel 2020 Google ha introdotto su YouTube i capitoli, ovvero la possibilità per i creatori di suddividere i propri video in diversi blocchi, in modo da consentire all'utente di identificare e raggiungere comodamente le parti cui è interessato, senza dover saltare da una parte all'altra della timeline nel tentativo di trovare subito quello che sta cercando.

La scorsa estate, invece, è arrivata anche su mobile una funzione piuttosto attesa, ovvero la possibilità di impostare il loop per il video in riproduzione. Ma cosa c'entrano queste due diverse feature? Per scoprirlo bisogna scavare nel codice dell'ultima versione dell'app YouTube per Android, e cioè la 17.0136 rilasciata da poco sul Play Store. All'interno dell'APK, infatti, XDA-Developers ha rinvenuto delle stringhe che suggeriscono che in cantiere ci sia una novità per consentire di mandare in loop i singoli capitoli di un video.

Chapter repeat is on
Turn Off

Se ora quindi la ripetizione di un video può riguardare solo l'intera durata, in futuro si potrà essere più specifici, e laddove un contenuto sia suddiviso in capitoli si potrà scegliere di mandare in loop solo la sezione che vogliamo, senza dover manualmente posizionarci nel punto di interesse vagando con il dito per la timeline. Rispetto alla funzione di loop nuda e cruda, che è per natura particolarmente indicata per la riproduzione musicale, questa inedita possibilità potrebbe tornare utile in caso si stia seguendo un tutorial o una lezione, ad esempio.

Non sappiamo, comunque, quando questa feature sarà introdotta nell'app. Al momento infatti non è ancora visibile in superficie, ma esiste solo in forma embrionale all'interno del codice.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
STAFF

No, non uso account verificato, guardo YouTube senza loggare. Ed anche se lo facessi il mio non è un account verificato. Modalità normale, non in incognito.

Jiek

Usa un account verificato e navigazione icognita?

Jiek

Ancora aspetto che youtube riporti la funzione di DISABILITARE la riproduzione automatica delle playlist, sopratutto quelle del mi piace

BigSlave16

No ti sbagli, sono sicuro al 100% fino a un paio di mesi fa il tema era automatico.

MK50

“Rimettere”? Non l’hanno mai messo (che io sappia, almeno)… L’unica “parte” in cui è “presente” il tema scuro automatico è la splashscreen, per il resto l’app ha sempre il tema fisso.

Love is All

Volevo ringraziare chi mi ha consigliato vanced youtube, uno spettacolo addio alle violente invasioni pubblcitarie e play in background.

eL_JaiK (Ban totali: 1)
barneysmx86

Prova con Privacy Redirect che rimanda a siti alternativi di YT, twitter, reddit, google, ecc. Dovrebbe funzionare per la verica dell'età, mentre per restrizioni geografiche hai bisogno di una proxy (puoi solo scaricare il video o aprire lo stream con vlc se ancora funziona). Utilizza l'istanza https://iteroni.com per youtube.
O se vuoi puoi usare un client alternativo per desktop come Freetube, ma stesso problema di cui sopra

Gianballo Bombolonen

infatti ero convinto di fare soldi e quindi ho investito a inzio gennaio ma ho perso tutto, ora vivo di rendita

kilmau78

Pensa che non è sparito quando stava a 0,01 centesimi di dollaro:)

STAFF

Esiste un'estensione che permette di bypassare il limite d'età anche se non si è loggati o comunque loggati con un account verificato?

Jacopo93
Luca Lindholm

Se si tiene conto dell'ultimo minimo storico (il 21 luglio scorso), sta ancora a +40% e oltre.

Giardiniere Willy

Tranquillo, non servirà da lezione.

Pip

Sono queste le notizie che mettono allegria. Anche Ethereum è nella stessa situazione

Tommers0050

OT: bitcoin ormai sta sprofondando sempre piu ha perso il 50% da novembre, che belle queste crypto

BigSlave16

Ma pensassero invece di rimettere il tema scuro automatico su iOS…

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO