Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

YouTube Rewind non si farà, ma arriva un evento in streaming: Escape2021

10 Dicembre 2021 3

Lo scorso ottobre YouTube ha annunciato di aver definitivamente staccato la spina all'iniziativa Rewind, ovvero quella che portava alla realizzazione di un video celebrativo di fine anno, dove venivano riassunti i fatti e le tendenze più importanti degli ultimi 365 giorni.

Il declino di Rewind era cominciato già nel 2018, quando il video venne subissato di non mi piace e mostrò come il team di YouTube aveva perso il contatto con la sua utenza, trasformando un appuntamento annuale che celebrava la community in una vetrina per i suoi creator più importanti, quasi come se fosse uno spot per YouTube stesso in cui mostrava i suoi prodotti ai potenziali partner pubblicitari.

Il colpo di grazia è arrivato nel 2020, con la scelta di non pubblicare un Rewind in un anno in cui c'è stato ben poco da ricordare, fatto che ha portato all'inevitabile tramonto dell'iniziativa confermato lo scorso ottobre. Sembra però che YouTube non abbia rinunciato del tutto a proporre un evento celebrativo di fine anno, ma ha certamente deciso di cambiare formula. I video riassuntivi Rewind lasciano quindi il posto ad una vera e propria diretta streaming di 24 ore che offrirà anche diversi spunti di interazione e vedrà come protagonista la famosa LoFi Girl.

L'evento sarà diviso in 3 capitoli e prenderà il via dal 16 dicembre alle 06:00 (ora italiana) e prevederà la partecipazione di tanti volti noti della piattaforma a partire dalla band sudcoreana più famosa di sempre, i BTS. Durante la diretta saranno proposti anche piccoli eventi in cui gli spettatori saranno chiamati a rispondere a delle domande o a partecipare a brevi giochi, al fine di rendere l'esperienza più coinvolgente possibile. Oltre ai BTS, è stata confermata la partecipazione di Doja Cat e ci si aspetta che altri celebrità come Mark Rober, Muselk e AyChristeneGames prendano parte all'evento.

YOUTUBE ESCAPE2021


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Dell'Ombra

ma io speravo che ce li ridessero dopo la fregnaccia di rewind, invece ora come si fa senza dislike, non si capisce il sentimento di chi ha già visto il video prima di te.

ghost

Meglio 2 dislike pieni di odio che 1 like dato per pietà.

Francesco Dell'Ombra

e allora non ho veramente capito perché hanno tolto il conto dei dislike su youtube. Ridateci i dislike

Android

Recensione Honor Pad 9: un buon tablet, venduto con un'ottima offerta di lancio!

Articolo

Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2024

Recensione

Recensione MSI MPG 271QRX, immagini di alta qualità a 360 Hz

Mobile

Swisscom acquisisce Vodafone Italia per 8 miliardi: verrà integrata con Fastweb